Salve,
c'è un modo semplice con l'ftp per rinominare in automatico un file htm sul sito (praticamente il comando dos Rename) senza doverlo nuovamente inviare ogni volta dal proprio pc?
grazie.
Salve,
c'è un modo semplice con l'ftp per rinominare in automatico un file htm sul sito (praticamente il comando dos Rename) senza doverlo nuovamente inviare ogni volta dal proprio pc?
grazie.
Beh io uso l'ftp di Windows Xp e l'elenco dei suoi comandi mi pare piuttosto limitato.
Per spiegarmi meglio, con le operazioni pianificate di Xp lancio un batch che attiva una sessione ftp per l'invio automatico a ogni ora di una schermata di aggiornamento catturata con printscreen su un pc dedicato a monitorare degli eventi (www.precursori.org)
La schermata esistente sul sito vorrei, prima dell'invio, rinominarla come "ora precedente" per lasciarne traccia storica.
Se c'è da usare un altro client ftp no problem.
Grazie
scusate, ma forse sono troppo impreparato...,
io non ho capito cosa intendete per FTP testuale; a me pare che già lo sia quello di XP. Ricordo che l'operazione deve essere tutta automatica, da gestire con le Operazioni pianificate.
Ora lancio il file batch "pubblica.bat" che contiene solo la riga FTP -s:pubblica.txt
e nel file pubblica.txt ci metto gli script:
open ftp.precursori.altervista.org
precursori
***pw***
cd _altervista_ht
bin
send D:\Documenti\Print_Screen_Files\schermo.jpg
Ho guardato Filezilla ma non trovo dove poter scrivere questi script, o qualcosa di simile, e l'esistenza dei un comando rename che agisca sul file contenuto nel sito.
La gestione file di AV pemette di rinominare, ma non vedo come renderla automatica a distanza senza intervento dell'operatore.
Grazie molte della vostra attenzione.