Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto per htaccess

  1. #1
    L'avatar di proglinux
    proglinux non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-12-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito Aiuto per htaccess

    Vorrei vietare l'accesso alla cartella prova nella radice del mio sito proglinux.altervista.org e quindi ho creato in essa il file .htaccess seguente

    AuthUserFile /dev/null
    AuthGroupFile /dev/null
    AuthName "Restricted Area"
    AuthType Basic
    <LIMIT GET>
    Order deny, allow
    Deny from all
    allow from .proglinux.altervista.org
    </LIMIT>

    ma non funziona e ritorna errore 500
    Chi mi aiuta?
    Grazie
    Studia la programmazione in Linux. . Vai su http://proglinux.altervista.org
    Imparerai ad amministrare il tuo sistema e non avrai piu' i problemi di Windows.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Stai cercando di fare un po' troppe operazioni che su AlterVista non sono permesse. Prova ad usare il "lucchetto" in Gestione File, nel Pannello di Controllo. Questo crea un file .htaccess simile a quello che vuoi fare tu, ma corretto, che se necessario puoi modificare poi a mano.

  3. #3
    L'avatar di proglinux
    proglinux non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-12-2008
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Indubbiamente non sono stato chiaro: nella cartella prova io scarico tramite un file php i vari file uploadati dagli utenti per consentire successivamente il loro download e/o visualizzazione.
    Il procedimento suggerito impone un accesso ala cartella tramite password, io invece vorrei rendere accessibile detta cartella solo tramite i file php del sito per evitare il loro download diretto.
    in ogni caso ripeto la domanda: qual'e' l'errore di sintassi nel mio .htaccess e quali codici sono supportati da Altervista?
    Qualcuno mi sa rispondere?
    Grazie.
    Studia la programmazione in Linux. . Vai su http://proglinux.altervista.org
    Imparerai ad amministrare il tuo sistema e non avrai piu' i problemi di Windows.

  4. #4
    L'avatar di Tigrru
    Tigrru non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-08-2007
    Messaggi
    45

    Predefinito

    so che ce una impostazione di av che non permete il download externo dei tuoi file ma non mi ricordo come si fa,ci provero ancora a vedere dove o visto sta cosa
    My Free Comunity HERE

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se ho capito bene hai una directory contenente vari files che possono essere scaricati solo tramite uno script PHP. Ciò che a te server e un codice .htaccess che protegga la directory per evitare che i file si possano scaricare in questo modo http: // sito.av.org/dir/file.ext...se è questo ciò che intendi fare posso dirti con certezza che i seguenti passaggi funzioneranno:

    1. Accedi al pannello di AlterVista.
    2. Apri la directory contenente i vari files che vuoi proteggere.
    3. In alto a sinistra clicca sull'ingranaggio celeste.
    4. Quando si sarà caricata la finestra inserisci un username ed una password (max 13 caratteri).
    5. Salva il tutto e richiudi la finestra.

    Con il metodo sopra suggerito proteggerai la cartella con i tuoi file evitando che gli utenti possano accedere in modo diretto ai files in quanto verrà richiesto user e pass (precedentemente inseriti) per accedere ai files richiesti e/o alla cartella. Così facendo l'unico modo per reperire file da quella cartella sarà conoscere l'user e la password oppure scaricare i file tramite PHP.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •