[wordpress] avere path forwarding con dominio 2° liv (era:Problema con il cloak)
Salve,
Ho creato un mio sito di streaming da un paio di mesi.
Ho provato a creare un'altro sito con altervista piu volte ma mi dice sempre che non ci sono piu posti disponibili, cosi ho deciso di utilizzare un mio vecchio dominio:
diegointernet.altervista.org.
Creato il mio sito con wordpress ho acquistato un dominio di 2° livello Streamitaly.com
Il problema e' che google indicizza il mio sito col vecchio dominio e non con il nuovo.
Anche con il cloack attivo.
Come posso fare?
Spostando l'intero sito le pagine rimarebbero comunque con il vecchio dominio?
Se si mi sembra veramente inutile pagare per un dominio di 2° livello
Se guardi tutti i link puntano allo spazio altervista (correttamente, visto che i link creati da wordpress credo sian relativi e il cloack maschera solo il sito, che continua ad aver indirizzo reale su altervista), quindi mi pare naturale che venga indicizzato quello da google per tutte le pagine, a parte forse l'homepage. I link funzionerebbero anche se fossero indicati col nome del dominio di secondo livello, e secondo me in questo modo google dovrebbe indicizzarti correttamente.
Per modificare i link, che presumo siano inseriti come link relativi o li modifichi tutti manualmente (ma secondo me e` una cosa assurda, inoltre non so se con wordpres puoi modificare i link dei singoli post) oppure dovrebbe funzionare forzarli con questo sistema:
- cerchi dove wordpress tiene gli header delle pagine, dovrebbe esserci un file di base ma non so dirti quale, probabilmente si chiamera` header o header-qualcosa con estensione php.
- da qualche parte nell'intestazione (se non sei pratico di html basta ce lo metti una riga subito sotto il tag <head>) aggiungi <base href="www.streamitaly.com" />
- salvi e provi, per onesta` devo dirti che non lo ho mai testato, ma secondo dovrebbe fungere per il tuo scopo
--- EDIT ---
Contrordine, vedo che in realta` tutti i link del sito (anche quelli dei post) sono assoluti, riferiti al dominio; credevo wordpress li usasse relativi.
Ergo il sitema sopra non funge; potrebbe pero`essere che basti settare da qualche parte il nome del dominio (streamitaly anziche` diegointernet). Magari lo trovi da te, oppure qualcuno che conosce wordpress ti puo` aiutare.
Ultima modifica di gve : 14-10-2009 alle ore 19.32.35