Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Richiesta dettagli sui punti per la Classifica Top100

  1. #1
    Guest

    Question Richiesta dettagli sui punti per la Classifica Top100

    Salve, ho letto le FAQ e gli aiuti, ho fatto "cerca" ma escono 200.000 pagine e dopo aver spulciato le prime 5 mi sono arreso, mi scuso se la questione è già stata sollevata e risolta e se lasezione più idonea non fosse questa...

    Dunque, in generale il regolamento è abbastanza chiaro...

    "I dati della Classifica sono aggiornati automaticamente ogni 24 ore, il piazzamento è relativo a tutti i siti che effettivamente partecipano alla community, ovvero hanno inserito nel loro sito il bannerino che trovi sopra.

    Si concorre:
    Nella classifica globale (mensile, ultimi 30 giorni)
    Nella classifica di categoria
    Numero di persone che hanno votato (ultimi 30 giorni)
    Rating

    (*) I punti equivalgono al numero di visite uniche che il sito riceve nelle pagine che ospitano il bannerino sommato ai voti ricevuti moltiplicati per 5. Ad esempio, se negli ultimi 30 giorni il tuo sito ha ricevuto 3 giudizi: 2, 4 e 5, ed è stato visitato 56 volte allora il numero di punti totalizzati sarà pari a 56 + [(2 + 4 + 5) X 5 ]= 111"


    ma... le domande sono 2:
    1)cit. "I punti equivalgono al numero di visite uniche che il sito riceve nelle pagine che ospitano il bannerino"...
    Domanda: si contano le visite uniche per IP mensili o giornaliere?
    Un utente che visita il mio sito almeno una volta ogni 24h con lo stesso IP viene riconteggiato 30 volte o conterà sempre per 1 ogni mese?

    2) vale sia per le visite che per i voti.
    Premessa: Ogni volta che si vota viene detto: "Il tuo voto verrà aggiunto nelle prossime 24h"...
    So che viene conteggiato un solo voto/visita ogni 24h se proveniente dallo stesso IP.
    Domanda: ogni 24 ore intende simboleggiare il giorno, o proprio il tempo trascorso?...
    mi spiego: se si vota/visita il il sito il 28/07/2009 alle 19.00 e poi anche il 29/07/2009 alle 18.55... contano 2 voti/visite perchè dati in data diversa o solo 1 perchè non sono trascorse le effettive 24h?

    Grazie a chiunque mi sappia dare una risposta precisa.

  2. #2
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    1) Per IP ogni 24 h.

    2) Il tempo trascorso.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1) Mi sembra abbastanza logico da capire che viene contato in 24 ore....

    2) La classifica, come pure per i guadagni, la banda e qualcos'altro vengono aggiornati tra le 5 e le 6 di mattina (da come ho notato io)

    Quindi se voto stasera alle 19 il voto comparirà il mattino seguente, e se nel giorno successivo si vote chessò alle 8 del mattino con lo stesso ip verranno conteggiati 2 voti...

    Spero di aver detto tutto

    Stammi bene...
    Ultima modifica di superproxy : 28-07-2009 alle ore 22.35.00

  4. #4
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    1) Mi sembra abbastanza logico da capire che viene contato in 24 ore....

    2) La classifica, come pure per i guadagni, la banda e qualcos'altro vengono aggiornati tra le 5 e le 6 di mattina (da come ho notato io)

    Quindi se voto stasera alle 19 il voto comparirà il mattino seguente, e se nel giorno successivo si vote chessò alle 8 del mattino con lo stesso ip verranno conteggiati 2 voti...

    Spero di aver detto tutto

    Stammi bene...

    Edit:

    @incontielogica: Il 1) non è corretto e per tempo trascorso non ho capito cosa intendi...
    Penso sia tutto corretto quello che ho detto, e chiedo conferma a qualcuno dello staff.

    Domanda: ogni 24 ore intende simboleggiare il giorno, o proprio il tempo trascorso?...
    Ecco cosa intendo per "tempo trascorso".

    Edit: ma hai letto le domande che ha fatto?
    Ultima modifica di incontrielogica : 28-07-2009 alle ore 22.34.24

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se avresti aspettato a rispondere, noteresti che ho corretto, infatti mi sono sbagliato io...

    Edit: Ogni 24h la giornata e non il tempo trascorso (stavolta dico bene...) basta che ti leggi il mio esempio sul 2)
    Ultima modifica di superproxy : 28-07-2009 alle ore 22.37.35

  6. #6
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Se avresti aspettato a rispondere, noteresti che ho corretto, infatti mi sono sbagliato io...
    E si

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Ogni 24h la giornata e non il tempo trascorso (stavolta dico bene...) basta che ti leggi il mio esempio sul 2)
    Ogni 24 ore, e non alla 24esima ora della giornata.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Ogni 24 ore, e non alla 24esima ora della giornata.
    Non è detto che si intenda per forza le 24... se fai come fa AV che conta (mi sembra dalle 5 esatte del mattino) sarebbero 24 ore effettive, nel senso proprio alla 24esima ora contando dalle 5 però...

    Aspè Mi so espresso male...

    Intendevo solo dire che AV conta così:

    1) primo voto alle 19.05 di martedì 28 luglio il prossimo dallo stesso ip sarà mercoledì 29 luglio dopo le 19.05 [*errato*]

    2) primo voto alle 19.05 di martedì 28 luglio, prossimo voto dopo le 5 del mattino seguente (quindi dalle 5 circa di mercoledì 29 luglio). [*corretto*]

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Non è detto che si intenda per forza le 24... se fai come fa AV che conta (mi sembra dalle 5 esatte del mattino) sarebbero 24 ore effettive, nel senso proprio alla 24esima ora contando dalle 5 però...

    Aspè Mi so espresso male...

    Intendevo solo dire che AV conta così:

    1) primo voto alle 19.05 di martedì 28 luglio il prossimo dallo stesso ip sarà mercoledì 29 luglio dopo le 19.05 [*errato*]

    2) primo voto alle 19.05 di martedì 28 luglio, prossimo voto dopo le 5 del mattino seguente (quindi dalle 5 circa di mercoledì 29 luglio). [*corretto*]
    quest'ultima spiegazione con esempio è molto chiara,
    quindi non è 24 ore dopo il mio voto, ma è ogni giorno dalle 05.00 alle 05.00 di quello dopo.
    Se voto/visito il 28 alle 19.00 ed il 29 alle 07.00 sono 2 voti/visite anche se non sono trascorse EFFETTIVAMENTE le 24h riferite ALL'AZIONE DEL MIO IP.

    Se qualcuno dello staff può confermare gli sono mooooooooltissomo grato come sono grato a voi che avete discusso qui sopra :D .
    Ultima modifica di dtfansub : 28-07-2009 alle ore 22.58.50

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Appena c'è qualcuno credo ti possa confermare...

    Io lo so di per certo visto che a volte faccio tardi e vado a dormire alle 8 del mattino , comunque c'è qualche cosuccia che si aggiorna anche durante la giornata (mi riferisco al mio primo post) come i guadagni (verso mezzogiorno e, tra le 19 o le 20 di sera etc...)

    Ciao, Stammi bene...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    sisi dei guadagni etc lo sapevo, il dubbio era solo su questo fatto riguardante la classifica, grazie mille, stammi bene anche tu :D

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •