Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Non riesco a comprare AC da PostePay

Guest

Predefinito Non riesco a comprare AC da PostePay

Salve,
    avendo un disperato bisogno di ac per aumentare la banda ho fatto una ricarica alla mia carta ho cosniderato che il minimo di 2000Ac costa 3,60 più il prelievo di 1€ e allora nella carta li ho messi contati (e giusti!!!)

Solo che PayPal si rifiuta di convalidare la transazione come mai????

E' abbastanza urgente...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Che errore ricevi?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Prima mi faceva continuare e mi dava il riepilogo prima di effettuare il pagamento e cliccando su continua, mi diceva un messaggio del tipo: Impossibile convalidare la transazione, controlla i dati inseriti o inserisci un'altra carta (più o meno così)

E poi invece mi scrive direttamente che per quell'acquisto devo cambiare carta!

Eppure la carta è a posto, i soldi ci sono, lo usata altre volte con lo stesso metodo e funzionava...

Proprio oggi che ho ricaricato a posta per comprare gli Ac

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Hai provato a contattare PayPal? Sei sicuro che il credito che hai ricaricato sia già disponibile sulla carta?
    Gianluca

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Si tratta di una Postepay Junior?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

@Gianluca: Il credito c'è, ovviamente dopo la ricarica ho controllato allo sportello.

@Dapeco: Si ma non cambia nulla, visto che hai gli stessi privilegi della postepay normale, cambia solo che posso avere massimo 1000€ nella carta e non ne posso prelevare più di 100 al giorno...

Edit: Oltretutto ho pagato altre volte con la carta quindi... (anche se non quì su AlterVista)
    Ultima modifica di superproxy : 24-07-2009 alle ore 17.17.14

L'avatar di dapeco

Predefinito

Con quella carta, hai fatto altri pagamenti in precedenza sempre con PayPal? Quest'ultima è verificata?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

Dapeco io non dispongo di conto PayPal (non più...) comunque lo usata altre volte pur non avendo il conto, mai avuti problemi...

Oggi invece si...

Oltretutto mentre prima mi faceva provare dandomi il riepilogo prima di effettuare il pagamento (e dopo mi dava l'errore) adesso mi da l'errore quando clicco su continua dopo aver messo i dati...

Io non ho altre carte, (poi uno quante carte dovrebbe avere ??? ) quindi non mi fa neanche andare avanti...

La carta lo anche usata con Google AdWords (se vi chiedete se mi hanno levato i soldi la risposta è no...)

Quindi il problema è sicuramente (certamente...) di PayPal, che non posso contattare senza avere un conto, (e visto che non lo posso aprire, ricordo che sono minorenne, prima ce lo aveva mio fratello poi l'ha chiuso...), purtroppo non ho neanche raggiunto quota 36€ ma solo 20...

Non sarebbe neanche possibile da parte vostra convertirmi 3€? O farmi pagare tra mite PostePay da un'altro servizio simile a PayPal ?

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

ma sulla carta hai esattamente €3.60 ?

Guest

Predefinito

No di più ovviamente (contando che il prelievo costa 1€)

L'avatar di dapeco

Predefinito

La situazione è complessa e da parte nostra poco risolvibile, PayPal è l'unico che può dare conferma della cosa.

Le possibili problematiche:
    a. la carta risulta registrata in un conto PayPal (e quindi viene rifiutata) - bisogna usare quel conto
    b. la carta ha 3,60 € (giusti) e probabilmente la transazione viene rifiutata perché la carta andrebbe a zero (e se hai pagato in precedenza valute differenti è probabile che 3,60 sia un arrotondamento di qualcos'altro tipo 3,597 €)
    Se non è ciò che c'è sopra:
    c. la carta viene rifiutata perché c'è una problematica tra il circuito visa e PayPal
    d. PayPal non accetta più carte PostePay o le accetta a singhiozzo

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La situazione è complessa e da parte nostra poco risolvibile, PayPal è l'unico che può dare conferma della cosa.

Le possibili problematiche:
    a. la carta risulta registrata in un conto PayPal (e quindi viene rifiutata) - bisogna usare quel conto
    b. la carta ha 3,60 € (giusti) e probabilmente la transazione viene rifiutata perché la carta andrebbe a zero (e se hai pagato in precedenza valute differenti è probabile che 3,60 sia un arrotondamento di qualcos'altro tipo 3,597 €)
    Se non è ciò che c'è sopra:
    c. la carta viene rifiutata perché c'è una problematica tra il circuito visa e PayPal
    d. PayPal non accetta più carte PostePay o le accetta a singhiozzo

a) visto che sono minorenne e che ho avuto intoppi da parte delle poste nel fornirmi i dati per accedere a poste.it non lo mai messa in nessun conto (visto che non la potevo verificare...) poi ora non ho nessun conto!
    b) Ci sono quasi 5€ quindi anche dopo la transazione sarebbero rimasti un 10-15 centesimi

Riguardo la c e la d ho letto su google che ci sono stati e ci sono ancora tanti problemi con carte prepagati sia postepay che quelle ricaricabili del circuito visa/master card emesse da banche o istituzioni simili...

EDIT: Il messaggio che mi compare adesso è questo, (ma prima me ne compariva uno dopo il riepilogo dei dati da me inseriti):

Ultima modifica di superproxy : 24-07-2009 alle ore 17.55.28

Guest

Predefinito

Vabè, se il problema è di PayPal fai prima a farti la ricarica telefonica e ricaricare gli AC chiamando l'899 presente nel profilo. Ciao.

Guest

Predefinito

Emh, non ho soldi, e poi l'unica volta che ho fatto quella chiamata con 5€ a stento sono arrivato a 1000Ac!

Già a cul* ero riuscito a fare la ricarica PostePay!

EDIT: E il telefono fisso è stato disabilitato dai numeri 899 quindi le 2 soluzioni sono solo o PayPal con PostePay (che guarda caso non funge) oppure AV mi converte 3€ dei miei incassi publicitari visto che io ancora non lo posso fare
    Ultima modifica di superproxy : 24-07-2009 alle ore 18.27.43

L'avatar di dapeco

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da superproxy Visualizza messaggio
    Emh, non ho soldi, e poi l'unica volta che ho fatto quella chiamata con 5€ a stento sono arrivato a 1000Ac!
    Mi pare non corretto tale dato (circa 3,5 € per 1000 AC), puoi fornire i tabulati? Che operatore hai utilizzato?

EDIT: oppure AV mi converte 3€ dei miei incassi publicitari visto che io ancora non lo posso fare
    Questo non è tecnicamente possibile.

Guest

Predefinito

Uso Vodafone, è stato più o meno quando ho aperto il sito, come richiedo i tabulati?

Riguardo al mio problema cosa posso fare allora?

L'avatar di dapeco

Predefinito

Uso Vodafone, è stato più o meno quando ho aperto il sito, come richiedo i tabulati?

Riguardo al mio problema cosa posso fare allora?
    Chiedere a Vodafone i tabulati e a PayPal il perché non funziona la carta. Per l'acquisto potresti chiedere ai tuoi genitori.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Per l'acquisto potresti chiedere ai tuoi genitori.
    Papà ha una banco posta... glie lo chiesto fino alla nausa se mi faceva usare la sua (ridandogli i soldi naturalmente) ma lui è cocciuto, non si fida, la carta c'è la solo perchè ha il contocorrente ma non la usa mai, neanche allo sportello...

PayPal non si degna di risponderti se non sei registrato (anche perchè se non ti logghi non parli con loro...) e anche se lo sei ti rimandano alle poste (questo lo so perchè avevo chiesto a loro se c'erano altri modi per verificare una carta...)

Riguardo a Vodafone vedrò di informarmi anche se non credo che abbiano i tabulati di 2-3 mesi fa...

Praticamente fino a 18 anni per la questione PostePay - PayPal (scusate il termine) rimango inculato...

EDIT: Riguardo la questione Vodafone è stato un errore mio...

Ultima modifica di superproxy : 24-07-2009 alle ore 19.53.48

L'avatar di dapeco

Predefinito

L'unica via di uscita pare la chiamata con il cellulare per ricaricare gli Ac, oppure, ottimizzare il sito per evitare il consumo della banda.

Guest

Predefinito

Bè la chiamata è molto costosa, anche perchè in un futuro non lontano avrei messo il db di classe 6, il dominio, e un'aumento di spazio...

Mi sembra (da come mi hai risposto prima) che 1000Ac costino 3,50€ (via telefonata)

db di classe 6 mi sembra 3000ac ma ne pagherei 2500 senza i costi di attivazione,
    più il dominio di livello 2 (mi sembra 15.000 ac ??? ) e aumentare almeno fino a 500Mb lo spazio...

Tutto questo viene a costare una fortuna... Ecco perchè la PostePay se funzionava andava più che bene...

Possibile che non accettiate altri metodi come ricarica PostePay o bollettini postali? I Vaglia no perchè costano 6€...
    Ultima modifica di superproxy : 25-07-2009 alle ore 00.47.18

L'avatar di dapeco

Predefinito

Possibile che non accettiate altri metodi come ricarica PostePay o bollettini postali? I Vaglia no perchè costano 6€...
    No, non accettiamo altri metodi per questioni tecniche legate ai servizi stessi (sincronizzazione, istantaneità etc). Puoi sempre chiedere ad un amico/cugino di fare le operazioni per te pagandogli il dovuto in contanti.

Insomma soluzioni percorribili ce ne sono, le telefonate sono l'ultima spiaggia, ma giusto per aumentare di fretta la banda, per il resto possono essere più costose che con una carta di credito.

Guest

Predefinito

Bè intanto grazie per la velocità delle risposte!

Ho appena riprovato con PayPal (magari uno spera in un colpo di fortuna...) ovviamente non funge.

In caso di novità vi aggiornerò, non vedo l'ora di raggiungere quota 36 per poter convertire un pò di euro! Spero di farcela entro il prossimo mese

Ah un'ultima cosa, forse è un pò OT ma riguardo alle chiamate mi sembra di ricordare che a volte è problematico segnarsi il codice, viene detto velocemente (più che altro è che non viene detto lentamente...) all'inizio e alla fine della telefonata; se magari ci mettete un'avviso all'inizio dove si danno all'utente un 10-15 secondi per prendere carta e penna un giorno quando ricaricherò da cell ve ne sarò grato!

L'avatar di dapeco

Predefinito

Ah un'ultima cosa, forse è un pò OT ma riguardo alle chiamate mi sembra di ricordare che a volte è problematico segnarsi il codice, viene detto velocemente (più che altro è che non viene detto lentamente...) all'inizio e alla fine della telefonata; se magari ci mettete un'avviso all'inizio dove si danno all'utente un 10-15 secondi per prendere carta e penna un giorno quando ricaricherò da cell ve ne sarò grato!
    Il codice è comunicato prima della chiamata e purtroppo non ci è possibile gestire il tutto direttamente da noi, quindi quella è la chiamata standard della società da cui acquistiamo i servizi. Comunque nel caso non si riesca a segnare correttamente il numero di verifica, si può richiedere gli ac o il codice all'indirizzo assegni_virtuali@[non si può spammare AV]altervista.it indicando l'ora e giorno di chiamata ed il numero utilizzato per la chiamata.