Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: mi consigliate tra alterBlog e alterSito per una community? (era:Nuovo arrivo !!!)

  1. #1
    Guest

    Predefinito mi consigliate tra alterBlog e alterSito per una community? (era:Nuovo arrivo !!!)

    scusatemi innanzitutto, ma sono un nuovo utente. Ho cercato nelle FAQ, vi giuro, non vi farei perder tempo con le mie due tre stupide domande iniziali.
    Senza perder tempo vi spiego la mia esigenza:voglio realizzare un sito per la mia squdra di pallavolo e vorrei contenesse oltre a foto e video, anche un forum e/o chat e/o altro di questo genere, affinche il mio paese e i comuni limitrofi possano scambiare quattro chiacchere e discutere di pallavolo e altro.Nulla di piu:un piccolo sito di riferimento per tutto il paese e i comuni limitrofi,però con il forum che è fondamentale.
    Mi sono iscritto ad altervitsa, ma casualmente ho visto che esiste una differenza tra AlterSito e AlterBlog.Ho letto le FAQ, e altro in iro per il web, ma a questo punto io chiedo a voi:cosa mi consigliate?
    Mi chiedo:iniziando a fare i primi passi con AlterSito (quello attualmente a cui sono registrato), non vedo la possibilità di cambiare facilmente il layout o template...quindi penso che con Altersito bisogna essere ferrati in questo campo...mentre con AlterBlog è piu semplice?
    ecco....insomma sono davero confuso....
    Scusate se ho sbagliato sezione o altro...scusate ma non era mia intenzione.
    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ciao volleyspongano, spiega meglio quali sono le tue esigenze, perchè sembra che voglia fare un sito su tutto, vuoi metterci foto e video, un forum, la chat.... Sicuramente con gli alterBlog (Forum, Gallery) puoi fare una sola cosa di queste, mentre con l'alterSito puoi mettere tutto.
    Ad ogni modo, sull'alterSito puoi installare i cms e non fare tutto te, ci sono guide che ti aiutano nell'installazione e comunque puoi sempre chiedere aiuto qui


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da volleyspongano Visualizza messaggio
    scusatemi innanzitutto, ma sono un nuovo utente. Ho cercato nelle FAQ, vi giuro, non vi farei perder tempo con le mie due tre stupide domande iniziali.
    Senza perder tempo vi spiego la mia esigenza:voglio realizzare un sito per la mia squdra di pallavolo e vorrei contenesse oltre a foto e video, anche un forum e/o chat e/o altro di questo genere, affinche il mio paese e i comuni limitrofi possano scambiare quattro chiacchere e discutere di pallavolo e altro.Nulla di piu:un piccolo sito di riferimento per tutto il paese e i comuni limitrofi,però con il forum che è fondamentale.
    Mi sono iscritto ad altervitsa, ma casualmente ho visto che esiste una differenza tra AlterSito e AlterBlog.Ho letto le FAQ, e altro in iro per il web, ma a questo punto io chiedo a voi:cosa mi consigliate?
    Mi chiedo:iniziando a fare i primi passi con AlterSito (quello attualmente a cui sono registrato), non vedo la possibilità di cambiare facilmente il layout o template...quindi penso che con Altersito bisogna essere ferrati in questo campo...mentre con AlterBlog è piu semplice?
    ecco....insomma sono davero confuso....
    Scusate se ho sbagliato sezione o altro...scusate ma non era mia intenzione.
    Grazie a tutti
    Io ti consiglio di crearti un sito, se hai le conoscenze necessarie, nel cuale mettere foto, commenti risulltati etc.. della squadra.
    Inoltre creati un alterforum (con un altro indirizzo mail) che dividerai in categorie,
    e che comparirà nel menù del sito...
    Ad esempio:

    Home | Squadra | Girone | Forum | Contattaci

    Inoltre nell'altersito puoi mettere un guestbook e la chat come gadget di Altervista

    Ciao buon lavoro!
    Ultima modifica di thewebmaker : 29-11-2009 alle ore 18.48.19

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •