Salve. Non so se ho postato correttamente, ma questa mi è parsa la sezione più consona.
Premetto che ho mandato una mail ad abuse@altervista.it ma ancora niente...
Su facebook c'è un gruppo fake (finge di poter mandare 50 sms al giorno gratis per un anno a chiunque nel caso si facciano iscrivere 50 amici). Questo gruppo è u ngran fake e spiego da cosa lo ho dedotto:
1) robe del genere possono farlo (ovviamente) solo gli admin, mentre gli amministratori del gruppo sono 2 italiane e un account che mi sembra anche rigorosamente fake;
2)chiedevano di installare la "loro" toolbar, mentre era solo uan copertura (la toolbar è di facebook);
3) il link è http:// apps-facebook-sms.tk (e si capisce che è un falso poichè il vero sottodominio delle applicazioni di facebook è apps.facebook, inotlre finisce con .tk, servizio che dava dns gratuiti se non erro...);
4)in quella pagina ovviamente ci sta solo un iframe che mi ha portato a http://*****altervista.org/, sito che mi ha dato tanto del fake per altri tre motivi, infatti richiede di nuovo il login (mai successo per un'app di facebook), e nell'html il form ha di nome "formkinglion" (chi sa chi è KingLion capisce tutto). Inoltre qualsiasi dato si immetta ritorna immediatamente sempre lo stesso messaggio "non hai superato la soglia dei 50 iscritti".
Ho voluto segnalarlo sia qui sia su facebook, e spero che venga risolto in fretta, perchè in poco tempo ha attratto 17.000 e oltre iscritti (e anche miei amici che ho dovuto avvertire...).
Grazie per la cortese attenzione e scusate se ho sbagliato sezione o quant'altro.
Saluti.
Ultima modifica di debug : 01-07-2009 alle ore 15.07.52
... il sito non dovrebbe essere cancellato per aver violato i termini d'uso? Conviene farlo i nfretta, ci sono oltre 18.000 iscritti nel gruppo econtinuano ad aumentare, avranno fregato migliaia di password!
EDIT: ringrazio lo staff per i provvedimenti!
Ultima modifica di proxynet : 02-07-2009 alle ore 11.56.50