Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: mio user risulta inesistente qui sul forum (era:problemi)

Guest

Predefinito mio user risulta inesistente qui sul forum (era:problemi)

buongiorno a tutti

questo con il quale vi scrivo è l'account di mio padre...

quando ho registrato un spazioweb ho usato un nick ben preciso,perchè volevo che fosse quello l'indirizzo ".altervista.org" a cui poi corrispondesse il forum...

eh si,perchè volevo creare un forum...

quando ho visto che c'era la possibilità di conversione,l'ho fatto,ma successivamente ho avuto necessità di cambiare il nome utente,che corrispondeva parzialmente all'indirizzo del sito,con il nome utente che avrei voluto usare nel forum....

insomma,ho raggiunto il mio risultato,perchè il forum ha l'indirizzo che volevo,e all'interno del forum uso il nick che volevo

ora cominciano i problemi...

quando,ad esempio,voglio postare qui,nel forum di supporto,il mio user e password non risultano esistenti.....ed inoltre quando ho provato ad utilizzare il programma filezilla,non c'è verso di riuscire ad essere autenticato per uploadare file sul forum....

datemi una mano,perchè sto anche trovando difficoltà nel settare i permessi e i gruppi del forum,e non vorrei che il mio progetto saltasse per questi problemi

grazie a tutti

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Puoi indicare il tuo AlterForum? inoltre con l'AlterForum non hai accesso all'ftp (quindi uno dei problemi è risolto).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Puoi indicare il tuo AlterForum? inoltre con l'AlterForum non hai accesso all'ftp (quindi uno dei problemi è risolto).
    grazie per la risposta

allora l'indirizzo è corsomarche38.altervista.org

ovviamente all'iscrizione il nick che avevo era corsomarche38
    ma volevo comparire come Henri Toivonen

non ho diritto all'ftp?ho scaricato filezilla perchè leggendo sui forum quando ad esempio si voleva cambiare lo sfondo e mettere una immagine,ho visto che prima bisognava uppare nelle cartelle del forum l'immagine,e poi impostarla...e che ci voleva un programma come filezilla...non capisco..

L'avatar di dapeco

Predefinito

Pare che il problema sia questo: i 3 accessi che si hanno (forum AV, pannello di controllo AV e forum phpBB dell'account) sono tutti collegati alle medesime credenziali, che corrispondono all'amministratore del forum phpBB creato di default alla creazione dell'AlterForum (nel tuo caso corsomarche38). Se vai a rinominare (o peggio eliminare) quell'utente (corsomarche38) di fatto interrompi questa catena. La soluzione è entrare nel tuo forum con l'attuale amministratore e riportarlo a corsomarche38 (così da ripristinare tutti gli accessi). Poi potrai creare un nuovo utente amministratore con il nome che vorrai (ma dovrai mantenere comunque corsomarche38).

L'accesso ftp per gli AlterForum non è abilitato.
    Ultima modifica di dapeco : 23-11-2009 alle ore 15.52.24 Motivo: mancava il pezzo dell'ftp
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

ho capito,quindi ricambiando nel forum il nick e riportandolo a quello corsomarche38 dovrei risolvere....
    non so se farlo,alla fine come giustamente mi indichi è possibile poi creare un nuovo account admin...però alla fin fine non dovendo più utilizzare filezilla perchè ftp non è previsto,e rimanendo solo il problema di postare qui sul forum di supporto,potrei anche lasciar perdere..

fatemi capire una cosa però..se invece di riconvertire ad alterforum come ho fatto,avessi conservato uno spazioweb,e poi a parte avessi caricato un forum,avrei avuto diritto al ftp....io ho convertito ad alterforum perchè alla prima esperienza di admin e al primo forum personale,e quindi è una comodità trovare già "tutto pronto"...ma se,come mi pare di aver capito,adesso per modificare gli sfondi,modificare i loghi etc l'unica soluzione è il linguaggio in codici o stringhe,non è un pò un controsenso?(mi pare di aver capito che usando filezilla si uppano i file nelle cartelle del forum che non dovrebbero essere normalmente visibili,e poi i file risultano disponibili automaticamente dai vari menu scegli-sfoglia delle pagine di personalizzazione forum)

grazie per la risposta

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da PGtrasporti Visualizza messaggio
    ho capito,quindi ricambiando nel forum il nick e riportandolo a quello corsomarche38 dovrei risolvere....
    non so se farlo,alla fine come giustamente mi indichi è possibile poi creare un nuovo account admin...però alla fin fine non dovendo più utilizzare filezilla perchè ftp non è previsto,e rimanendo solo il problema di postare qui sul forum di supporto,potrei anche lasciar perdere..
    no, non ti conviene lasciare così perché non hai accesso al Pannello di Controllo del tuo account AlterVista (quindi non puoi fare il passaggio, modificare la toolbar, inserire i codici dei banner etc).

Citazione Originalmente inviato da PGtrasporti Visualizza messaggio
    fatemi capire una cosa però..se invece di riconvertire ad alterforum come ho fatto,avessi conservato uno spazioweb,e poi a parte avessi caricato un forum,avrei avuto diritto al ftp....io ho convertito ad alterforum perchè alla prima esperienza di admin e al primo forum personale,e quindi è una comodità trovare già "tutto pronto"...ma se,come mi pare di aver capito,adesso per modificare gli sfondi,modificare i loghi etc l'unica soluzione è il linguaggio in codici o stringhe,non è un pò un controsenso?(mi pare di aver capito che usando filezilla si uppano i file nelle cartelle del forum che non dovrebbero essere normalmente visibili,e poi i file risultano disponibili automaticamente dai vari menu scegli-sfoglia delle pagine di personalizzazione forum)

grazie per la risposta
    AlterForum è un prodotto per utenti con preparazione base o che non voglio star dietro ad un sacco di cose (quali consumo di spazio, banda, classe database). Il tema puoi scegliere tra quelli presenti, oppure modificare quello che hai scelto andando nell'editor di phpbb.

Guest

Predefinito

quindi,entro nel pannello admin del forum,vado ad amministra utente,cambio il mio nick da quello attuale a quello originario....però credo di aver cambiato anche la password...

mi dovete perdonare,sono totalmente ignorante in materia...

CorsoMarche38 non è connesso Neofita

Predefinito

allora,come vedete ho riconvertito nel forum il nick,la password è la stessa che usavo col nick modificato,ma il log in è andato bene ugualmente,quindi anche il secondo problema è risolto,ti ringrazio...

non ho capito,il forum preimpostato in tal modo non mi consente di mettere immagini di sfondo e mettere loghi del forum?oppure icone piccole personalizzate?

guarda io ho scelto altervista per la convenienza di uno spazioweb gratuito,l'idea era di uppare un forum ma viste le mie competenze pari a zero vedendo la possibilità di trovare tutto pronto pensavo di avere un problema in meno,dovendomi preoccupare solo di impostare quel che già c'era...pensi che sia meglio riconvertire ad altersito e uppare,o così posso avere quel che voglio(non voglio la luna,solo poter mettere qualche immagine o logo o icona)

ad ogni modo,e in ogni caso,ti ringrazio di cuore,sei stato gentilissimo dapeco:)

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CorsoMarche38 Visualizza messaggio
    non ho capito,il forum preimpostato in tal modo non mi consente di mettere immagini di sfondo e mettere loghi del forum?oppure icone piccole personalizzate?
    Non sono la persona competente in merito, ma dovrebbe esserci nel pannello di controllo del forum, anche la possibilità di modificare file per file il tema utilizzato, quindi inserire e modificare le immagini etc.

CorsoMarche38 non è connesso Neofita

Predefinito

ho letto un pò su e giù...insomma la totale personalizzazione dovrebbe essere possibile solo su altersito,su cui poi viene uppato un forum...mentre avere alterforum limita le possibilità...

alla fine ho convertito proprio per non avere problemi,visto che sono novizio e non saprei da dove cominciare...quindi trovare tutto pronto in qualche modo è un bene
    certo..se dovesse crescere come tutti speriamo mi piacerebbe sapere se in tal modo sarebbe possibile trasferire (da alterforum) il database in futuri spaziweb..
    vi posto l'unica cosa che vorrei cambiare...mettere una semplice jpg al posto di questo (dovrebbe essere il logo),indicato dalle frecce...è possibile?ho visto che le limitate possibilità di personalizzazione sono correlate ai predefiniti..

altra cosa...ma altersito è free vero?

comunque abbiamo recuperato l'account...