Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Si può cambiare il nome dominio.com?

  1. #1
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Unhappy Si può cambiare il nome dominio.com?

    Ciao, è da meno di 2 ore che ho attivato un dominio.com: si potrebbe cambiare il nome (ho sbagliato..)?

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No dovresti registrarne un altro, l'ho letto proprio ieri nel regolamento :( Ti rimando al regolamento per maggior sicurezza, ma temo sia così.

  3. #3
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    L' ho letto anche io nelle faq, ma dovrei poter esercitare il mio diritto di recesso, per questo ho detto "2 ore fa".

    Allora è possibile?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non lo puoi cambiare, puoi solo annullare l'ordine...ciauu! ^^

  5. #5
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Io ho contattato il servizio, ma credo che non rispondano di proposito, così il periodo in cui posso esercitare il diritto di recesso scade!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma dov'è scritta questa cosa del diritto di recesso?


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Questo diritto è valido per tutti i contratti: http://it.wikipedia.org/wiki/Recesso .

    L' ho letto anche qui: http://it.altervista.org/regolamento.php

    10. Durata e recesso

    10.1 Il Servizio è fornito a tempo indeterminato salvo il recesso di ciascuna delle parti a norma delle Condizioni Generali. Tuttavia AlterVista si riserva la possibilità di archiviare gli account inattivi secondo le procedure descritte al paragrafo 10.3.

    10.2 Un Sito Ospitato è considerato inattivo/abbandonato quando, aperto da più di un mese, non abbia ricevuto almeno una visita, equivalente a non meno di 10 page views, negli ultimi 30 giorni, contando anche le eventuali visite del webmaster stesso al pannello di controllo.

    10.3 L'archiviazione di un Sito Ospitato consiste nella creazione di un archivio compresso contenente tutto il suo Materiale (compreso l'eventuale database mysql), collocato in un'area in cui il webmaster potrà scaricarlo per i 15 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione via e-mail.

    10.4 AlterVista si riserva la possibilità di eliminare gli account che sono stati archiviati per mancato utilizzo e mai più riattivati nell'arco dei successivi 6 mesi al fine di riassegnarne il rispettivo dominio a chi ne facesse richiesta. La riassegnazione di un dominio richiede necessariamente l'eliminazione di fatto del precedente account.

    10.5 L'Utente che sia Consumatore ai sensi del Codice del Consumo avrà facoltà di recedere liberamente dal Contratto entro dieci giorni lavorativi successivi alla sua conclusione. Il recesso dovrà essere esercitato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a AlterVista, presso la sede legale in Via Fleming 15, 10135 Torino, Italia. Il recesso potrà essere inviato anche, nello stesso termine, a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail withdrawal@altervista.it, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

    10.6 L'Utente ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto in qualunque momento eliminando il proprio account direttamente online e senza bisogno di inviare alcuna comunicazione scritta, in tal caso sarà necessario seguire la procedura riportata nella sezione "FAQ" del Sito.

    10.7 L'eliminazione dell'account pone fine a qualsiasi rapporto contrattuale intercorrente tra le parti.

    10.8 In caso di recesso dal Contratto, l'Utente potrà richiedere il saldo dei crediti maturati con la sponsorizzazione, purché il credito sia superiore ad euro 36,15 come previsto al precedente paragrafo 7.3.

    10.9 Nel caso di recesso dal Contratto da parte di AlterVista dovuto a violazione delle Condizioni Generali da parte dell'Utente, ogni somma dovuta all'Utente a titolo di credito maturato sarà trattenuta da AlterVista a titolo di penale, salvo il diritto di AlterVista all'eventuale maggior danno.

  8. #8
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Il recesso potrà essere inviato anche, nello stesso termine, a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-mail withdrawal@altervista.it, a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

    L'hai mandata la raccomandata?

    Certo che è la prima volta che sento qualcuno sbagliare il nome dominio, controlla prima di sottoscrivere un contratto!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  9. #9
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Non l' ho inviata, perchè volevo prima delle informazioni; ma se non mi rispondono neanche per e-mail?

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    incontrielogica:

    probabilmente non hai ricevuto replica perchè ieri era Domenica.

    Fermo restando che quando una persona registra un nome a dominio è sua responsabilità e interesse verificare di averlo digitato correttamente per questioni del genere devi comunque contattare registrazione_domini@[no --- spam --- ]altervista.it
    Gianluca

  11. #11
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Ho contattato, e per fortuna mi hanno risposto.

  12. #12
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Ho contattato, e per fortuna mi hanno risposto.
    Avevi dei dubbi in merito? Chiaro che se ti attendevi una risposta di domenica... magari dopo pochi minuti...

    Ovviamente il consiglio è sempre quello di prestare maggiore attenzione nel fare le cose ed acquistare con le idee chiare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  13. #13
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Avevi dei dubbi in merito? Chiaro che se ti attendevi una risposta di domenica... magari dopo pochi minuti....
    A dire il vero l' email l' ho inviata l' 8..

  14. #14
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    A dire il vero l' email l' ho inviata l' 8..
    Certamente, risposta in 48h lavorative...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #15
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Ci tenevo a precisare.
    Hai fatto bene a precisare che hai inviato la email nella tarda serata di venerdì, così si ha modo di ricordare che le risposte arrivano mediamente in 24h lavorative (con massimo 48h lavorative di tempo). Domenica appunto non è lavorativo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  17. #17
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Vedo un pizzico di provocazione in queste parole, e non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.

  18. #18
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Vedo un pizzico di provocazione in queste parole, e non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.
    Affatto, si cercava di precisare per dare informazioni corrette a chi, ricercando sul forum, si imbattesse in questo topic. Riassumendo:

    * inviando una email dettagliata agli indirizzi di supporto, si riceve, quando necessaria, una risposta in tempi brevi (48h lavorative nel caso di problematiche relative ai domini).
    * la registrazione di un dominio di secondo livello comporta la necessità di verificare la correttezza della richiesta, perché, in caso di errore, non è modificabile!
    * il forum non può gestire problemi di natura tecnica o comunque non legati direttamente alla sua attività di supporto, per questi casi AlterVista mette a disposizione altri canali diretti.

    Se poi in quello che ho detto tu legga delle provocazioni me ne scuso, l'obbiettivo era farti riflettere sulle considerazioni su dette, al fine di evitare frantendimenti futuri o errate informazioni, che spesso possono degenerare in vere e proprie leggende metropolitane.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  19. #19
    L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    343

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •