Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Gmail non è riuscito a identificare il server POP. Immetti le informazioni sul tuo se

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gmail non è riuscito a identificare il server POP. Immetti le informazioni sul tuo se

    Gmail non è riuscito a identificare il server POP. Immetti le informazioni sul tuo server POP qui di seguito.
    Non riesco a configurare gmail per ricevere la posta da nomemiosito@altervista.org!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

  2. #2
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da scommettisu Visualizza messaggio
    Gmail non è riuscito a identificare il server POP. Immetti le informazioni sul tuo server POP qui di seguito.
    Non riesco a configurare gmail per ricevere la posta da nomemiosito@altervista.org!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    se nel pannello di controllo hai registrato un'email nomemiosito[at]altervista.org e hai inserito la tua gmail, quando qualcuno ti scriverà su nomemiosito[at]altervista.org, riceverai il messaggio direttamente nella tua gmail. Spero di esser stato chiaro.

    Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per l'interessamento,
    forse non sono stato chiaro io inizialmente, le email che vengono inviate al mio alias altervista "email@altervista.org" non arrivano sulla google email come volevo, ma su hotmail.it, che dovrebbe essere l'email alternativa che è impostata su google email.
    Su google non riesco ad importare le email e i contatti dell'alias altervista per l'errore:
    Gmail non è riuscito a identificare il server POP..
    quindi potrebbe essere un errore di google, dato che le email mi giungono su hotmail..

    Un'altra cosa importante che vorrei capire è come far apparire la mia alias altervista nel campo mittente, invece di quella di hotmail..

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Google non ha nulla a che fare con la posta di AlterVista, e non c'è nessuno server POP per l'alias.

    L'alias è solo un nome, un indirizzo senza una casella corrispondente. Quando qualcuno scrive a quell'indirizzo, la posta viene rimandata all'indirizzo con cui hai registrato il sito su AlterVista, e che puoi cambiare dal pannello di controllo di AV.

    Per inviare email con l'indirizzo dell'alias, invece, devi passare dalle impostazioni di Gmail, e seguire le istruzioni per l'aggiunta di un indirizzo del mittente personalizzato.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •