Volevo chiedervi una cosa che ho cercato nel forum ma che non ho trovato, o meglio mi hanno chiarito molti punti a me ancora non chiari (sono alle prime armi) ma non ho trovato quello che mi serve.
Non riesco a trovare la sezione dove comprare e pagare con soldi il dominio su altervista. leggendo il faq ho letto che anche su altervista si può acquistare a 9.45€ + iva ma non riesco a trovare dove poter acquistare e registrare il mio dominio.
# Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:
* Tutti i servizi contemplati dalla registrazione semplice
* Hosting DNS
* Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
* Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
* Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
* Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
* Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca
So per certo che è una domanda stupida ma il sito di altervista l'ho spulciato tutto e niente..
nukta mi ha detto di andare nel pannello di Altervista > Domini > Registra dominio ma non ce l'ho nel pannelo di Altervista..ho la seguente schermata
Io ho creato un blog non so se è per quello che non ho la sezione Domini[/QUOTE]
Se passi all'AlterSito in realtà conservi interamente il tuo blog, non viene cancellato, cambiano semplicemente le risorse a disposizione, ovvero da una parte hai la massima libertà (FTP, possibilità di modificare l'applicativo, installarne altri ecc ecc..) dall'altra hai una quota di spazio e banda a disposizione definita (sebbene sempre espandibile).