Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi upload file

Guest

Predefinito Problemi upload file

salve a tutti, come da titolo ho problemi con l' upload di file tramite php.
    Il mio scopo è quello di creare una pagina per uplodare delle immagini in una cartella.

In una pagina html ho una form che mi permette di scegliere l'immagine da caricare.
    Il tutto viene mandato ad una pagina php che mi copia il file scelto.
    Nel mio pannello di controllo ho abilitato php5 e come limite massimo del file 5Mb.
    Tutte le foto che devo inserire non superano i 300 Kb, quindi sarebbe bastato settare la dimensione massima a "default" che dovrebbe essere 2 Mb, ma per sicurezza ho aumentato a 5.

Ebbene, le foto non vengono uplodate, ho sempre un errore di dimensione. Ho provato con semplici file .txt e riesco ad uplodare file inferiori 20 Kb. Superata questa soglia di 20 Kb lo script non riesce a mettere il file.....

Qualcuno ha consigli?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Potresti iniziare con il postare il tuo script per vedere se contiene eventuali errori.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Questa è parte della pagina html :

Codice HTML:
    <form action="x.php" method="post" enctype="multipart/form-data" name="form1">

<td nowrap align="right">Foto</td>
        <td> <input name="userfile" type="file" id="foto"></td>
        </tr>

</form>

La pagina sopra manda i dati in modalità post a questo script x.php:

Codice PHP:
    <?PHP

$tera
    = $_FILES['userfile']['tmp_name'];

$destinazione= 'Foto/animali/1/'.$_FILES['userfile']['name'];
    $dim = @filesize ($tera) / 1024;

if (
    move_uploaded_file($tera,$destinazione))
    {
    echo
    "<font face =\"verdana\">";
    echo
    "<p><b>Upload OK!</b><br /><br />File Caricato con Successo: ";
    echo
    "<font color=\"red\">";
    echo
    "<u>";
    echo
    $_FILES['userfile']['name'];
    echo
    " Kb: ";
    echo
    $dim;
    echo
    "</u>";
    echo
    "</font>";
    }
    else
    {
    echo
    "<font face =\"verdana\">";
    echo
    "Upload non riuscito!";
    echo
    "<br /> Il file deve essere inferiore a 2Mb<br />";
    echo
    "</font>";
    }
    ?>
    Ultima modifica di darkwolf : 29-10-2009 alle ore 18.12.54 Motivo: Usiamo gli appositi bbcode ;)

L'avatar di miki92

Predefinito

Lo script non presenta errori ed ho testato il codice sia in locale, sia su AlterVista ed ha sempre funzionato bene.

Sei sicuro che hai attivato la dimensione massima di caricamento nella stessa cartella di dove risiede questo script?

Guest

Predefinito

Il codice è corretto, ma ti funziona anche con file più grandi di 20-40 Kb?

Io dovrei averlo abilitato anche in quella cartella, per sicurezza cmq avevo provato a caricarle nella cartella principale, ma con lo stesso risultato.... ora verificherò ancora..... grazie

-
    Edit:
    Ho controllato ed ho abilitato la dimensione massima sia nella cartella dove risiede lo script ed anche nelle cartelle dove vengono salvate le immagini, comprese le cartelle presenti nel percorso di destinazione.... può essere un problema di configurazione del mio browser?

La cartella dove risiede lo script è la cartella principale / Può dare problemi? devo spostarla necessariamente in una directory?
    Ultima modifica di darkwolf : 29-10-2009 alle ore 22.40.22

L'avatar di miki92

Predefinito

Come prima cosa non fare UP, poi tornando a noi:

Non c'è bisogno di inserire lo script in una determinata cartella, ciò che intendevo io è "hai attivato .htaccess con le giuste direttive nella cartella ove risiede lo script o per caso hai attivato .htaccess in una cartella ed hai inserito lo script in un'altra?"

Comunque si, sono riuscito a caricare fino a 9.75MB, immagini di 4MB e zip di ~ 10.

Guest

Predefinito

Scusa ma ho visto solo ora la tua risposta.
    Con "Come prima cosa non fare UP" cosa vuoi dire?

Sia la pagina html che lo script php sono nella cartella principale '/' dove è abilitato il file .htaccess
    con i parametri che ho scritto prima quindi : Default, 5Mb e php5 .

Lo script php prende il file e lo posiziona in 'Foto/animali/1/nomefile.jpg'

Come avrai notato il form mi permette di fare l'UP con qualsiasi file, e quindi quando inizialmente mi dava errore di upload ho provato a prendere file .txt di piccole dimensioni e uplodare quello.
    Facendo crescere di dimensioni il file.txt ho notato che superata la soglia tra i 20 e 40 Kb di grandezza del file.txt lo script non mi faceva l'upload, ma con file più piccoli di 20Kb va tutto a buon fine .

Però mi sorge un dubbio ora: È sufficiente editare il file .htaccess e vederselo nella cartella affinchè sia attivo o c'è un'opzione, che non ho visto, da attivare a tal fine?

Cmq tra le prove per vedere se funzionava, ho abilitato il file .htaccess in ogni cartella :
    quindi in Foto/, in animali/, in 1/

Grazie per la pazienza