Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: primi passi per creare Sito web

Guest

Predefinito primi passi per creare Sito web

Ciao a tutti ragazzi, sono da poco arrivato e mi chiamo Marco...forse sono ignorante ma non ho proprio capito come si fa a creare un SITO CLASSICO (no blog, no gallery, no forum), solamente un normalissimo sito.

Mi potreste per favore spiegare il procedimento che devo seguire? Grazie a tutti in anticipo...a presto.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

L'hai creato, registrando un account.
    Ora devi caricare sullo spazio web (tramite il pannello di av o tramite ftp - cerca nella sezione how-to) le pagine html/php che hai creato. Ricordati che la home page deve chiamarsi index.html o index.htm o index.php

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    L'hai creato, registrando un account.
    Ora devi caricare sullo spazio web (tramite il pannello di av o tramite ftp - cerca nella sezione how-to) le pagine html/php che hai creato. Ricordati che la home page deve chiamarsi index.html o index.htm o index.php
    Quoto. Per riempire le pagine, volendo puoi usare degli editor (esempio "Front Page") oppure scrivere direttamente il codice HTML o PHP

Guest

Predefinito

nn riesco a fare il sito

Guest

Predefinito

Ragazzi, scusate ma proprio nn riesco a capire niente...potete spiegarmi dall'inizio tutto il prcedimento?? Non ho il minimo orientamento in questo sito...proprio sono perso!

Vi premetto che ho già creato le pagine da visualizzare e la home si chiama: "index.html"

Vi prego mi potete aiutare?

Grazie 1000 in anticipo...

Guest

Predefinito

Allora se hai già costruito un tuo mini sito solo con pagine html in locale, cioè sul tuo computer, ora lo devi portare in remoto, cioè caricarlo su altervista.
    Appurato che hai già un tuo dominio, devi fare così:
    1_Accedi ad altervista con il nome del tuo sito e la tua password
    2_Clicca sul menù 'altersito'
    3_Clicca su gestione file
    4_Clicca su invio file
    5_Cerca i tuoi file .html,con il pulsante di lato 'sfoglia', che si trovano nel tuo computer
    6_Clicca il bottone che trovi sotto 'invio'
    Dovresti essere apposto

Guest

Predefinito

Ciao, grazie, fatto...ora però: nella ricerca da google il sito non c'è, è possibile cercarlo dalla barra degli indirizzi e basta, nel sito non compaiono le immagini e quando navigo nel sito mi appare l'errore 404!

Come posso fare x queste valanghe di problemi?

Grazie ancora...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sinalungameteo Visualizza messaggio
    Ciao, grazie, fatto...ora però: nella ricerca da google il sito non c'è, è possibile cercarlo dalla barra degli indirizzi e basta, nel sito non compaiono le immagini e quando navigo nel sito mi appare l'errore 404!

Come posso fare x queste valanghe di problemi?

Grazie ancora...
    In google non ci sei perchè è google che fa le scansioni di ogni servizio hosting (altervista) e poi ci sono diverse procedure e tecniche di posizionamento del sito
    cerca la parola SEO con google.

Devi caricare anche le immagini e dare i percorsi giusti all'interno delle tue pagine affinche la pagina possa trovare la foto.

L'errore 404 e che ti manca la pagina o in un tuo link hai un riferimento sbagliato, cioè che punta ad una pagina che non esiste.

ferraribruno non è connesso Neofita

Predefinito

Se applico un tema di front page al sito le immagini del tema non vengono visualizzate (anche se ho inviato i file .gif del tema), cosa posso fare.
    Per il momento utilizzo il sito senza tema, ma vorrei trovare una soluzione.
    Chi può aiutarmi?
    Grazie
    http://www.ferraribruno.altervista.org

Guest

Predefinito

Se applico un tema di front page al sito le immagini del tema non vengono visualizzate (anche se ho inviato i file .gif del tema), cosa posso fare.
    Per il momento utilizzo il sito senza tema, ma vorrei trovare una soluzione.
    Chi può aiutarmi?
    Grazie
    http://www.ferraribruno.altervista.org
    Sè ho capito bene non riesci a mettere un'immagine di sfondo alle tue pagine del sito, se è così devi mettere nel tag <body> l'attributo background cioè <body background="/cipolla.jpg">.
    Ho messo un esempio di come deve essere inserito un percorso immagine ed il tipo.jpg.
    Visita il sito http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ine-di-sfondo/
    Ultima modifica di strimpello : 06-11-2009 alle ore 21.49.42

ferraribruno non è connesso Neofita

Predefinito pulsanti di collegamento

Grazie ma l'immagine che non viene visualizzata è dei pulsanti delle barre di collegamento.
    (Front Page archvia nella cartella themes/nome del tema/immagine gif)
    Sul mio pc funziona, sul sito no anche se ho trasferito i file delle immagini sia dello sfondo (bianco) sia dei pulsanti.

Grazie per l'attenzione.

Guest

Smile chiarimento!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da strimpello Visualizza messaggio
    Allora se hai già costruito un tuo mini sito solo con pagine html in locale, cioè sul tuo computer, ora lo devi portare in remoto, cioè caricarlo su altervista.
    Appurato che hai già un tuo dominio, devi fare così:
    1_Accedi ad altervista con il nome del tuo sito e la tua password
    2_Clicca sul menù 'altersito'
    3_Clicca su gestione file
    4_Clicca su invio file
    5_Cerca i tuoi file .html,con il pulsante di lato 'sfoglia', che si trovano nel tuo computer
    6_Clicca il bottone che trovi sotto 'invio'
    Dovresti essere apposto
    che tipo do file?
    perdona l'ignoranza, sono a zero!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da unavitanormale Visualizza messaggio
    che tipo do file?
    Mi associo alla richiesta di chiarimento, visto che sono anch' io un esordiente totale.
    Per esempio ho scoperto che un file .doc non viene caricato correttamente come pagina web, se non prima di averlo convertito in formato HTML ...

Ringrazio inoltre anch' io l' utente "strimpello" per la mini-guida citata appena sopra: mi è stata molto utile!

Un saluto a tutti

Nicola

L'avatar di seneca

Predefinito

I file devono avere estensione html, htm o php.
    Ciò non vuol dire che dovete fare un doc e rinominarlo in html, ovviamente

Word non è assolutamente un programma adatto per creare pagine web.

Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

@seneca, perfetto, grazie per il chiarimento.

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Ciò non vuol dire che dovete fare un doc e rinominarlo in html, ovviamente
    Infatti sono diventato pazzo per riuscire a trovare un qualche programma che convertisse il mio file (di Word) .doc in HTML. Alla fine, dopo aver perduto le speranze, ho scoperto per puro caso che tale tipo di conversione era possibile usando la posta di myspace: quando si compone un messaggio (in myspace) infatti è possibile passare dalla modalità "design" ad "HTML" con un clic.

Ora il mio nuovo problema è che, una volta ottenuta la pagina in HTML e caricata su Altervista, il sistema crea una pagina compilata con caratteri di scrittura "misti": fai conto che un terzo della pagina sia scritto in "times new roman", un' altro terzo in "verdana", e il resto in grassetto. Come mai?
    Ho controllato i punti in cui il tipo di carattere cambia e non mi pare ci siano errori di codice... Aiuto!

Grazie

Nicola
    Ultima modifica di NicolaFiabane : 19-11-2009 alle ore 14.36.32

L'avatar di seneca

Predefinito

Controlla i tag <font> o, se ce l'hai, il css.
    Se non riesci, posta un link di esempio.

Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito pubblicare sito altervista su google

Ragazzi aiuto please.....dopo aver creato il sito e averlo passato su altervista come faccio a farlo apparire su di un motore di ricerca come google???

Guest

Predefinito

ciao a tutti, sto cercando di creare il mio primo , sito , ho creato il sito utilizzando microsoft pubblisher, ho fatto copia e incolla del "html" nel file index pero non vedo le e i collegamenti alle ltre pagine non funzionano, sicuramente ho sbagliato qualche passaggio , chi mi aiuta nell capire meglio ........http://sentinelsatc.altervista.org/
    grazie in anticipo
    ste

Guest

Predefinito

uffa... uffa... uffa....
    io sto impazzendo x capire come si fa un sito ....
    ancora nn riesco a caricare le immagini ...
    faccio tutto come spiegano ma nn riesco ....
    nn ci sarebbe qlc di buona volontà e con tanto tempo da perdere x far capire ad un'ignorante della materia cosa fare ????

Guest

Wink Re creare un sito

CIAO...

In pretica devi creare un sito con un programma esterno dedicato,
    e poi devi caricare tutti i file della cartella che hai creato per il contenuto del tuo sito su altervista>gestione sito>carica file.
    oppure utilizza filezilla che è più veloce

Guest

Predefinito

@pcomputerpoint: Questo topic è quasi di un anno fa.