Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi configurazione alias mail outlook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi configurazione alias mail outlook

    Ciao sarei grato se mi aiutaste a configura outlook con l'alias di altervista.
    Ho seguito tutte le istruzioni ma non va e mi dice che il nome utente o password sono errati, premetto che il mio alias e legato a hotmail.
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Vedi se questa guida ti può aiutare meglio: Come utilizzare l'alias @altervista.org con Microsoft Office Outlook 2003

    N.B. User e password non sono quelle del tuo account altervista ma quelle della tua casella e-mail, inoltre se non ricordo male outlook non è predisposto/non può leggere la posta dai server hotmail.

    Qui invece trovi tutte le guide che ho scritto io.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da animeunite Visualizza messaggio
    Ciao sarei grato se mi aiutaste a configura outlook con l'alias di altervista.
    Ho seguito tutte le istruzioni ma non va e mi dice che il nome utente o password sono errati, premetto che il mio alias e legato a hotmail.
    Grazie a tutti in anticipo

    L'alias è una "finta" e-mail (serve nei maggiorparte dei casi a nascondere l'email reale), è un indirizzo che "inoltra" tutte l'e-mail a una cassetta e-mail reale, in questo caso l'e-mail verranno inoltrate (tutte) da xxxx@altervista.org al tuo indirizzo e-mail "vero" che hai immesso nella registrazione di Altervista.

    Visto che hai una cassetta e-mail su HotMail, configura Outlook con questi parametri:
    Server POP3: pop3.live.com
    Porta POP: 995
    Il Server richiede una connessione crittografata (SSL): Si
    Nome utente: xxxx@hotmail.it/com oppure xxxx@live.it/com
    Password: la tua
    Porta SMTP: 25
    Autenticazione necessaria SMTP: si

    Il Server POP3/SMTP di Hotmail/Live è stato abilitato dai primi di gennaio.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •