Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Difficoltà a pubblicare sito

clickmusicale non è connesso Neofita

Predefinito Difficoltà a pubblicare sito

Salve,
    sono al mio primo post, al mio primo sito ed al mio primo inceppamento a quanto pare irrisolvibile.
    Dunque, ho sfogliato tutte le guide presenti qui sul forum e non; non riesco in nessun modo a pubblicare la mia pagina online.
    Spiego dettagliatamente cosa ho fatto: il sito è composto da una sola pagina chiamata index.html. Ho costruito tale sito solo modificando il codice della pagina index.html raggiungibile dal pannello di controllo; quindi, sul mio PC non vi è traccia del sito. Tutto ciò presente sul sito (immagini, file, ed altro) è stato uploadato su internet.
    Vieniamo al problema: come pubblico la mia pagina?
    - Ho seguito queste guide.
    - Ho provato inserendo da Internet Explorer (anche con Firefox) tale stringa:

ftp:mysite.altervista.org, a seguire Username e Password.

mi appare quest'immagine.

Dopodichè non succede più nulla. Ho anche provato ad aprire il sito FTP in Esplora risorse; ho ottenuto la cartella con il file index.html, ed infine ho fatto il Drag&Drop. La pagina resta neutra, così come in foto.

- Altro tentativo. Ho usato il programma FileZilla.

Dopo aver inserito tutti i dati correttamente (dati ricevuti da Altervista alla prima email di registrazione), il programma mi dice tutto ok, dopo qualche minuto riporta un errore scritto in rosso: Connessione chiusa dal server.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Non riesco proprio.

Grazie anticipatamente per l'attenzione. Ciao ciao

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Avendo modificato l'index di default di av, la tua pagina è già online. Infatti è elencata nello screenshoot che hai postato e, andando al tuo indirizzo principale, è visibile.

Non puoi usare Firefox a meno che tu non installi un plugin, puoi utilizzare IE o Filezilla. Nel secondo caso, anche se ti si scollega, riesci a fare l'upload di qualcosa? Se sei inattivo è normale che vieni scollegato

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Grazie innanzitutto.
    Difatti se clicco su index.html la pagina è visibile, però se provo a fare una ricerca tramite il buon Google, la mia pagina non viene affatto scovata, non risulta affatto. In teoria dovrebbe stare ai primi posti, ma non appare nemmeno dopo aver sfogliato 6 pagine del motore di ricerca.

Ma quindi ho sbagliato a modificare l'index di av?

Ho riprovato poco fa con FileZilla:

- inserimento dati corretto.
    - connessione stabilita.
    - ho fatto doppio click su index.html e mi è apparso per qualche secondo un indicatore verde simile a quello del download scorrere verso il 100%.
    - messaggio ottenuto: trasferimento file completato con successo
    - dopo meno di un minuto è avvenuta la disconnessione con il server.

Pare che adesso ce l'abbiamo fatta, confermi? (E' la mia prima volta )

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

però se provo a fare una ricerca tramite il buon Google, la mia pagina non viene affatto scovata, non risulta affatto. In teoria dovrebbe stare ai primi posti, ma non appare nemmeno dopo aver sfogliato 6 pagine del motore di ricerca.

Ma quindi ho sbagliato a modificare l'index di av?
    L'indicizzazione su google non è immediata, devi attendere del tempo per comparire
    Essere online non vuol dire essere presente sui motori di ricerca. Facendo una ricerca su questo forum o sul web, trovi molto molto materiale sul tema...

Ho riprovato poco fa con FileZilla:

- inserimento dati corretto.
    - connessione stabilita.
    - ho fatto doppio click su index.html e mi è apparso per qualche secondo un indicatore verde simile a quello del download scorrere verso il 100%.
    - messaggio ottenuto: trasferimento file completato con successo
    - dopo meno di un minuto è avvenuta la disconnessione con il server.

Pare che adesso ce l'abbiamo fatta, confermi? (E' la mia prima volta )
    Confermo, l'iter è normale.

Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Essere online non vuol dire essere presente sui motori di ricerca. Facendo una ricerca su questo forum o sul web, trovi molto molto materiale sul tema...
    Eh già, ho sfogliato tutte le pagine del motore di ricerca (21 pagg.) e non appare affatto. Pensavo che almeno negli ultimi posti doveva apparire... boh... Farò una ricerca più approfondita...

Per ora mi interessava più la pubblicazione; ci siamo riusciti, grazie per la tua conferma. Forse inizialmente avevo scelto proprio il momento sbagliato.

Ho visitato il tuo sito, interessante e ben fatto!

Grazie, a presto