Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [alterForum] Problema accesso pannello amministratore

  1. #1
    Guest

    Question [alterForum] Problema accesso pannello amministratore

    Salve io ho un problema con il mio secondo sito, il problema è che non mi fà accedere al pannello di controllo e quando faccio recupera password mi dice: puoi cambiare la password dal pannello di controllo del tuo forum. Così però cambio solo quella del forum e non del pannello di controllo e così non posso accedere alle risorse (hosting file, upgrading, ecc...) qualcuno mi può dire come fare?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se il tuo account è un AlterForum allora la password sul forum coincide con quella del forum e cambiandola sul forum sarà automaticamente cambiata anche sul pannello.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma l'admin si deve chiamare come il dominio? es pincopallino.altervista.org l'admin deve chiamarsi pincopallino o funziona anche se è diverso?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se il tuo account è un AlterForum (magari chiarisci questo punto) allora deve esistere un utente amministratore che abbia il nome utente uguale a quello al nome dell'account (esattamente come hai scritto tu).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si il nome te lo da automaticamente quando scarichi il forum, quindi se il tuo dominio si chiama pincopallino.altervista.org automaticamete il tuo nick sara' pincopallino, ma poi del pannello controllo del forum puoi cambiare il nome pur restando sempre l'admin .

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora, il mio è un alterforum, quando l'ho fatto ho cambiato il nick name e ora che l'ho rimesso come il nome dell'indirizzo non mi funge

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Qual'è il sito?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    eliteassassins.altervista.org

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti far riferimento alla mail di benvenuto che hai registrato.

    Nella maggior parte dei casi l'account admin del forum coincide con il nickname, nel tuo caso eliteassassins, ma esiste una serie limitata di account che hanno come account admin lo username "admin", lo vedi dalla tua email di iscrizione, e comunque, se non ha funzionato, prova quindi a cambiarlo in "admin", ovviamente deve essere un account amministratore.
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito ho lo stesso problema

    ho lo stesso problema e non riesco a venirne a capo pur utilizzando i dati della lettera che mi é pervenuta...quando cerco di accedeere al pannello di controllo mi dice che non esisto ho creato un forum sono il gestore e non ci posso entrare...e da ieri che ci provo senza nessuno risultato anche gli aiuti di un moderatore che ringrazio per la sua tempestiva risposta...non sono serviti a nulla...il sistema non accetta i miei dati.

    Raff

  11. #11
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    sveitalia: hai rinominato l'account da amministratore del forum?

    Se sì devi riportarlo a "sveitalia" o crearne uno nuovo, dargli i permessi da amministratori e renderlo il principale. Quelli saranno i tuoi dati di accesso.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mi fai delle domande a cui non sò rispondere so che il forum esiste...ma non accetta i miei dati

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Puoi rispondere alla domanda:

    Dopo che hai creato l'alterForum, hai modificato il nickname dell'amministratore del forum? (da "sveitalia" a "S.V.E."? Se sì devi riportarlo a "sveitalia" oppure creare un nuovo utente e dargli i permessi da amministratore, dopo di che quelle saranno le tue credenziali di accesso.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    che io ricordi non ho modificato nulla...anche perchè ho tutto trascritto con il prtscrn ...

    insomma ragazzi c'è un sistema per cancellare tutto e rifare da capo sperando che il nome del forum me lo rifaccia fare?altrimenti non avrebbe senso.

    macchiavellico problema

    EDIT: Problema con il log-in
    Fai attenzione alle maiuscole/minuscole e se non ricordi la password clicca qui per recuperarla
    Ricorda che sull'AlterBlog/Forum/Gallery deve esistere l'utente amministratore che era stato creato all'attivazione dell'account
    Ultima modifica di dapeco : 08-06-2009 alle ore 13.13.07

  15. #15
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    sveitalia: accedi al forum utilizzando le credenziali che hai (dovresti poter accedere come S.V.E.) nel pannello di controllo da amministratore devi rinominare il nickname in sveitalia oppure creare un nuovo utente sveitalia e dargli i permessi da amministratore, dopo di che potrai accedere con quelle credenziali sia al pannello di amministrazione di AV, quello del tuo forum e questo forum.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non mi accetta la password e tutto li il problema anche se ci scrivo SVE non cambia nulla...

    come sve...Login errato
    Fai attenzione alle maiuscole/minuscole e se non ricordi la password clicca qui per recuperarla


    come sveitalia: Le informazioni e-mail o nome utente fornite non sono state trovate.

    Grazie lo stesso raga per ora ci rinuncio...

    grazie e felice di avervi conosciuti

    Raff

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    "sve" e "S.V.E." sono completamente differenti...


    ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    mi rendo conto che per voi é difficile che riusciate a capire al volo tutti i problemi e dover dare una soluzione a tutti i quesìti ...ed é vero che pocanzi ho dichiarato di essere ignorante in materia ma per favore non datemi del deficente...lo so perfettamente che il minuscolo é diverso dal maiuscolo...fino a li credo proprio di arrivarci...

    il sistema nel mio caso non funge ci deve essere un errore di base é inutile che spariamo alle mosche. Grazie del tempo che mi avete dedicato ci rinuncio e basta.

    e non ne parliamo più.

    Raff

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sveitalia Visualizza messaggio
    ...ma per favore non datemi del deficente...lo so perfettamente che il minuscolo é diverso dal maiuscolo...fino a li credo proprio di arrivarci...
    Non hai una minima idea di quante volte questo dettaglio ha risolto migliaia di "casi".
    Comunque la differenza tra quello che hai scritto e quello che dovevi scrivere non è solo per le maiuscole, ma anche per i punti.
    E' sempre meglio essere precisi, pignoli in questi casi, si risparmia tempo e fatica.


    Ciao!

  20. #20
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Devi accedere come "S.V.E" quindi 3 lettere maiuscole con due puntini a separarle (è il nickname da amministratore così come l'hai rinominato).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •