Gmail non è riuscito a identificare il server POP. Immetti le informazioni sul tuo server POP qui di seguito.
Non riesco a configurare gmail per ricevere la posta da nomemiosito@altervista.org!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Gmail non è riuscito a identificare il server POP. Immetti le informazioni sul tuo server POP qui di seguito.
Non riesco a configurare gmail per ricevere la posta da nomemiosito@altervista.org!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
ciao e grazie per l'interessamento,
forse non sono stato chiaro io inizialmente, le email che vengono inviate al mio alias altervista "email@altervista.org" non arrivano sulla google email come volevo, ma su hotmail.it, che dovrebbe essere l'email alternativa che è impostata su google email.
Su google non riesco ad importare le email e i contatti dell'alias altervista per l'errore:
Gmail non è riuscito a identificare il server POP..
quindi potrebbe essere un errore di google, dato che le email mi giungono su hotmail..
Un'altra cosa importante che vorrei capire è come far apparire la mia alias altervista nel campo mittente, invece di quella di hotmail..
Google non ha nulla a che fare con la posta di AlterVista, e non c'è nessuno server POP per l'alias.
L'alias è solo un nome, un indirizzo senza una casella corrispondente. Quando qualcuno scrive a quell'indirizzo, la posta viene rimandata all'indirizzo con cui hai registrato il sito su AlterVista, e che puoi cambiare dal pannello di controllo di AV.
Per inviare email con l'indirizzo dell'alias, invece, devi passare dalle impostazioni di Gmail, e seguire le istruzioni per l'aggiunta di un indirizzo del mittente personalizzato.