Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Link non funzionanti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link non funzionanti

    Salve, premetto che sono nuovo e non ho ancora molto le idee chiare con il blog.

    Volevo chiedere come mai nel mio blog (appena nato) tutti i link del menu come calendario, categorie, archivi, ecc... quando si cliccano portano ad una pagina non trovata?

    Inoltre ho pubblicato i primi articoli dove c'erano dei link che fino a questa mattina funzionavano ora non funzionano più. Come mai?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vai nei "permalink" nel pannello admin di Wordpress e vedi cos'hai modificato...
    hai inserito l'url del tuo blog...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perfetto il primo problema è risolto ho impostato nei permalink il predefinito e va bene.
    Tuttavia rimane comunque il problema che negli articoli pubblicati i link non funzionano.. appaiono come semplici scritte.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dirittoalpunto Visualizza messaggio
    Tuttavia rimane comunque il problema che negli articoli pubblicati i link non funzionano.. appaiono come semplici scritte.
    Sii più specifico, a quali link ti riferisci? E di quale articolo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mi spiego meglio.
    Nel blog ho pubblicato solo 3 articoli per ora, ad esempio questo è uno degli artico:

    Appunti diritto medievale e moderno
    Posted on settembre 21st, 2009 by DIRITTOalpunto | Edit

    Ecco a voi alcuni appunti per la preparazione dell’esame di diritto medievale e moderno
    1 RIASSUNTO PADOA SCHIOPPA (storia del diritto in Europa. Dal medioevo all’età contemporanea)
    2 Riassunto Cavanna
    3 Appunti completi Storia del diritto medievale e moderno


    Le parti che ti ho sottolineato erano 3 link che funzionavano, ora non so perche ma non stanno più funzionando.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dirittoalpunto Visualizza messaggio
    Mi spiego meglio.
    Nel blog ho pubblicato solo 3 articoli per ora, ad esempio questo è uno degli artico:

    Appunti diritto medievale e moderno
    Posted on settembre 21st, 2009 by DIRITTOalpunto | Edit

    Ecco a voi alcuni appunti per la preparazione dell’esame di diritto medievale e moderno
    1 RIASSUNTO PADOA SCHIOPPA (storia del diritto in Europa. Dal medioevo all’età contemporanea)
    2 Riassunto Cavanna
    3 Appunti completi Storia del diritto medievale e moderno


    Le parti che ti ho sottolineato erano 3 link che funzionavano, ora non so perche ma non stanno più funzionando.
    Ah ok, ora ho capito.
    Non è vero che non funzionano: i link funzionano benissimo se entri dentro l'articolo, mentre se guardi l'articolo dalla home page, non vengono visualizzati nè i link, nè le immagini e nemmeno cose riguardo alla formattazione del testo.

    Questo è normale, perchè nell'index del tuo template viene applicato un excerpt ( <?php the_excerpt() ; ?> ) il quale taglia il testo (es: il testo contiene 1000 parole, esso nè fa visualizzare in home page solamente 55), ed oltre a tagliare il testo, "oscura" i link, le immagini, le proprietà del testo, ecc...

    Sostanzialmente puoi risolvere in due modi:
    1. Incolli al posto di
      Codice PHP:
      <?php the_excerpt(); ?>
      questo =>
      Codice PHP:
      <?php the_content(); ?>
      In questo modo avrai, in home page, tutto l'intero articolo, inclusi link, immagini, ecc...
    2. Oppure, modifichi (con un plugin o manualmente) la funzionalità dell' "excerpt", facendo in modo che contenga anche link e tutto il resto. Questo se hai un altersito.


    Essendo che i tuoi articoli sono corti, ti consiglierei di utilizzare il primo metodo.
    E per cambiare e modificare quel codice, devi entrare nel pannello amministrativo di Wordpress > Editor Temi > Pagina iniziale (index.php) .


    Edit. Ho visto che hai cambiato direttamente il template...
    Ultima modifica di musicanapoli : 23-09-2009 alle ore 21.02.36

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusa non ho cambiato il tema è solo che stavo provando altri temi dato che avevo intuito che solo su quel tema non si vedevano i link.
    Comunque il template che intenderei tenere è questo che ho ora, non so se corrisponde a quello che hai visto tu.
    Appena puoi dimmi se vale lo stesso discorso


    EDIT: risolto il problema. GRAZIE MILLE
    Ultima modifica di dirittoalpunto : 23-09-2009 alle ore 22.14.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •