Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: file protetti da copyright online per poche persone

  1. #1
    Guest

    Question file protetti da copyright online per poche persone

    Ciao a tutti!
    La domanda che voglio porvi è un po' complicata, forse l'argomento è gia stato trattato, pero io non ho trovato nulla (anche perchè non so neanche bene cosa cercare).
    Ecco il mio problema: Vorrei mettere online le tracce di un mio CD audio. Queste tracce sarebbero ascoltabili unicamente online e non scaricabili, inoltre sarebbero a disposizione unicamente degli utenti registrati (al massimo 35-40).
    Il problema è che il CD è protetto da copyright, volevo chiedervi se quello che voglio fare è legale (considerando appunto che le tracce sarebbero a disposizione di una ristrettissima fascia di persone e non scaricabili).
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Non devi chiedere ad AlterVista, devi chiedere all'autore del CD o alla compagnia che ne gestisce i diritti:
    5.2 Eventuale materiale protetto da copyright di terzi può essere utilizzato solo qualora l'Utente abbia acquisito, dal titolare del diritto d'autore, i connessi diritti di utilizzazione, quindi solo con il permesso scritto del titolare del diritto e con l'obbligo di citare la fonte e l'esistenza del permesso. Il materiale fotografico, audio o video di terzi o riproducente il ritratto di terzi può essere utilizzato solo qualora l'Utente abbia acquisito il consenso dell'autore e del soggetto ritratto. In relazione alla disponibilità di tali diritti e consensi l'Utente si assume ogni responsabilità esonerando completamente AlterVista.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille, dreadnaut.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •