Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Gestione Database e Immagini AV

  1. #1
    Guest

    Predefinito Gestione Database e Immagini AV

    Salve, avrei un paio di domande da farvi.

    - Tutte le immagini che non si trovano nella cartell _altervista_ht non possono essere visualizzate al di fuori di altervista. io ho dei file php che come output danno un'immagine, è possibile bloccare anche quelli? perchè nonostante non siano nella cartella _altervista_ht io riesco comunque a visualizzarli al di fuori di AV. Se serve posso anche pagare in AC il servizio aggiuntivo

    - Ho un sito in cui guadagno molti AC mentre un altro in cui non ne guadagno praticamente...è possibile con il secondo sito andare ad utilizzare il databse del primo (pagando un supplemento di AC) oppure pagare il database del secondo con gli AC del primo (anche in questo caso pagherei un supplemento rispetto al costo naturale del db)?

    Grazie 1000

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    - Tutte le immagini che non si trovano nella cartell _altervista_ht non possono essere visualizzate al di fuori di altervista. io ho dei file php che come output danno un'immagine, è possibile bloccare anche quelli? perchè nonostante non siano nella cartella _altervista_ht io riesco comunque a visualizzarli al di fuori di AV. Se serve posso anche pagare in AC il servizio aggiuntivo
    In teoria si può fare con htaccess, negando la richiesta (o facendo fare un redirect) se questa non arriva da prederminati domini, dai un'occhiata sul forum, da qualche parte ricordo che si è parlato di tale cosa. Eventualmente qualcuno più preparato di me potrà darti sicuramente una mano.

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    - Ho un sito in cui guadagno molti AC mentre un altro in cui non ne guadagno praticamente...è possibile con il secondo sito andare ad utilizzare il databse del primo (pagando un supplemento di AC) oppure pagare il database del secondo con gli AC del primo (anche in questo caso pagherei un supplemento rispetto al costo naturale del db)?
    Credo non sia possibile, ogni account è a sé stante.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe bastare questo codice:

    Codice:
    ########## No Hotlinking - BEGIN
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^([-a-z0-9]+\.)?nomedominio\.com [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !google\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !search\?q=cache [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !images.google\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !yahoo\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !msn\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !ask\. [NC]
    RewriteRule ^nomefile\.php$ images/nohotlink.gif [L]
    ########## No Hotlinking - END
    Sostituisci nomefile.php con il nome del file che vuoi non sia hotlinkabile.

    Questa condizione:
    Codice:
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^([-a-z0-9]+\.)?nomedominio\.com [NC]
    La puoi eliminare, altrimenti sostiscui nomedominio e .org con il dominio in cui vuoi sia utilizzabile.

    Puoi rimuovere anche i motori di ricerca se vuoi che l'immagine non sia indicizzata, quindi lasciare solo il seguente codice (sempre che non vuoi che alcuni dominio visualizzino l'immagine:
    Codice:
    ########## No Hotlinking - BEGIN
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteRule ^nomefile\.php$ images/nohotlink.gif [L]
    ########## No Hotlinking - END

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    grazie biccheddu, ti chiedo ancora un paio di delucidazioni perchè quel tipo di codice non lo conosco proprio :

    se io voglio indicizzarlo sui motori, ma non voglio che quella pagina possa essere visualizzata su altri siti devo prendere il primo code, sostituire il nome del file e levare la riga presente nel secondo code...ma tutte le righe relative ai motori le devo lasciare giusto?

    e se io volessi che nessun file php contenuto in una determinata cartella si potesse visualizzare su altri siti, come modifico il codice?

    per dapeco : il tuo "credo non sia possibile" era un "sono sicuro non sia possibile" vero? lo prendo per buono, non attendo altre fonti?

    Grazie a entrambi

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto, ti consiglio di trasformare l'immagine php in un file statico con estensione a tua scelta.

    Passi tutti i valori nel nome dell'immagine poi la linki (facevo così nel mio sito per una sign personalizzata, poichè molti forum, come phpbb2, non accettano immagini dinamiche) con l'indirizzo, facendo credere sia una gif.

    Se posti un esempio di come è l'uri che utilizzi per generare l'immagine posso darti una dritta.

    Facendo in questo modo i motori di ricerca la possono indicizzare non vedendola dinamica.

    Per questo siamo un po ot, comunque devi usare questo:
    Codice:
    <Files ~ "\.php$">
    	Order allow,deny
    	Deny from all
    	Satisfy All
    </Files>
    In questo caso se si cerca di visualizzare un file con estensione php, verrà restituisto un 403 Forbidden (errore di Accesso non autorizzato). In ogni caso file php non li puoi visualizzare in altri, ma li puoi al massimo linkare e questo no lo puoi evitare, ma puoi appunto evitare la visualizzazione.

    Puoi aggiungere anche altri file, un esempio, se vuoi che anche i file html vengano bloccati modifichi così:
    Codice:
    <Files ~ "\.(php|html)$">
    	Order allow,deny
    	Deny from all
    	Satisfy All
    </Files>

    Per il DB non è possibile, ogni DB è associato al suo account e amministrabile esclusivamente da AV

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    per dapeco : il tuo "credo non sia possibile" era un "sono sicuro non sia possibile" vero? lo prendo per buono, non attendo altre fonti?
    La certezza è nello spostare AC da un account all'altro o pagare più AC per quello che chiedi. Per quanto riguarda l'utilizzo di un db di un altro account non è possibile direttamente, ma ovviamente si possono utilizzare espedienti per recuperare i dati presenti in uno ed utilizzarli in un altro (con le eventuali ripercussioni sulle performance). Es: sito2 richiede a sito1 un file xml che contiene le informazioni prelevate dal db e le utilizza.

    Tuttavia è meglio valutare se sia effettivamente necessario avere 2 db, o avere per forza al massimo entrambi. Se espliciti le tue necessità si può vedere e trovare suggerimenti utili (fermo restando che con i circuiti pubblicitari si può ovviare a praticamente tutti i problemi).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora per biccheddu : no no preferisco lasciare il php, non mi ero spiegato bene : il fatto che i motori mi possano trovare quelle immagini non mi serve per nulla, ma non mi serve nemmeno che non le trovino. siccome la cosa mi è indifferente mi sembrava stupido bloccarli.

    la cosa che veramente vorrei sapere è come modificare quel primo codice per il file .htaccess per fare in modo che tutti i file php contenuti in una determinata cartella possano essere visualizzati solo sul mio sito.

    per dapeco : mi spiego meglio, io ho un sito in cui ho parecchi AC con attivato un db di livello massimo (mi pare sia il 6). poi ho un sito in cui non guadagno mai AC (non ci sono i banner, ma comunque su quel sito ci vanno solo i miei amici, più di una decina di visite giornaliere non ho, e 10 è già record) in cui vorrei avere un db. il db in questo caso mi servirebbe piccolo, il minimo penso possa bastare...però capisci che non guadagnando mai AC prima o poi finiranno...non so nemmeno se quelli bonus che ho per l'iscrizione mi bastino

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    [...] la cosa che veramente vorrei sapere è come modificare quel primo codice per il file .htaccess per fare in modo che tutti i file php contenuti in una determinata cartella possano essere visualizzati solo sul mio sito. [...]
    ora è diversa la questione

    Allora usa questo:
    Codice:
    ########## No Hotlinking - BEGIN
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !google\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !search\?q=cache [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !images.google\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !yahoo\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !msn\. [NC]
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !ask\. [NC]
    RewriteRule ^nomefile\.php$ images/nohotlink.gif [L]
    
    ########## No Hotlinking - END

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pkmneggs Visualizza messaggio
    per dapeco : mi spiego meglio, io ho un sito in cui ho parecchi AC con attivato un db di livello massimo (mi pare sia il 6). poi ho un sito in cui non guadagno mai AC (non ci sono i banner, ma comunque su quel sito ci vanno solo i miei amici, più di una decina di visite giornaliere non ho, e 10 è già record) in cui vorrei avere un db. il db in questo caso mi servirebbe piccolo, il minimo penso possa bastare...però capisci che non guadagnando mai AC prima o poi finiranno...non so nemmeno se quelli bonus che ho per l'iscrizione mi bastino
    Con gli AC che hai all'iscrizione dovresti durare 5 mesi (dall'attivazione), ma se sul secondo sito hai molte visite è facile che tu riesca a prelevare un saldo e poter reinvestire una parte degli introiti nel primo. Poi può darsi che la classe 1 del db ti possa bastare se non hai moltissimi utenti e le queries sono poche.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok, grazie a dapeco.

    per quanto riguarda l'htacces : ok, il code è quello...ma al posto di nomefile cosa metto? siccome non ho un file specifico ma voglio bloccare tutti quelli attuali e futuri in quella cartella

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Prova a sostituire la RwriteRule con:
    Codice:
    RewriteRule ^([a-zA-Z0-9])\.php$ images/nohotlink.gif [L]
    in questo modo tutti i file php dovrebbero non poter essere linkabili se generano un'immagine.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    va bene, ci proverò e se avessi qualche dubbio mi rifarò vivo.

    Grazie mille, gentilissimi

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ehm problemino, io ho attivato il supporto htaccess, ma come faccio a modificare quel file?

    da pannello non mi sembra ci sia la possibilità, o almeno io non lo trovo, devo fare via ftp?

    grazie

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Devi cliccare nell'ingranaggio:


    poi andare su Avanzato

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    ahhh, ok do un'occhiata

    EDIT: ho inseirito quel codice, ma se provo a visualizzare un'immagine php fuori dal mio sito si vede ancora
    Ultima modifica di debug : 20-05-2009 alle ore 10.59.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •