Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: come utilizzare aliasmail altervista con windows mail

Guest

Exclamation come utilizzare aliasmail altervista con windows mail

Ciao a tutti, sono Alessandro è la prima volta che scrivo quì sul forum, ho un problema con la mia e-mail di altervista, o provato di tutto tutte le impostazioni ma mi da errore (ho provato con Windows Mail), ecco l'errore:

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: 'ISG', Server: 'mail.altervista.org', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

Per favore aiutatemi!!!
    Grazie mille

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

No niente sempre stesso errore :(

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Secondo me tu sbagli. L'alias mail non possiede un server POP3/SMTP pertanto non dovrai scaricare in quel modo la posta.

Ti spiego meglio...

L'alias funge da "maschera" tutto ciò che viene inviato ad esso automaticamente verrà inviato alla tua casella e-mail originale (ovvero l'indirizzo e-mail attualmente inserito nel pannello di controllo) pertanto Windows Mail deve essere configurato con i parametri della tua casella e-mail.

Nella guida eppure c'è anche scritto questa cosa...non è possibile che non abbia ancora capito!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!