Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Aggiornamento WordPress

Guest

Predefinito Aggiornamento WordPress

Mi è appena arrivata una mail in cui mi diceva che è disponibile un nuovo aggiornamento di WordPress...il 2.8.4...eh ok
    ho eseguito l'aggiornamento...e mi è apparso questo messaggio:
    Complimenti, hai appena aggiornato la tua installazione di Wordpress all'ultima versione disponibile!
    Attenzione: per completare l'aggiornamento devi accedere al pannello di amministrazione di Wordpress e seguire le indicazioni contenute negli avvisi.
    ho cliccato sul link (quello sottolineato) però mi và alla pagina di installazione di WordPress...quella che dice:
    Sembra mancare un file wp-config.php. Questo file è necessario per poter iniziare. Serve aiuto? Eccolo. .......
    che devo fare?...non sono andato avanti per non fare cazzate :P

ps: mi sono collegato alla pagina di admin...però li di avvisi non ce ne sono e mi dice che ho ancora installato WordPress 2.7

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

ma sul tuo account wordpress era presente (non solo installato, ma presente con tutti i file e cartelle)?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

si sono presenti...ci stanno tutti i file e cartelle vari (io ho fatto anche un backup per sicurezza)
    però quello che non capisco è se ha fatto o no stò aggiornamento
    perchè nel pannello di controllo di altervista alla voce AlterSito->Applicazione mi dice che la versione è 2.8
    ma nel pannello di admin del sito dice che c'è la 2.7

quello che non capisco...è dove dovrebbero stare questi fantomatici avvisi XD

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

powermanga:

quella versione di wordpress era stata da te modificata?
    Gianluca

Guest

Predefinito

no...non ho fatto niente
    all'inzio avevo messo io manualmente una versione di wordpress tempofà
    ma poi facendo dei rinnovamenti ho installato wordpress direttamente dal pannello di controllo di altervista
    quindi non sò :S

Guest

Predefinito

nessuno che mi riesce a svelarmi l'arcano?

Guest

Predefinito

Non per essere insistente o cosa...però nessuno è riuscito a dare una risposta concreta al mio problema.
    Rifaccio la domanda...perchè a vlte ho alcuni problemi con il sito...e non vorrei che sia dovuto a stò fatto. Allora domanda:
    Perche dopo che ho fatto l'aggiornamento di Wordpress nel pannello di controllo di altervista stà scritto "versione installata: 2.8.4" (eh ok) ma nel pannello di controllo del sito stà scritto "versione installata: 2.7" (non ok) ???

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

La tua situazione è un po' confusa. Mi sembra di capire che hai una installazione di wordpress fatta da te (da cui si accede dalla cartella principale del sito) e una dal pannello di altervista (che non so dove sia). Quale stai cercando di aggiornare?

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

nono...la mia situazione non è confusa XD
    ricapitoliamo il tutto da zero
    io ho installato wordpress presso il pannello di controllo di altervista
    poi ho visto che era uscita un aggiornamento di wordpress...e io l'ho fatta...sempre presso il pannello di controllo di altervista
    ho fatto l'aggiornamento e alla fine mi è uscito stò messaggio:
    Complimenti, hai appena aggiornato la tua installazione di Wordpress all'ultima versione disponibile!
    Attenzione: per completare l'aggiornamento devi accedere al pannello di amministrazione di Wordpress e seguire le indicazioni contenute negli avvisi.
    ho cliccato sul link (quello sottolineato) però mi và alla pagina per farmi installare wordpress
    e quindi non ho continuato l'"installazione" mi pare ovvio...visto che già stà installato :S
    ora...ritornando al pannello di controllo di altervista...mi dice che le operazioni di aggiornamento sò state fatte e che quindi avevo la versione 2.8.4 di wordpress...eh ok
    però accedendo al pagina di amministrazione del sito che ho...mi dice che la versione che stà installata è ancora quella precedente...cioè la 2.7

dovrebbe essere chiara la situazione ^^

L'avatar di Gianluca

Predefinito

La tua situazione è invece molto confusa perché hai due installazioni di wordpress, una in /main/ e una nella root.

Il sistema ha aggiornato quella su /main/ in cui però non c'era il file di configurazione perché probabilmente lo hai spostato nella root, di qui il problema.

Per risolvere puoi provare a copiare il file di configurazione che c'è nella root nella cartella main, resta però il fatto che avresti un wordpress 2.8.4 in http://powermanga.altervista.org/main/ e un wordpress 2.7 in http://powermanga.altervista.org/
    Gianluca

Guest

Predefinito

aaah...immaginavo che avesse fatto 2 installazioni :S
    però io non ho fatto proprio niente...cioè...quando ho installato wordpress...non ho toccato nessun file...o meglio...non ho spostato nessun file
    quindi:
    c'ho il 2.8.4 nella cartella main
    e c'ho il 2.7 nella cartella root
    quindi se io facessi un taglia e incolla di tutti i file del main e li sovrascrivessi nella root...dovrei passare alla 2.8.4 in teoria...no?!

L'avatar di Gianluca

Predefinito

In teoria sì, ma ti converrebbe fare un backup di tutto prima, per sicurezza.
    Gianluca

Guest

Predefinito

ok...allora ci provo
    ora mi trasferisco tutti i file sul pc con filezilla e mi salvo sql
    e che dio me la mandi buona XD

Guest

Predefinito

Scusate, ho per errore cancellato i file di word press dal mio spazio web e, dopo aver fatto l'aggiornamento alla nuova vers. di wordpress ora mi chiede dei parametri che non ricordo più...

Come posso ovviare al problema?

Grazie.

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Trovi i dati di connessione su Pannello di controllo -> Risorse & Upgrades -> Database.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

ok gianluca...fatto
    e a quanto pare non ci sono problemi...almeno per ora XD

cmq se il mio problema è stato un caso isolato ok
    altrimenti dovete risolvere questo inconveniente ^^'