Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problemi configurazione alias mail

Guest

Question Problemi configurazione alias mail

Salve a tutti. Sono nuovo di Altervista ed alle prese con i primi problemi di configurazione. Mi riferisco, in particolare, all'alias mail.
    Utilizzo Outlook 2007 e non riesco a configurare il nuovo account.

Tra l'altro, vorrei anche capire bene come funziona l'alias.

Ricezione mail indirizzate all'alias: A prescindere dall'impostazione del nuovo account su outlook, non dovrei comunque ricevere nella mia cassetta di posta originale le mail indirizzate all'alias e reindirizzate automaticamente da Altervista?

Scaricamento mail in outlook: se io imposto il nuovo account con tutti i parametri della mia cassetta di posta originale, scarico due volte le stesse mail in outlook (avendo già un account con le impostazioni della cassetta originale) oppure solo quelle che erano indirizzate all'alias e sono state dirottate sulla cassetta di posta originale?

Invio mail da outlook: se utilizzo il nuovo account (quello dell'alias di Altervista) la posta in uscita sarà ricevuta dal destinatario come se fosse stata inviata dall'alias?

Grazie.
    Ultima modifica di smn192 : 18-10-2009 alle ore 10.38.50

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Premettendo che ho alcuni dubbi sul "nuovo account" di cui parli, ti spiego bevemente come funziona l'alias:

Ogni mail che viene inviata a smn192[chiocciola]altervista[punto]org viene "deviata" sul tuo account di posta originale che sarebbe l'indirizzo e-mail inserito attualmente nel pannello di controllo (Pannello di Controllo -> Io -> Profilo).

Ora se vuoi scaricare la posta sul tuo pc devi configurare outlook con i parametri della tua casella e-mail originale in quanto l'alias non ha parametri di connessione.