Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: acquisto dominio, redirect automatico sull'account?

  1. #1
    Guest

    Predefinito acquisto dominio, redirect automatico sull'account?

    Ho acquistato un dominio, passando da goalsnews.altervista.org a goalsnews.net

    A giorni dall'avvenuto acquisto mi domando il perchè il mio sito non avesse avuo un reindirizzamento automatico.

    Mi sbaglio o nn dovrebbe essere un passaggio automatico? Ho eseguito una registrazione di secondo livello (base), non è sufficiente?

    Per favore datemi delle dritte. grazie

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Dalle FAQ:
    I. Registrazione semplice (domain parking), 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

    * Il dominio è registrato a tuo nome e quindi può essere rinnovato, trasferito, venduto, ceduto a tuo piacimento senza alcun vincolo. La registrazione ti garantisce anche il diritto d'uso esclusivo sul nome scelto.
    * La registrazione semplice non prevede il redirect del dominio verso il proprio spazio web ma la visualizzazione di una pagina di benvenuto non modificabile.
    II. Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

    * Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito acquisto dominio

    Ho effettuato l'acquisizione del secondo pacchetto... Ora avrò un reindirizzamento automatico da altervista al mio dominio?


    Grazie

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' stato fatto.
    In ogni caso, bastava seguire le istruzioni del pannello di gestione di av per effettuare il redirect

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito dominio

    Scusami ancora se soo un pò duro di comprendonio... Io avrei voluto un reindirizzamento da xxx.altervista.org a dominio.net ... invece avviene il contrario... Non è possibile ottenere quello che chiedevo io???

    GrAZIE ancora

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Allora credo che ci sia stata confusione da principio sul funzionamento: il redirect si ha da xxx.net a xxx.altervista.org perchè lo spazio web "si trova" nel secondo.

    La tua preoccupazione è di indirizzare gli utenti che digitano l'indirizzo di 3° livello verso l'indirizzo di 2° livello?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Io vorrei avere un reindirizzamento da xxx.altervista.org a dominio.org . . . Mi pare di capire che non è possibile, in quanto lo spazio sul web rimane sulla piattaforma di altervista... sbaglio?

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non sbagli, non è possibile.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao Seneca scusa se mi inserisco...la tua ultima domanda è la mia preokkupazione...
    cioè acquisito il dominio 2 livello da 9 euro, inserito il clock però la mia preokk è di mandare i clienti ke dal terzo liv devono essere indirizz al 2 livello....
    avviene in automatico o devo fare qlks io?

  10. #10
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    non avviene in automatico, il sistema funziona per indirizzare dal dominio di II livello a quello di III livello.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    e quindi come devo fare? nn sono molto ferrato in argomento...
    cioè in parole kiare... io avevo xxx.altervista.org ho acquisito xxx.it ho inserito il clock.....
    ma xxx.it nn esiste se lo cerco....
    come posso fare x scrivere xxx.it e vedere visualizzato xxx.altervista.org???
    Ultima modifica di frenckcinema : 28-12-2010 alle ore 14.36.12

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    intendi sui motori di ricerca? indica anche il dominio così da capire meglio cosa intendi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora il mio domimio è http://www.frenckcinema.altervista.org
    ho comprato stamane http://www.frenckcinema.it
    ho attivato il clock preimpostato
    ora vado a cliccare frenckcinema.it e mi da pagina inesistente mentre il mio frenckcinema.altervista.org c'è tranquillamente, io voglio ke le persone cliccando frenckcinema.it trovino frenckcinema.altervista.org
    ok?

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    a me funziona sia http://www.frenckcinema.it che http://frenckcinema.it

    Probabilmente i tuoi server dns non sono ancora aggiornati. Prova a riavviare il ruoter ed il browser.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ahhhh okkk ora funziona....dicevo io...
    ultima cosa.....ma ora c'e sempre frenckcinema.it nella barra indirizzi
    i link interni nn li distinguo più come fare x avere tipo frenckcinema/?q=content/frenckcinema-vi-augura-buone-feste ??
    grazie ragazzi

  16. #16
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Non postare in dieci discussioni diverse.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •