Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema Siti Affidabili

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema Siti Affidabili

    Salve a tutti, mi sono appena registrato e non ho trovato una sezione consona per esporvi il mio problema...

    I siti con dominio Altervista, puntati a vendere qualcosa, un prodotto, un servizio, sono affidabili? O meglio, in caso di truffa, si può ricorrere ad Altervista?

    Aspetto risposta di una persona dello Staff, in modo da comunicargli anche il sito in questione, se richiestomi.

    Scusate ancora se ho sbagliato sezione.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Sei stato truffato su un sito ospitato su av?
    Non è detto che siano affidabili: il controllo della vendita di prodotti esposti su un sito non può essere controllata da av, per dirla in parole povere non è ebay.
    Ultima modifica di seneca : 08-07-2009 alle ore 18.04.42


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Il regolamento parla chiaro:

    Citazione Originalmente inviato da regolamento
    4.2 L'Utente registrato dichiara inoltre di assumersi la piena e totale responsabilità giuridica nei confronti di quanto pubblicato sul Sito Ospitato, manlevando e tenendo indenne AlterVista da qualsiasi rivendicazione o pretesa derivante dall'uso o abuso dei servizi offerti.


    11.1 L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito del Servizio offerto da AlterVista e si impegna a manlevare e tenere indenne la stessa da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso del Servizio.


    11.5 Qualora AlterVista sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito all'attività esercitata o alla modalità di utilizzo del Servizio da parte di un Utente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne AlterVista da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all'azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da AlterVista per effetto delle suddette iniziative giudiziarie.


    11.6 L'Utente si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne AlterVista da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall'utilizzazione del Sito Ospitato in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l'uso del Sito Ospitato, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da AlterVista anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo.

    11.7 L'Utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a sé o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati del Materiale che egli o terzi abbiano immesso nel Sito Ospitato.

    ...alcuni non centrano tanto, ma li ho scritti ugualmente

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Sei stato truffato su un sito ospitato su av?
    Non è detto che siano affidabili: il controllo della vendita di prodotti esposti su un sito non può essere controllata da av, per dirla in parole povere non è ebay.
    Non sono stato truffato. Volevo chiedervi, se una volta truffato, il sito viene chiuso perché illegale. In modo da poter capire se truffa o meno. Se truffasse, e voi eliminate i siti truffa, questo sarebbe già stato chiuso (presumo).

    In parole povere: se un sito truffa, Altervista interviene?

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Non credo che AlterVista si metta ad indagare e sottoporre a giudizio i suoi siti, ma se in seguito ad una denuncia la Polizia chiede ad AlterVista di chiudere un sito che era usato per truffe, ovviamente questo viene chiuso.

    Altre truffe più evidenti, come quelli che seguono il modello "truffa 5/7/10/25€" vengono solitamente chiusi all'istante, se segnalati, perché il reato è provato in partenza.

    Come da regolamento citato anche sopra, il responsabile di un sito e del suo contenuto è solo il proprietario.
    Ultima modifica di dreadnaut : 08-07-2009 alle ore 18.17.20

  6. #6
    Forumanicomio non è connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da w4rr0ck Visualizza messaggio
    Non sono stato truffato. Volevo chiedervi, se una volta truffato, il sito viene chiuso perché illegale. In modo da poter capire se truffa o meno. Se truffasse, e voi eliminate i siti truffa, questo sarebbe già stato chiuso (presumo).

    In parole povere: se un sito truffa, Altervista interviene?
    Se hai il sospetto che un sito possa essere una truffa... magari hai ragione...

    Se invece vuoi il mio parere, che non sono nessuno e non conto nulla (ho solo un po' di esperienza), lo preciso subito, mandami un MP con il nome del sito, ed io ti dirò se stare alla larga o meno...

    Sulla domanda ti hanno già risposto: Altervista elimina i siti che sono SICURAMENTE truffaldini, dove c'è il solo sospetto non si può (giustamente) intervenire fino a prova certa...

  7. #7
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Come dice il regolamento,altervista NON ha le responsabilità per siti truffaldini ecc... Se trovi però nella comunità di Altervista un sito truffaldino,credo si possa segnalare nel forum per fare in modo che i moderatori di Altervista possano chiuderlo. Non sono un esperto in materia,ma mi sembra di avere capito questo dal regolamento. A presto ciao

    PS:MA DI QUALE TRUFFA SI TRATTA?

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Se trovi però nella comunità di Altervista un sito truffaldino,credo si possa segnalare nel forum per fare in modo che i moderatori di Altervista possano chiuderlo.
    Eventuali abusi dei servizi offerti da AlterVista non vanno segnalati sul forum, ma all'indirizzo apposito che può essere trovato nella pagina dei contatti.

    E' il servizio di abuse che si occupa di queste cose, non i moderatori del forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •