Salve,
sono al mio primo post, al mio primo sito ed al mio primo inceppamento a quanto pare irrisolvibile.
Dunque, ho sfogliato tutte le guide presenti qui sul forum e non; non riesco in nessun modo a pubblicare la mia pagina online.
Spiego dettagliatamente cosa ho fatto: il sito è composto da una sola pagina chiamata index.html. Ho costruito tale sito solo modificando il codice della pagina index.html raggiungibile dal pannello di controllo; quindi, sul mio PC non vi è traccia del sito. Tutto ciò presente sul sito (immagini, file, ed altro) è stato uploadato su internet.
Vieniamo al problema: come pubblico la mia pagina?
- Ho seguito queste guide.
- Ho provato inserendo da Internet Explorer (anche con Firefox) tale stringa:
ftp:mysite.altervista.org, a seguire Username e Password.
mi appare quest'immagine.
Dopodichè non succede più nulla. Ho anche provato ad aprire il sito FTP in Esplora risorse; ho ottenuto la cartella con il file index.html, ed infine ho fatto il Drag&Drop. La pagina resta neutra, così come in foto.
- Altro tentativo. Ho usato il programma FileZilla.
Dopo aver inserito tutti i dati correttamente (dati ricevuti da Altervista alla prima email di registrazione), il programma mi dice tutto ok, dopo qualche minuto riporta un errore scritto in rosso: Connessione chiusa dal server.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? Non riesco proprio.
Grazie anticipatamente per l'attenzione. Ciao ciao