-
Aiuto per htaccess
Vorrei vietare l'accesso alla cartella prova nella radice del mio sito proglinux.altervista.org e quindi ho creato in essa il file .htaccess seguente
AuthUserFile /dev/null
AuthGroupFile /dev/null
AuthName "Restricted Area"
AuthType Basic
<LIMIT GET>
Order deny, allow
Deny from all
allow from .proglinux.altervista.org
</LIMIT>
ma non funziona e ritorna errore 500
Chi mi aiuta?
Grazie
-
Stai cercando di fare un po' troppe operazioni che su AlterVista non sono permesse. Prova ad usare il "lucchetto" in Gestione File, nel Pannello di Controllo. Questo crea un file .htaccess simile a quello che vuoi fare tu, ma corretto, che se necessario puoi modificare poi a mano.
-
Indubbiamente non sono stato chiaro: nella cartella prova io scarico tramite un file php i vari file uploadati dagli utenti per consentire successivamente il loro download e/o visualizzazione.
Il procedimento suggerito impone un accesso ala cartella tramite password, io invece vorrei rendere accessibile detta cartella solo tramite i file php del sito per evitare il loro download diretto.
in ogni caso ripeto la domanda: qual'e' l'errore di sintassi nel mio .htaccess e quali codici sono supportati da Altervista?
Qualcuno mi sa rispondere?
Grazie.
-
so che ce una impostazione di av che non permete il download externo dei tuoi file ma non mi ricordo come si fa,ci provero ancora a vedere dove o visto sta cosa
-
Se ho capito bene hai una directory contenente vari files che possono essere scaricati solo tramite uno script PHP. Ciò che a te server e un codice .htaccess che protegga la directory per evitare che i file si possano scaricare in questo modo http: // sito.av.org/dir/file.ext...se è questo ciò che intendi fare posso dirti con certezza che i seguenti passaggi funzioneranno:
1. Accedi al pannello di AlterVista.
2. Apri la directory contenente i vari files che vuoi proteggere.
3. In alto a sinistra clicca sull'ingranaggio celeste.
4. Quando si sarà caricata la finestra inserisci un username ed una password (max 13 caratteri).
5. Salva il tutto e richiudi la finestra.
Con il metodo sopra suggerito proteggerai la cartella con i tuoi file evitando che gli utenti possano accedere in modo diretto ai files in quanto verrà richiesto user e pass (precedentemente inseriti) per accedere ai files richiesti e/o alla cartella. Così facendo l'unico modo per reperire file da quella cartella sarà conoscere l'user e la password oppure scaricare i file tramite PHP.