Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: conversione euro-altercents

Guest

Predefinito conversione euro-altercents

salve ragazzi io ho un alterforum su altervista creato un mese fa, ed ho un problemi rilevanti credo al traffico e spazio database che un tempo avevo impostato in modo sbagliato e ora il forum inizia a risentirne il peso, volevo cosi espandere un po la banda e aquistare qualche centinia di mega per il database, ora avendo solo appena 1900 AC a disposizione questo non mi è possibile farlo, quindi volevo utilizzare la conversione dei guadagni pubblicitari, ma ho scoperto un piccolo inconveniente che la conversione puo essere fatta solo raggiunti i 37 euro, volevo capire un paio di cose a riguardo, perche non si possono utilizzare i quasi 10 euro accumulati e devo aspettare per forza che ne guadagno 37 ? perche esiste questo vincolo ? non credete che sia meglio che ognuno gestisca liberamente i guadagni senza limiti in modo che chi come me non gli interessa nulla di guadagnarci a scopo economico, possa espandere sempre di piu il suo alterforum o sito che sia?
    Potrei capire benissimo una normativa del genere se io vorrei incassarli in euro quei soldi, allora mi poni un limite, ma se io quei soldi alla fine voglio rigirarli ad altervista non è poco producente per entrambi le parti un vincolo cosi ??

aspetto delucidazioni a riguardo :) come mio solito grazie a tutti anticipatamente per il supporto
    -
    Edit:
    oltre questo problema vorrei fare una richiesta allo staff se possibile, sono due giorni che provo a disattivare la limitazione di indirizzi server to server, ma quando invio l'sms a questo numero 347 124 8851 presente nel pannello mi da continuamente errore di invio messaggio e non riesco ad inviarlo, non so come risolvere questo problema avete qualche consiglio da darmi o altre strade per eseguire l'operazione??
    Ultima modifica di darkwolf : 02-10-2009 alle ore 18.39.29 Motivo: Unione doppio post

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se hai un alterforum non hai bisogno di espandere lo spazio perché non vi è un limite di spazio, la stessa cosa vale per il traffico.

Per il secondo problema quale operatore usi?
    Ultima modifica di Gianluca : 02-10-2009 alle ore 19.25.20
    Gianluca

Guest

Predefinito

ho la wind gianluca ma non c'e verso di mandare l'sms sono due giorni che provo, mi da sempre errore invio messaggio, eppure invio tantissimi sms quindi funziona tutto, non e un problema di impostazionio cellulare, il credito ce l'ho :D non saprei il problema quale sia.

EDIT:si ho un alterforum con db di 4 classe, allora dal pannello di amministrazione a cosa servono tutte le voci di upgrade se non ho limiti??
    c'e per dirti la voce spazio ed ora c'e impostato 200mb, traffico 10gb, ecc.
    inoltre mi piacerebbe passare dalla quarta classe a quella annuale, ma ancora non dispongo di tutti quei AC che servono anche se ho una disponibilita di guadagni pubblicitati che e 10 volte la richiesta dell'attivazione se li cambio
    Ultima modifica di sheridansfaces : 03-10-2009 alle ore 05.37.59

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Anche se non ci sono state altre segnalazioni in merito abbiamo verificato il funzionamento del numero anche con Wind è pare non ci siano problemi, è un normale numero Vodafone.

Se hai quelle voci non hai un alterforum ma un altersito.
    Per lo spazio e la banda quali sono i problemi che incontri? Mi pare che in base ai tuoi consumi già quelle risorse base siano sufficienti, hai comunque una buona entratata di AC (ne hai già 2047 ora), quindi se mai ti servisse traffico aggiuntivo non dovresti aver problemi ad attivarlo.

Per il database ti conviene lasciare la quarta classe, se ti dovesse essere declassato riceveresti una mail, a quel punto potrai valutare se effettivamente è proprio necessario un database di classe massima o meno, ma a quel punto, a questi ritmi, avresti comunque gli AC necessari per arrivare alla sesta classe.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ok seguiro i tuoi consigli allora riguardo il forum, ma riguardo il numero ho provato ancora ora che ti rispondo ma ho sempre il solito problem "invio messaggio fallito"

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sheridansfaces Visualizza messaggio
    ok seguiro i tuoi consigli allora riguardo il forum, ma riguardo il numero ho provato ancora ora che ti rispondo ma ho sempre il solito problem "invio messaggio fallito"
    Sembrerebbe un problema del tuo operatore (o del cellulare stesso). Dobbiamo ovviamente escludere tutte le possibilità:

A. inserisci il numero correttamente? 3471248851 (senza spazi)
    B. Hai credito a sufficienza per inviare messaggi ad altri operatori?
    C. Il numero non è in una black list del tuo cellulare?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

be ovvio che non lascio spazi tra i numeri :D di credito ho 74 euro credo che bastano a mandare un sms, riguardo la blacklist non so manco cosa possa essere, quindi non saprei risponderti :) se dovrebbe comunque essere questa ipotetica blacklist, come ci è finito?? come posso toglierlo??

poi per tornare alla prima domanda che mi ha risposto gia gialuca, io nel mio pannello vedo questa voce
    Dimensione database: 62.46 MiB
    che cresce vorticosamente negl'ultimi periodi, a cosa si riferisce questa voce e solo il database della struttura del forum o comprende anche skin, sezioni, topic, post ecc..
    oltre questo come faccio a capire quando e il momento di dover ampliare lo spazio che ho attualmente per non riscontrare problemi con le dimensioni ??

Guest

Predefinito

Ciao, ti consiglio di andare in phpmyadmin e di ottimizzare le tabelle.
    Per fare questo vai su Pannello di controllo amministratore > Altersito > Backup > phpmyadmin.
    Inserisci la tua password di altervista.
    Vai sulla struttura del tuo database. Clicca su tutte le caselline in modo da selezionare tutte le tabelle e nel menu a tendina "se selezionati:" scegli ottimizza tabelle.

Guest

Predefinito

grazie mille lcd lo faccio subito :)

EDIT: fatto e ho anche trovato come fare un backup ed ho fatto anche quello ^_^
    Ultima modifica di sheridansfaces : 05-10-2009 alle ore 22.13.02