Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: contatori Histat: inserire i codici!

  1. #1
    Guest

    Predefinito contatori Histat: inserire i codici!

    Ciao a tutti! qualcuno mi sa dare info sul come inserire i codici histat per un contatore invisibile sulla mia pagina html?

    Ho cercato di iserirli editando la pagina html dal mio account di Altervista, inserendo il codice tra body> e </body> ma quando le dico di salvare il tutto, non salva nulla!

    Grazie in anticipo a tutti e buona serata!

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Cittā Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Cosa vuol dire che non salva nulla? Che quandi riapri la pagina il nuovo codice non c'č?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ..esatto! dopo qualche secondo, riapro la pagina e non ritrovo piu' il codice precedentemente inserito ! Praticamente vedo ancora il testo html originale!
    E' forse giusto cosi??
    Ultima modifica di gigidotti : 20-03-2009 alle ore 16.22.48

  4. #4
    L'avatar di lc12net
    lc12net non č connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Ma tu il problema lo riscontri guardando la pagina in locale? Alcune applicazioni anche con codici html non funzionano fino a quando non vengono pubblicate on line perchč devono interagire con altri server e questo č il caso dei contatori.
    Quindi se ti si verifica nel caso che ti ho detto potrebbe non essere un problema se invece non si visualizzano neanche online č un problema diverso.

    Ciao
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No!non la guardo in locale! Mi spiego meglio: ho creato il mio sito con IWeb (Sono un utente Mac)dopodiche' l'ho caricata su Altervista tramite protocollo FTP integrato in IWeb. Sono poi andato sul sito di Histat per scaricare i codici contatore invisibile dopodiche' sono entrato nel mio pannello di controllo su Altervista , ho editato la pagina Index.html ed ho inserito i codici. se il tutto funzionasse,ovviamente dopo essermi accertato che almeno una ventina di miei amici hanno visionato il sito, dovrei vedere un incremento sugli accessi ma cosi' non e'!
    Forse sbaglio qualcosa ma non so veramente cosa!Come avrete capito, non sono una cima....:-(

    un grazie a tutti per la vostra gentile disponibilita'
    Ultima modifica di gigidotti : 20-03-2009 alle ore 21.33.26

  6. #6
    L'avatar di lc12net
    lc12net non č connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Tranquillo che non vuol dire niente essere o meno una cima! Potrebbe essere tranquillamente un problema anche loro!

    Proviamo a fare delle ipotesi e a cercare delle possibili soluzioni.

    Allora rileggendo i post precedenti ho visto che i codici li metti nel tag <body> e </body> ma non vorrei che non fosse sufficiente e andassero messi tra <head> e </head> perchč da quanto ne so č li che riescono a interagire i codici. Quindi prova a fare quella modifica e ad aggiornare la pagina escludendo la cache (in campo windows si fa ctrl+ F5 non so con mac!) anche eliminando e guarda se č ambiato qualche cosa.
    Non conosco bene hitstat come servizio ma controlla che il servizio di invisibilitā del contatore sia attivo per tutti gli account perchč, ad esempio, io utilizzo shiny stat che non lo consente per gli account free. (Ho controlloto ora ed effettivamente anche per l'account gratuito puō non essere inserito il contatore!)

    Facci sapere ulteriori sviluppi.

    Ciao
    Ultima modifica di lc12net : 20-03-2009 alle ore 23.05.32 Motivo: Nuove conoscenze
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho riprovato ad inserire i codici nel tag <head> e </head>come mi hai detto ma non succede nulla!
    In compenso, ho scoperto solo questa sera che,dopo aver salvato il file, ritorna alla pagina precedente e, in alto appare la scritta:
    "Il file index.html non č stato salvato, controlla i permessi del file stesso o della cartella che lo contiene."

    Cosa vorra dire? Ho controllato le proprieta' delle cartelle e dei singoli files ma non ci sono protezioni....
    Lascio a te l'ultimo tentativo!
    Poi non ti tedio piu'

    Grazie ancora!

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per quanto riguarda i permessi, li puoi verificare o reimpostare con un (buon) programma FTP. Reimpostandoli a 666 dovresti riportarli nella configurazione normale.

    Se non riesci a reimpostargli i permessi - dando per scontato che tu abbia una copia locale del sito - cancella il file dal sito e ricaricalo (magari inserendo giā nella copia locale il codice di Histats): dovresti ora essere in grado di modificarlo.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    Forumanicomio non č connesso Utente
    Data registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Ehm... scusa...

    al di lā del fatto che nel tuo index.html NON vedo il codice di histat...

    ma se metti questo:
    Codice:
    <meta http-equiv="refresh" content="0;url= Montagna,fiori_e...altro/Home.html" />
    ...ho dei dubbi che possa funzionare...

    Quello redirige TUTTO, in tempo ZERO, ad un'altra pagina... (che deve avere il codice histat dentro...)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •