Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Configurazione alias mail con hotmail

  1. #1
    strasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    12

    Predefinito Configurazione alias mail con hotmail

    Salve a tutti, vorrei configurare la mia alias mail con hotmail. Ma ho qualche problema:
    1 - Nel pannello di controllo non ci sono le istruzioni per hotmail.
    2 - Ho cercato nel forum, ho letto tanti post, ma adesso sono più confusa di prima (credo di aver letto che con hotmail ci sono problemi o che non si può fare).
    3 - E per ultimo ho cercato anche in internet: ho trovato delle indicazioni da miki92 che però servono a spedire una mail con alias...a me serve anche per ricevere mail.
    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se il servizio si può fare con hotmail?? E se si può fare, mi potete scrivere passo per passo come si fa?? Un ultima domanda: se non posso farlo, cosa devo fare per configuarare l'alias??
    Grazie a tutti anticipatamente....

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ciao strasy, allora per ricevere le e-mail dal tuo alias su hotmail non devi far altro che andare in:

    Pannello di Controllo > Io > Profilo

    Ed impostare come indirizzo e-mail originale il tuo indirizzo hotmail dopodichè ogni mail che viene inviata a strasy[ chiocciola ]altervista[ punto ]org giungeranno nella tua casella hotmail.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    strasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la tua celere risposta, miki....ho controllato il percorso che mi hai scritto, e la mia mail di hotmail (quella vera) è già scritta nella posizione da te indicata. Avevo provato a mandare una mail prima e due dopo il tuo post, ma nessuna delle 3 è giunta a destinazione, nella mia mail di hotmail. Cosa faccio adesso?? non devo configuarare hotmail per la ricezione delle mail dal mio alias??

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    No affatto. Perchè, come ti ho già detto, tutte le mail spedite al tuo alias vanno inoltrate al tuo indirizzo hotmail senza dover configurare nulla.

    Allora, accedi ad hotmail e cerca nelle caselle "posta indesiderata" e "cestino" le tue mail. Se non le trovi torna qui sul forum e facci sapere così semmai da inoltrare la richiesta riguardo un eventuale errore sul tuo alias.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    strasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ho fatto esattamente come mi hai detto tu....anzi anche di più: ho controllato tutte le cartelle della mia posta, ma niente....ho provato a mandare altre 2 mail da 2 differenti indirizzi, ma neanche in questo caso sono arrivate....ora, è possibile che qualche email si perda, ma tutte è un pò strano (5 su 5)...cosa faccio??

  6. #6
    strasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Allora?? Nessuno sa aiutarmi?? A questo punto non me ne faccio niente di un alias....devo utilizzare il mio vero indirizzo ....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non so se sto andando off-topic, se lo sto facendo vi prego di perdonarmi... Comunque quello che volevo dire è che ho fatto delle prove con la funzione mail (sono ancora agli inizi e non è che ne capisca molto...), ho provato a inviare una mail alla mia casella, e ho notato che funziona regolarmente (a parte il fatto che l'ho trovata nello spam), dopo qualche minuto ho fatto la prova con la mail di un mio amico (che teoricamente mi ha aiutato nel test), comunque sia nella sua casella non appare alcuna mail; ho provato diverse volte, ho ricontrollato la sintassi ma è giusta al 100%, l'unica differenza è che io ho una mail yahoo.it, e il mio amico hotmail.it...
    Così ho pensato che forse hotmail ha qualche tipo di protezione anti-spam che blocca la mail (ma è solo una mia supposizione...), ed è proprio per questo motivo che vi porgo una domanda, può essere? O ho solo immaginato un mondo parallelo?
    Oppure è un altro il mio errore?
    Come funzionano le procedure anti-spam?

    Ps: grazie anticipatamente di aver letto il mio messaggio, e se mi avete risposto è anche meglio... XD...
    PPs: ho scritto qui perchè forse il problema è collegato con quello di strasy... Non so...
    Ultima modifica di monoranger : 22-10-2009 alle ore 02.42.59

  8. #8
    strasy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-10-2009
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da monoranger Visualizza messaggio
    Non so se sto andando off-topic, se lo sto facendo vi prego di perdonarmi... Comunque quello che volevo dire è che ho fatto delle prove con la funzione mail (sono ancora agli inizi e non è che ne capisca molto...), ho provato a inviare una mail alla mia casella, e ho notato che funziona regolarmente (a parte il fatto che l'ho trovata nello spam), dopo qualche minuto ho fatto la prova con la mail di un mio amico (che teoricamente mi ha aiutato nel test), comunque sia nella sua casella non appare alcuna mail; ho provato diverse volte, ho ricontrollato la sintassi ma è giusta al 100%, l'unica differenza è che io ho una mail yahoo.it, e il mio amico hotmail.it...
    Così ho pensato che forse hotmail ha qualche tipo di protezione anti-spam che blocca la mail (ma è solo una mia supposizione...), ed è proprio per questo motivo che vi porgo una domanda, può essere? O ho solo immaginato un mondo parallelo?
    Oppure è un altro il mio errore?
    Come funzionano le procedure anti-spam?

    Ps: grazie anticipatamente di aver letto il mio messaggio, e se mi avete risposto è anche meglio... XD...
    PPs: ho scritto qui perchè forse il problema è collegato con quello di strasy... Non so...
    Non so se hotmail ha qualche protezione anti-spam....quello che ti posso dire è che io (come anche molte altre persone) ho cambiato provider....credo che il problema sia hotmail....con gmail la posta mi arriva perfettamente....fai cambiare l'indirizzo al tuo amico (Pannello di controllo>Io>Profilo)....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, stavo cercando di configurarla con il mio account gmail ma alla voce Server POP devo lasciare la scritta predefinita mail.altervista.org? Se la lascio così mi da "Si è verificato un problema durante la connessione a mail.altervista.org". Dove sbaglio? Al posto di mail ho provato a inserire il nome utente con cui accedo ad altervista ma da sempre lo stesso errore.

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    La prossima volta cerca nel forum, così avresti trovato questa mia guida: Come utilizzare l'alias @altervista.org con Google Mail (GMail)
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    La prossima volta cerca nel forum, così avresti trovato questa mia guida: Come utilizzare l'alias @altervista.org con Google Mail (GMail)
    Bella mossa per farsi pubblicita... bravo lo spammone

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •