Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: come creare un nuovo sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito come creare un nuovo sito

    salve a tutti, forse è una domanda ovvia ma non ne vengo a capo, io ho il mio sito con il dominio di terzo livello,ora ho registrato un dominio di secondo livello,come faccio a creare un nuovo sito con questo dominio? naturalmente usando lo stesso spazio web,drupal ecc.. (lasciando intatto il precedente..)

    grazie mille..

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dalle FAQ:
    Ho acquistato un dominio da Altervista, tuttavia non ho ricevuto i dati di accesso all'ftp, quali sono i dati?

    La registrazione del dominio non comporta la creazione di un nuovo spazio web o virtual server, nè la modifica dello spazio web posseduto su AlterVista.
    Se si sceglie la prima opzione (I) si avrà una pagina di benvenuto non modificabile, che attesta l'avvenuta registrazione del dominio, scegliendo invece la seconda (II) o terza (III) opzione si avrà a disposizione un servizio di domain forwarding che permette di puntare il dominio all'attuale spazio web posseduto su AlterVista come ad altre destinazioni senza alcuna restrizione.
    Quindi, basta che vai nel tuo pannello di gestione di av e visiti la sezione apposita.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie seneca ma è che uso da pochissimo altervista e non ho ben capito come fare, nel senso: ho capito che il nuovo dominio lo posso puntare sul mio sito, quando ho creato il mio account e il sito di terzo livello è stato tutto automatico, cioè il portale, index,gestione files ecc.. adesso per creare il nuovo sito nella pratica come dovrei procedere?
    grazie duemila

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Tu già sbagli nel chiamarlo nuovo sito! Quello che hai acquistato è un redirect.
    Per far vedere il tuo sito creato sull'account di altervista digitando il nome del dominio di 2° livello, vai nel tuo pannello di av, nella sezione dei domini e li devi compilare il form abbinando a http://nomedominio.org e http://www.nomedominio.org sempre http://apocentro.altervista.org (o l'indirizzo che vuoi far vedere).


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok,io pensavo di poter creare un nuovo sito per ogni dominio, dunque in pratica con l'account altervista non c'è modo di creare ed avere 2 siti differenti? sbaglio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si basta creare due accauntu diversi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah ok.. io pensavo di non poter creare più account a mio nome ma al contrario più siti su un unico account..
    grazie

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Puoi anche creare vari siti in directory separate e far puntare un dominio di 2° (o quarto) livello per ogni directory.
    Quindi mettere nello spazio che ospiterà i vari siti una index di presentazione

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' ovvio che il dominio di 2° livello non debba puntare per forza alla root del tuo account.
    Puoi avere un sito raggiungibile al tuo indirizzo radice. E un altro sito in una cartella; quindi far puntare il dominio di 2° livello al sito nella cartella.
    Ti abbiamo chiarito le idee?
    Ultima modifica di seneca : 06-03-2009 alle ore 13.35.30


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ora è tutto più chiaro.. grazie a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •