Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [FTP] [ipotesi] Bucata password di Altervista (e hacker conseguente ?)

  1. #1
    Guest

    Exclamation [FTP] [ipotesi] Bucata password di Altervista (e hacker conseguente ?)

    Ciao ragazzi !

    Vi scrivo con molta preoccupazione : ho notato , infatti , che sta succedendo qualcosa di strano .
    Da qualche giorno , infatti , non funzionano più alcuni script sul moi sito , http://ilgiomba.altervista.org .

    Allora , ho pensato bene di controllare , e tutto è al suo posto : cercando di capire cosa c'è che non funziona , mi sono accorto che il Firewall mi avvisa che accedendo a ftp://ilgiomba.altervista.org mi si apre un'altra pagina , ovvero ftp://quellidi.altervista.org

    Aggiornamento : Ho provato ad uploadare un file e il firewall mi ha avvisato che mi stavo connettendo a luirig.altervista.org

    Mi spiegate che sta succedendo ? E' possibile che sia stata "bucata" la password e che qualcuno abbia hackerato il tutto ?
    Ultima modifica di ilgiomba : 24-08-2009 alle ore 11.32.09 Motivo: Aggiunto un'aggiornamento

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Spiega meglio il problema, non è chiaro.

    Quei due indirizzi non puntano a pagine ma a server FTP e di fatto sono equivalenti.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Exclamation Grazie

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Spiega meglio il problema, non è chiaro.

    Quei due indirizzi non puntano a pagine ma a server FTP e di fatto sono equivalenti.
    Ciao Gianluca !
    Mi devi perdonare , ma l'agitazione mi ha fatto scrivere in maniera davvero poco comprensibile

    Ti spiego meglio : sono stato avvisato del fatto che non funzionano più gli script contenuti in questa pagina : http://ilgiomba.altervista.org/guida : come vedi , non solo non spunta più il numero delle volte in cui la pagina è stata scaricata , ma non funziona più il link stesso per scaricare la guida (che passa prima dal file PHP in maniera che il conteggio del CLICK venga registrato)

    Ora : ho provato ad accedere al Pannello di Controllo dello script stesso , ma nonostante inserisco la password non mi fa accedere .

    Mentre facevo ciò , mi sono accorto di ciò che ti ho detto prima , ovvero del fatto che il Firewall mi segnala che stavo per connettermi a quellidi.altervista.org (prima) e luirig.altervista.org (dopo)

    La cosa mi ha lasciato sorpreso perchè solitamente mi avverte che sto collegandomi a ilgiomba.altervista.org

    Da ciò ho fatto "2+2" e mi sono chiesto : se gli script contenuti nella cartella sono alla perfezione , nulla è stato cancellato , e sembrano funzionanti , come mai , d'improvviso , hanno smesso di funzionare ? E sopratutto , come mai , adesso , mi collego a quegli indirizzi ? (anche se , come dici tu , sono equivalenti ?)

    Perdonami ancora per aver scritto in maniera totalmente incomprensibile !

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se io entro nel tuo sito avg mi bloccha dice che è rischiso e pieno di virus....

  5. #5
    Guest

    Question Strano !

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    se io entro nel tuo sito avg mi bloccha dice che è rischiso e pieno di virus....
    Strano perchè ho provato da alcune postazioni con AVG e a me non dice niente : forse hai settato la protezione in maniera troppo alta anche perchè , nel mio sito , non c'è nulla di "rischioso" a parte un counter FreeStatS , con la S finale , quindi senza dialer , un counter Shinystat e poi i Javascript relativi ad Altervista (banner e link per farsi votare ! )

    Di rischioso , in buona sostanza , non c'è nulla !

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Il firewall, come spesso fa, ti avvisa a caso: tu ti connetti al tuo sito, il firewall vede la connessione verso l'ip e fa reverse lookup per dirti il nome corrispondente a questo ip, ed invece trova quello di altri siti che sono sullo stesso server ed hanno quindi lo stesso ip. Un altro firewall fatto male, nulla di nuovo.

    In compenso freestats.ws è tanto sporco quanto quello senza s, quindi toglilo. Non ti basta Shinystat?

    Escluderei quindi a) hacker b) bucata password c) urgente. La prossima volta magari posta indicando il problema, non la soluzione che tu credi abbia

    E spiega meglio la questione degli script "che non funzionano più". E' probabile che abbia una soluzione molto più semplice
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-08-2009 alle ore 14.33.59

  7. #7
    Guest

    Question Mhhh

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    E spiega meglio la questione degli script "che non funzionano più". E' probabile che abbia una soluzione molto più semplice
    Anche in questo caso : uno script smette di funzionare all'improvviso ?
    Fino a qualche giorno fa funzionava alla perfezione : ora niente di niente , come puoi controllare tu stesso , http://ilgiomba.altervista.org/guida !
    Eppure non capisco : a parte che non ho toccato nulla , lo script non mi fa più accedere al Pannello di Amministrazione dello script stesso (dalla quale è possibile configurare i file i cui click devono essere "monitorati")

    Come è possibile ?

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    La prossima volta magari posta indicando il problema, non la soluzione che tu credi abbia
    E giusto appunto ho messo il punto esclamativo alla fine del titolo del thread , proprio perchè stavo ipotizzando un qualcosa
    Ultima modifica di ilgiomba : 24-08-2009 alle ore 14.47.12 Motivo: Aggiunto un pezzo

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mentre facevo ciò , mi sono accorto di ciò che ti ho detto prima , ovvero del fatto che il Firewall mi segnala che stavo per connettermi a quellidi.altervista.org (prima) e luirig.altervista.org (dopo)
    Se hai visitato già quei siti almeno una volta è normale

    Per gli script credo il problema dipenda dal fatto che hai attivato php5, riportando a php4 infatti tornano a funzionare, sia il counter che il link.

    Per quanto concerne il resto verifica qui: http://forum.it.altervista.org/basi-...nalazioni.html

    [edit]

    dreadnaut mi ha preceduto...

    [/edit]
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Thumbs up Avevo gia controllato !

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Se hai visitato già quei siti almeno una volta è normale

    Per gli script credo il problema dipenda dal fatto che hai attivato php5, riportando a php4 infatti tornano a funzionare, sia il counter che il link.

    Per quanto concerne il resto verifica qui: http://forum.it.altervista.org/basi-...nalazioni.html

    [edit]

    dreadnaut mi ha preceduto...

    [/edit]
    Gian avevo già controllato : ho PHP5 disattivato

    AGGIORNAMENTO : Và che roba ! Praticamente era disattivato solo nella directory "/galleria"ma non nella root !

    Problema risolto quindi !
    Ultima modifica di ilgiomba : 24-08-2009 alle ore 14.51.02 Motivo: Aggiunto un grassetto

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba Visualizza messaggio
    E giusto appunto ho messo il punto esclamativo alla fine del titolo del thread , proprio perchè stavo ipotizzando un qualcosa
    Quale dei due titoli descrive meglio il tuo problema? quale la tua idea della soluzione?

    [FTP] [URGENTE] Bucata password di Altervista (e hacker conseguente ?)
    Javascript smettono di funzionare, strani messaggi firewall. Hacker?
    Non è solo per me: in generale se scrivi un titolo più sensato e ti spieghi meglio, è più facile per tutti capire cosa stia succedendo ed trovare la soluzione velocemente, come vorresti, invece di dover spendere tempo a cercar di capire quale sia il problema
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-08-2009 alle ore 14.54.18

  11. #11
    Guest

    Thumbs up Ok !

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Quale dei due titoli descrive meglio il tuo problema? quale la tua idea della soluzione?





    Non è solo per me: in generale se scrivi un titolo più sensato e ti spieghi meglio, è più facile per tutti capire cosa stia succedendo ed trovare la soluzione velocemente, come vorresti, invece di dover spendere tempo a cercar di capire quale sia il problema
    Dai , non andiamo in OT rispetto al problema , che nel frattempo si è risolto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •