Com'è ovvio, attraverso il forwarding, il nuovo dominio continua a puntare allo spazio esistente dove sono presenti le pagine del sito e fintanto che parliamo di semplici pagine da visualizzare non vi sono problemi.
Il problema si presenta quando alcune pagine in php vanno ad interagire con il database MySQL. Sembra infatti che il DB non viene visto se queste pagine vengono richiamate attraverso l'url http://xxxxx.miodominio.com/ mentre il tutto funziona regolarmente se si continua ad utilizzare l'url originale http://miospazio.altervista.org/.
Alla cosa non trovo spiegazione anche perchè il forwarding dovrebbe indirizzare il tutto (comprese le chiamate al DB voglio sperare...) verso le destinazioni di origine.
Ne approfitto per chiedervi un consiglio...
Avendo la possibilità di gestire il dominio con il DSN è meglio aggiugere dei record (A) per creare dei sottodomini che puntano sempre allo stesso IP oppure lasciare solo un hostname e creare i sottodomini sfruttando il forwarding di Altervista? Al momento non riesco ad intravedere qual'è la differenza fra le due possibilità e quindi chiedo lumi a voi esperti.
non dovrebbe esserci alcuna differenza in termini di funzionamento di script se il tutto viene richiamato dal dominio di secondo livello, il redirect serve proprio a questo. Hai un esempio pratico?
Per la seconda questione, se usi il servizio redirect di AlterVista ti conviene lasciare le impostazioni DNS così come sono (se le hai modificate puoi sempre fare reset), altrimenti rischi che il redirect non funzioni più.