Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Info sulla funzione feed rss del PDC

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Info sulla funzione feed rss del PDC

    Salve raga!
    Ho cercato nel forum senza trovare risposte utili.
    Desidererei capire per bene il senso dei feed rss dal pannello di controllo.
    Cioè io nell'header ho 4 fonti feed (NewsRss; NewsAtom; UltimiPost Rss; UltimiPost Atom).
    Nel pannello devo importarle tutte e 4?
    Ma poi a che serve attivarli?
    Cioè come vengono usati su AV (adesso ci sono anche nella home ma fino a ieri a che servivano)?
    Grazie per ogni eventuale risposta, DarkWolf
    Ultima modifica di darkwolf : 02-03-2009 alle ore 16.11.23
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Anch'io, a suo tempo, mi ero posta la tua stessa domanda. Chiesi qui nel forum e mi dissero semplicemente di avere pazienza, perché ci stavano lavorando. Infatti oggi ho visto la novità. Che bello! Altervista è tutto rinnovato! E' uno spettacolo! :)

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nosatispassion Visualizza messaggio
    Anch'io, a suo tempo, mi ero posta la tua stessa domanda. Chiesi qui nel forum e mi dissero semplicemente di avere pazienza, perché ci stavano lavorando. Infatti oggi ho visto la novità. Che bello! Altervista è tutto rinnovato! E' uno spettacolo! :)
    Concordo :)
    Però rimangono alcuni dubbi!
    1) io ho 4feed nell'head della mia pagina, devo segnalarli tutti e quattro?
    2) posso omettere il pulsante sulla toolbar (non vedo l'utilità di mantenerlo anche li)?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Cioè io nell'header ho 4 fonti feed (NewsRss; NewsAtom; UltimiPost Rss; UltimiPost Atom).
    Nel pannello devo importarle tutte e 4?
    Una delle 4: va benissimo NewsRss.

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Ma poi a che serve attivarli?
    Cioè come vengono usati su AV (adesso ci sono anche nella home ma fino a ieri a che servivano)?
    L'utilizzo è appunto raggrupparli assieme ad altri di AV, insomma è un aggregatore, la finalità la vedi in homepage (ma non sarà l'unica), quindi far conoscere siti, informare su cosa succede nella community, perché no creare curiosità per un sito web e come sempre creare il web di qualità!
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Grazie dapeco!
    L'ultima cosa: il pulsantino sulla toolbar posso ometterlo (più che altro per una questione di "spazio" disponibile)?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Scusate, ma non ho capito una cosa: come mai in Homepage di Altervista si vedono solo 3 feed rss? Se ne potrebbero vedere di più? Oppure vengono visualizzati solo quelli dei siti con più visitatori?

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Rettifico a quanto detto prima, meglio mettere solo o NewsRss o NewsAtom (è indifferente, prende in pasto entrambi i formati), ma non UltimiPost che è l'aggregazione dei vari post/commenti del forum che mediamente potrebbero essere solo risposte di scarso valore.

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Grazie dapeco!
    L'ultima cosa: il pulsantino sulla toolbar posso ometterlo (più che altro per una questione di "spazio" disponibile)?
    Attualmente non è un requisito tecnico, ma lo sarà al crescere (come si spera) esponenziale dei feed registrati. Pertanto si chiederà la presenza della toolbar con il widget inserito come requisito per il passaggio del feed in homepage.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Rettifico a quanto detto prima, meglio mettere solo o NewsRss o NewsAtom (è indifferente, prende in pasto entrambi i formati), ma non UltimiPost che è l'aggregazione dei vari post/commenti del forum che mediamente potrebbero essere solo risposte di scarso valore.
    Ok, perfetto
    Adesso ho solo news ma si vede ancora "ultimi post", suppongo si aggiornerà in seguito.
    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Attualmente non è un requisito tecnico, ma lo sarà al crescere (come si spera) esponenziale dei feed registrati. Pertanto si chiederà la presenza della toolbar con il widget inserito come requisito per il passaggio del feed in homepage.
    Ok, ti chiedo gentilmente, se puoi, di far leva sull'ottimizzazione dello spazio disponibile nella toolbar.
    Per mettere rss ho dovuto eliminare altro altrimenti qualche elemento va inevitabilmente a sovrapporsi. (basterebbero 5px riducendo o da data e ora o da rss stesso o da altro).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @dapeco (o altri addetti ai lavori)!
    In riferimento al tuo ultimo post in questo stesso topic eliminai tutti i feed rss lasciando solo il NewsRss.
    Nonostante ciò, da allora, rimangono nel mio feed alcuni riferimenti a "UltimiPost Rss".
    Inoltre ho notato che, con Internet Explorer 7, la visualizzazione dell'rss è decisamente "anomala".
    In alcuni infatti viene stampata l'immagine, in altri solo il testo, altri ancora nemmeno quello.
    La cosa strana è che, per tutti i topic della News-Board (NewsRss) uso la medesima struttura.
    Ho provato inoltre a rimuovere tutti i feed dal pannello di controllo ma gli rss non si "resettano".
    Questo l'url di riferimento (da provare con con Internet Explorer 7):
    http://rss.altervista.org/rss/93/feed_darkwolf.xml
    derivato da questo:
    http://darkwolf.altervista.org/forum/news-rss.xml
    -
    Edit: poco fa in home page ho trovato il mio feed (proprio quello di Berlus. cioè quello che non stampa neanche il testo), quindi, c'è da dire che, nonostante l'errata visualizzazione, funziona correttamente
    Ultima modifica di darkwolf : 15-03-2009 alle ore 01.43.35
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •