Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi basilari con il pannello di controllo.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi basilari con il pannello di controllo.

    Salve, ho creato un AlterBlog da pochissimo tempo, e mi oriento veramente male. Vorrei chiedere se è possibile sapere qualche informazione che a molti potrà apparire scontata.
    Ho salvato la pagina del mio Pannello di Controllo tra i Preferiti, ed ogni volta che la carico mi compare messaggio di errore che mi dice di essere stato "troppo tempo collegato al mio pannello di controllo senza compiere alcuna azione".
    Come mai avviene questo?

    La seconda domanda riguarda la Newsletter. Una volta che l'ho attivata nel riquadro più in basso compare il messaggio
    "Box html da incollare in almeno una pagina del tuo sito
    Copia e incolla il codice html che trovi qui sotto nel punto della pagina in cui vuoi che compaia il modulo per fare iscrivere i tuoi visitatori alla newsletter."
    con un codice scritto sotto.
    Esattamente dove si incolla questo codice? Infatti non sono riuscito a capire come fare a modificare la pagina principale del mio Blog per esempio con il codice html (sempre se sia possibile). Sono riuscito a modificare con quest'ultimo solamente il contenuto dei post, cliccando sul riquadro "HTML" in alto a destra, nella finestra di modifica del post.

    Un ringraziamento in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vitaquotidiana Visualizza messaggio
    Ho salvato la pagina del mio Pannello di Controllo tra i Preferiti, ed ogni volta che la carico mi compare messaggio di errore che mi dice di essere stato "troppo tempo collegato al mio pannello di controllo senza compiere alcuna azione".
    Come mai avviene questo?
    La sessione di lavoro sul pannello di controllo scade automaticamente dopo un certo periodo di tempo. Per accedere devi effettuare ogni volta il login.

    Citazione Originalmente inviato da vitaquotidiana Visualizza messaggio
    La seconda domanda riguarda la Newsletter. Una volta che l'ho attivata nel riquadro più in basso compare il messaggio
    "Box html da incollare in almeno una pagina del tuo sito
    Copia e incolla il codice html che trovi qui sotto nel punto della pagina in cui vuoi che compaia il modulo per fare iscrivere i tuoi visitatori alla newsletter."
    con un codice scritto sotto.
    Esattamente dove si incolla questo codice? Infatti non sono riuscito a capire come fare a modificare la pagina principale del mio Blog per esempio con il codice html (sempre se sia possibile). Sono riuscito a modificare con quest'ultimo solamente il contenuto dei post, cliccando sul riquadro "HTML" in alto a destra, nella finestra di modifica del post.
    Direi che la cosa migliore da fare è di creare una "Pagina" (non un "Articolo") e inserire il codice HTML della newsletter con l'accortezza di non utilizzare l'editor visuale di wordpress, ma quello HTML. Nella homepage (e in tutte le altre pagine) dovrebbe comparire un link che porta alla pagina.
    Altrimenti dovresti modificare il template, ma nel tuo caso lascerei perdere per ora.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, proverò a fare così. A dirti la verità non avevo considerato fino ad ora la sezione "Pagine", perchè stavo ancora cercando di capire a cosa servisse. Come puoi immaginare definirmi un principiante sarebbe già tanto.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quando uno è principiante un aiuto può spesso far risparmiare molto tempo. L'importante è metterci del proprio e fare domande su un argomento preciso quando si è bloccati.

    Tenicamente pagine e articoli sono identici, è diverso l'uso che se ne fa: l'articolo contiene un aggiornamento del blog, una pagina è invece un elemento fisso del blog ("chi siamo", "contatti", ...). Inoltre i temi di solito già prevedono una parte del menu con i collegamenti alle pagine.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •