Ciao a tutti! mi scuso se esiste già un topic con questo argomento, ma sono 2 giorni che effettuo ricerche e non ho trovato nulla di esaustivo finora! ogni volta nessuno rispondeva a chi aveva lo stesso problema mio oppure la soluzione non ha arginato il problema.
in pratica avevo un forum ospitato su uno spazio gratuito che poi ha chiuso. per ripristinare il backup di quel forum ne ho aperto uno nuovo qui su altervista. per poter salvare i file del vecchio forum dovrei connettermi col protocollo ftp sul server dove risiedono i file del nuovo forum, solo che inserendo le credenziali di accesso, la porta 21, modalità passiva, nonostante abbia aperto le porte sul mio firewall, mi dà sempre lo stesso messaggio di errore:
"530 Autenticazione fallita, controlla di aver inserito il nickname tutto minuscolo e come host tuonickname.altervista.org, per il recupero password vai su http://www.altervista.org"
sono arcisicuro che i dati sono corretti, perchè sul forum attuale riesco ad entrare e postare... per connettermi ho provato ad usare filezilla, smartftp, flashfhp, ma niente, sempre lo stesso messaggio!!
perchè mi impedisce di connettermi in ftp? forse devo richiedere una password speciale? o devo aspettare che attivino l'account anche per l'ftp?!
grazie a tutti!!