Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Comprare Dominio ma l'hosting a casa mia?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Comprare Dominio ma l'hosting a casa mia?

    Ciao ragazzi posso comprare un dominio che ne so abc.com però l'hosting lo faccio a casa mia!? se si come faccio a fare l'hosting fai da te! grazie in anticipo
    Self Harm
    Ultima modifica di selfharm987 : 17-04-2009 alle ore 17.59.13

  2. #2
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    In teoria sì, puoi puntare i DNS verso i server dove si trova il tuo sito. Ma vorrei capire che intendi per "hosting fatto in casa",
    vuoi usare la cantina come datacenter?
    Lascia perdere, perdi in partenza.
    Se proprio hai esigenze particolari e necessiti di un server da gestire autonomamente prendi un VPS o un dedicato, magari managed se non hai le competenze per amministrarlo.
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 17-04-2009 alle ore 18.55.02

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Parti da questo presupposto.. se vuoi fare un hosting fai da te ... devi armarti inanzitutto di coraggio e di un bel po' di soldi...

    1 - Per iniziare devi trovarti un router che supporti dyndns (Questo se non hai l'ip statico, e dubito tu lo abbia) Questo ti permette di far puntare al tuo dns al dyndns e il dyndns al tuo server casalingo.
    2 - Un firewall molto carino... ti consiglio magari uno ZyXel... per fare una cosa casalinga va + che bene... se invece preferisci non spendere troppi soldi prenditi un pc e insalla pfsense come sistema operativo.
    2/b - Se hai deciso di usare pfsense, ti serve un pc con due schede di rete, una da collegare a internet e per collegare il tuo switch. Quindi hai anche bisogno di uno switch.
    3 - hai bisogno di un server su cui ti consiglio di installare linux che in pochi passi riesci a configurare un server php/mysql perfettamente funzionante
    4 - Hai bisogno di un gruppo di continuità a cui dovrai attaccare router, firewall (o pc + switch) e server.
    5 - Devi pregare il signore che non salti la corrente per più tempo dell'autonomia del gruppo di continuità
    6 - Devi sempre pregare il signore anche per far si che non salti la tua adsl casalinga.
    7 - Sappi che in seguito potrai tranqullamente evitare di usare il riscaldamento nella sala dove hai montato tutto. Ricordati che sono scondigliati luoghi umidi e la temperatura ottimale di lavoro è intorno ai 10-25°C con umidità tendente a 0. Inoltre se decidi di adibire uno sgabuzzino... montati anche un condizionatore acceso 24h/24

    Sei ancora convinto di voler fare un server casalingo? XD

    Ti riassumo un po' i costi...
    DynDNS: Gratuito
    Router con DynDNS: 100€
    Firewall: 500€
    PC: 300-400€
    pfsense: Gratuito
    Server: 300-6000€
    Gruppo di continuità: 200€
    Condizionatore: 3000€?
    Ultima modifica di winclick : 20-04-2009 alle ore 11.40.58

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •