Vorrei sapere se è possibile inserire nel proprio sito un servizio di live streaming e nel caso se qualcuno conosce un programma (possibilmente freeaware) da utilizzare.
Grazie in anticipo per una risposta.
Vorrei sapere se è possibile inserire nel proprio sito un servizio di live streaming e nel caso se qualcuno conosce un programma (possibilmente freeaware) da utilizzare.
Grazie in anticipo per una risposta.
Si puoi.
Io ti consiglierei di utilizzare Mogulus (attualmente chiamato livestreaming) che permette di collegare e gestire fino a 2 periferiche connesse al pc su differenti porte per realizzare un vero e proprio streaming web in diretta o in rotazione.
Mogulus ha due livelli: free ed a pagamento...l'unica differenza, se non erro, è il numero di utenti connessi contemporaneamente...la versione free mi sembra c'ha un limite di 1000 utenti mentre quella a pagamento non ha limiti ne restrinzioni.
Per esperienza ti dico che mogulus è migliore rispetto altri servizi (come ad esempio glomera) per molte funzionalitàc he non hanno, inoltre mogulus può essere raggiunto anche da un programma che codifica audio e video rendendo tutto in F4V specie Adobe Flash Encode.