C'è un modo per sapere l'indirizzo IP del proprio host quando si carica tramite FTP, in modo da poterlo aggiungere tra le esclusioni del proprio firewall in modo da velocizzare i transfer?
C'è un modo per sapere l'indirizzo IP del proprio host quando si carica tramite FTP, in modo da poterlo aggiungere tra le esclusioni del proprio firewall in modo da velocizzare i transfer?
.
Meglio cadere per mano di un compagno che per quella di un nemico...
(- By Me -)
hmm, e se metto invece il nome dell'host verso il quale sto facendo i transfer? funzionerebbe lo stesso?
anche perchè credo causa Firewall sto ricevendo
durante un upload e non riesco a completare perchè reinizia a catena da capo... >.>Codice:COMMAND:> REST 0 350 Ripartenza a 0
Ultima modifica di hellfish : 12-04-2009 alle ore 01.58.01
.
(- By Me -)
Stai lavorando in modalità passiva?
Qui una discussione potenzialmente utile: http://forum.it.altervista.org/probl...edere-ftp.html
Se per passiva intendi la PSV credo di si, ho anche sbloccato sia la porta 20 che 21 in TCP (non so se devo farlo in UDP)
sto riscontrando anche rallentamenti spaventosi durante il download dal mio stesso Host
fino a ieri non dava problemi, e non ho cambiato ne router, ne impostazioni firewall, ne nient'altro
Ultima modifica di hellfish : 12-04-2009 alle ore 02.07.36
.
(- By Me -)
Io non ho mai avuto la necessità di toccare il router per accedere all'ftp (lo farei sicuramente nel caso in cui il mio pc dovesse fare da server ftp).
Prova a postare un log completo dell'ftp (sarà utile per capire la causa del problema).
Potrebbe comunque trattarsi anche di un semplice problema momentaneo
beh visto che fino a ieri non dava problemi credo, perchè ho uppato diverse quantità di dati senza problemi...
Oltretutto se provo da Browser compareCodice:Sent size of file: Unknown Host name: hellfish.altervista.org, port: 21 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Log File - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - STATUS:> Connecting to ftp server hellfish.altervista.org:21 (ip = xxxxxxx)... STATUS:> Socket connected. Waiting for welcome message... 220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd -- 220-Sei l'utente numero 8 di 80 consentiti 220-L'ora locale è 02:10. Porta del server: 21. 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività. COMMAND:> USER xxxxxxxxxxxx 331 Utente xxxxxxxxxxx OK. Richiesta password COMMAND:> PASS xxxxxxxxxxxxx 230-La velocità di download via FTP è limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi 230-L'utente hellfish ha accesso di gruppo: membri 230 OK. La directory limitata corrente è / STATUS:> Login successful. COMMAND:> PWD 257 "/" è la tua locazione corrente STATUS:> Home directory: / COMMAND:> FEAT 211-Extensions supported: EPRT IDLE MDTM SIZE REST STREAM MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNIX.gid*;unique*; MLSD TVFS ESTP PASV EPSV SPSV ESTA 211 End. STATUS:> This site supports features. STATUS:> This site can resume broken downloads. COMMAND:> CWD /_altervista_ht/Lineage2 250 OK. La directory corrente è /_altervista_ht/Lineage2 COMMAND:> PWD 257 "/_altervista_ht/Lineage2" è la tua locazione corrente COMMAND:> PASV 227 Entering Passive Mode (78,129,205,9,98,192) COMMAND:> TYPE I 200 TYPE è ora 8-bit binary COMMAND:> REST 0 350 Ripartenza a 0 COMMAND:> STOR Lineage2ExternalWalker10-8-6.rar STATUS:> Connecting ftp data socket 78.129.205.9:25280... 150 Connessione dati accettata
e fino a ieri andava tutto ok senza problemi sia da FTP che da Browser...che ci siano lavori di manutenzione al momento?Codice:Errore Caricamento Pagina Il server s24.altervista.org sta impiegando troppo tempo a rispondere.
Ultima modifica di hellfish : 12-04-2009 alle ore 02.21.32
.
(- By Me -)
A distanza di parecchio tempo, il problema è uscito di nuovo....
per i files piccoli non accade niente, per quelli più grandi, anche solo di 5 MB va in loop l'upload e ricomincia ogni volta da capo all'infinito quando arriva al 100%. Il firewall non da problemi stavolta
Ultima modifica di hellfish : 20-11-2009 alle ore 16.03.03
.
(- By Me -)
L'invio via ftp su un account sulla stessa macchina (uno dei miei) va a buon fine (file sopra i 20 MB). Devi essere più preciso sull'errore che ricevi, programma utilizzato e se hai Antivirus/Firewall installati.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Il bello è che non ricevo errori, ma come già accadeva
questo appare e OGNI volta che appare restarta l'upload. Per i files più piccoli non appare, e non restarta ovviamenteCodice:COMMAND:> REST 0 350 Ripartenza a 0
Firewall ed antivirus non sono da mensionare, in quanto non danno alcun problema, il programma di FTP, relativa porta, e l'IP di altervista sono già inseriti nelle esclusioni di filtering e scanning
Cmq in chatlog è la stessa solfa di quella sopra, la reincollo
Codice:Sent size of file: Unknown Host name: hellfish.altervista.org, port: 21 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Log File - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - STATUS:> Connecting to ftp server hellfish.altervista.org:21 (ip = xxxxxxx)... STATUS:> Socket connected. Waiting for welcome message... 220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd -- 220-Sei l'utente numero 8 di 80 consentiti 220-L'ora locale è 02:10. Porta del server: 21. 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività. COMMAND:> USER xxxxxxxxxxxx 331 Utente xxxxxxxxxxx OK. Richiesta password COMMAND:> PASS xxxxxxxxxxxxx 230-La velocità di download via FTP è limitata, usa il browser se devi fare il download di files molto grandi 230-L'utente hellfish ha accesso di gruppo: membri 230 OK. La directory limitata corrente è / STATUS:> Login successful. COMMAND:> PWD 257 "/" è la tua locazione corrente STATUS:> Home directory: / COMMAND:> FEAT 211-Extensions supported: EPRT IDLE MDTM SIZE REST STREAM MLST type*;size*;sizd*;modify*;UNIX.mode*;UNIX.uid*;UNIX.gid*;unique*; MLSD TVFS ESTP PASV EPSV SPSV ESTA 211 End. STATUS:> This site supports features. STATUS:> This site can resume broken downloads. COMMAND:> CWD /_altervista_ht/Lineage2 250 OK. La directory corrente è /_altervista_ht/Lineage2 COMMAND:> PWD 257 "/_altervista_ht/Lineage2" è la tua locazione corrente COMMAND:> PASV 227 Entering Passive Mode (78,129,205,9,98,192) COMMAND:> TYPE I 200 TYPE è ora 8-bit binary COMMAND:> REST 0 350 Ripartenza a 0 COMMAND:> STOR Lineage2ExternalWalker10-8-6.rar STATUS:> Connecting ftp data socket 78.129.205.9:25280... 150 Connessione dati accettata
Ultima modifica di hellfish : 20-11-2009 alle ore 16.47.12
.
(- By Me -)