Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: configurare outlook con alias mail [era:Problemi E.Mail Altervista)

Guest

Predefinito configurare outlook con alias mail [era:Problemi E.Mail Altervista)

Ciao Ragazzi, sono nuovo del Forum, e proprio per questo mi sto incasinando totalmente per cercare di capire come fare a configurare outlook con altervista.org
    Io ho aderito alla mail di altervista ma non so cosa inserire nel campo server posta in entrata e in server posta in uscita che mi chiede outlook.
    Mi date una mano?

Guest

Predefinito

Il server lo devi configurare secondo il tuo vero indirizzo di posta elettronica (es. usi libero? allora devi configurare il server come ti dicono loro) poichè quella di altervista non è una casella di posta elettronica (non viene fornito un server SMTP/POP3) ma un'alias mail cioè una spece di reedirect della posta dall'alias al tuo vero indirizzo.

Hai letto la guida chè si trova nel pannello di controllo?
    edit:
    te la metto qui:

Microsoft Outlook Express

1. Andare sul menu Strumenti e scegliere Account
    2. Andare su Aggiungi e scegliere Posta elettronica
    3. Inserire il proprio nome e premere Avanti
    4. Inserire l'alias di AlterVista e premere Avanti
    5. Inserire le impostazioni del server di ingresso del proprio account di posta originale (a cui punta l'alias di AlterVista) e soprattutto impostate correttamente il server di uscita SMTP (dipende dal vostro provider) e premete Avanti
    6. Premere Avanti
    7. Premere Fine
    8. Cercare l'account appena creato nella lista e fare doppio click su di esso
    9. Disabilitare l segno di spunta accanto a Includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi
    10. Premere OK
    11. Premere Chiudi

Se usi hotmail è tutta un'altra storia... siccome è una web mail e non ci sono i server SMTP/POP3 quindi se lo usi ti consiglio Windows Live Mail
    Ultima modifica di atterzolivello : 18-04-2009 alle ore 19.01.54

Guest

Angry

Scusami ma non ci ho capito molto.. l'avevo già letta quella faq che hai postato, ma continuo a non capire.. non sono molto bravo in tutte queste impostazioni..
    Io ho un indirizzo di posta elettronica con alice, con libero e con tiscali. Ma non voglio sincronizzare nessuno di questi indirizzi con outlook che credo sia la peggiore invenzione della Microsoft, perchè si perdono facilmente per sempre tutte le e.mail.
    Cosa posso fare con questi indirizzi di posta elettronica?

Guest

Predefinito

1 A quale indirizzo e-mail è associato il tuo alias (di solito è quello che hai dato ad altervista durante l'iscrizione)...
    2 Scarica windows live o un altro client mail
    3 configura il server secondo le impostazioni dateti dal tuo provider di posta

Guest

Thumbs down

Grazie, ma ci rinuncio. Per me parlate arabo. Inoltre ho ricevuto un avvertimento da altervista per il mio primo messaggio nel quale non credo di aver detto nulla di offensivo. Meglio quindi stare alla larga dal forum. Risolverò in un altro modo, cioè non usando la mail di altervista.
    Grazie lo stesso per la tentata disponibilità.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Dicci esattamente dove ti blocchi, in modo che ti aiutiamo anche a capire.

Ma cosa c'entra l'offensivo?!? Leggi il testo di quel messaggio, è italiano!

-- Aut Roma Aut Nihil!

veliag non è connesso Neofita

Predefinito

salve, io non ho capito come si imposta su outlook la posta di altervista... potete fare un esempio pratico con una mail inventata? io uso tiscali e inserento la mail altervista e i dati di tiscali non mi funziona la casella di posta elettronica altervista
    Ultima modifica di veliag : 08-01-2010 alle ore 10.23.33 Motivo: il messaggio non era completo

veliag non è connesso Neofita

Predefinito

Sono riuscita a configurare la posta riesco ad inviare da quell'indirizzo ma non ricevo nulla come mai? mi potete aiutare perpiacere? grazie

L'avatar di ilmiocaos
    ilmiocaos non è connesso Utente

Predefinito

Se le impostazioni sono messe così dovrebbe andare

Posta in arrivo (POP3) pop.tiscali.it
    Porta POP3 110
    osta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it
    Porta SMTP 25

Se hai ancora problemi potresti trovare qualcosa qui

Qui trovi tutte li info di tiscali http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/
    Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito - Proverbio Cinese

Fatti Pubblicità sul mio sito Gratuitamente!: PageYou