Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Integrare un forum di Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Integrare un forum di Altervista

    Non so se dal titolo si capisce, ma la mia situazione è questa:
    avevo già un sito da un pò, e stavo cercando di farci anche un forum.
    Dopo un po di tempo che non amministravo, oggi mi loggo su latervista e, non so se me ne rendo conto solo da ora o se come penso è una nuova opzione, vedo che altervista mi permette di creare un forum e anche in un modo semplice.
    Io ovviamente l'ho fatto.
    Il problema è che così il forum è su un indirizzo a parte, e adesso io ho praticamente due account
    C'è un modo x spostare uno dei due siti... nell'altro? xD
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sul tuo sito vedo che ti colleghi a un forum su Forumcommunity, quello non è il forum che hai installato con Altervista. Cosa hai fatto esattamente?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no scusa.... quello è il forum che avevo prima... lo usavo proprio aspettando di farne un altro... quello di altervista ce l'ho appunto su un altro account e nn l'ho ancora collegato....

    http://clan1990forum.altervista.org/ questo è il forum... ma l'ho appena fatto non l'ho ancora neanche modificato un pò

    Edit: lol vedo ora che questo messaggio lìho fatto con il secondo account xD
    Ultima modifica di clan1990forum : 17-03-2009 alle ore 16.29.49

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ok, adesso è più chiaro. La cosa migliore che potevi fare era di installare in forum nello spazio esistente invece di creare un nuovo account. Se accedi al pannello di controllo del primo account e vai in "Pubblica" > "Installa blog, forum, gallery, portale" trovi un apposito pulsante per installare un forum uguale a quello che hai appena creato su un account diverso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    capito....ma io ho visto che anche sul forum che ho creato trovo questi bottoni "home" "photos" "blog" .... ecc.
    Posso fare il contrario e collegare il mio sito a questo? (xD sai com'è.... è più bello :P )

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ti sto dicendo che puoi installare quel forum sul tuo sito clan1990, senza bisogno di averne due.

    Se vuoi tenerli separati va bene e a quel punto ti basta modificare il vecchio sito modificando il collegamento al vecchio forum facendolo puntare a quello nuovo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Uhm.... solo che facendo ocme hai detto te viene richiesto un database liv 2 che io non ho e non posso permettermi con gli altercents D: invece facendo in uqell'altor modo me lo ha fatto fare già così.... a meno che ci sia qualcosa che non ho capito (probabile xD)
    Ultima modifica di Clan1990 : 17-03-2009 alle ore 23.07.31

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •