Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [alterBlog] acquistare Dominio di 2° livello

Guest

Predefinito [alterBlog] acquistare Dominio di 2° livello

Ciao,

Mi presento sono Aneodrea.

Volevo chiedervi una cosa che ho cercato nel forum ma che non ho trovato, o meglio mi hanno chiarito molti punti a me ancora non chiari (sono alle prime armi) ma non ho trovato quello che mi serve.

Non riesco a trovare la sezione dove comprare e pagare con soldi il dominio su altervista. leggendo il faq ho letto che anche su altervista si può acquistare a 9.45€ + iva ma non riesco a trovare dove poter acquistare e registrare il mio dominio.

http://it.altervista.org/faq_domini.php

# Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

* Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca

So per certo che è una domanda stupida ma il sito di altervista l'ho spulciato tutto e niente..

nukta mi ha detto di andare nel pannello di Altervista > Domini > Registra dominio ma non ce l'ho nel pannelo di Altervista..ho la seguente schermata

Io ho creato un blog non so se è per quello che non ho la sezione Domini[/QUOTE]

Vi ringrazio del tempo

Aneodrea

Guest

Predefinito

Hai aperto un alterblog, e non un altersito.
    Solo con quest'ultimo è possibile acquistare domini di secondo livello più altre cose.

Ciao!

Guest

Predefinito

Grazie debug...pensavo di essere diventato matto!!!

Quindi non posso usufruire dei servizi del dominio di secondo livello (di cui quello che mi interessa di più è eliminare dall'url altervista)?

Come posso fare? c'è un qualche modo o devo passare ad un'altesito?

Perchè vorrei tenere il blog non vorrei passare ad un sito.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Se passi all'AlterSito in realtà conservi interamente il tuo blog, non viene cancellato, cambiano semplicemente le risorse a disposizione, ovvero da una parte hai la massima libertà (FTP, possibilità di modificare l'applicativo, installarne altri ecc ecc..) dall'altra hai una quota di spazio e banda a disposizione definita (sebbene sempre espandibile).
    Gianluca

Tags for this Thread