Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Rettifica link per revoca consenso alla ricezione di materiale promozionale

Guest

Predefinito Rettifica link per revoca consenso alla ricezione di materiale promozionale

Allora, l'altro giorno mi è arrivata una email da parte di Altervista con il seguente testo:
    Citazione Originalmente inviato da Altervista, nella e-mail.
    Gent. Webmaster,

ti informiamo che il link per la revoca del consenso alla ricezione di materiale pubblicitario, contenuto nel disclaimer della precedente email di carattere commerciale che ti è stata inviata nella nottata tra Martedì 24 e Mercoledì 25, ERA ERRATO.

Pertanto ogni eventuale click fatto su di esso non ha prodotto alcun effetto

Se hai intenzione di esercitare il diritto di revoca ti preghiamo di accedere al tuo pannello di controllo, nella sezione IO->Profilo e deselezionare la relativa opzione, salvando poi le modifiche.
    In alternativa puoi cliccare qui: <p style="margin: 10px 0; color: #6b6b6b;font: 11px Arial ">
    <span style="font-weight: bold; color: #555;">Revoca del consenso a ricevere comunicazioni di natura promozionale</span><br>
    Ricevi questa email in quanto hai esplicitamente acconsentito all'invio di comunicazioni pubblicitarie ai sensi dell'art. 2B dell'<a style="color: #2E3192" href="http://dm.altervista.it/privacy.php">informativa</a> sul trattamento dei dati personali.
    Ai sensi del DLG. 196/2003 ti informiamo inoltre che puoi revocare il consenso a ricevere materiale promozionale in qualsiasi momento <a style="color: #2E3192" href="">cliccando qui</a>
    </p>
    Poi c'era un link con questo valore: nuovagioventu91_19a0e1005d1c0313.

Ho cliccato e ho ricevuto questo messaggio.

Prima di questa mail ho ricevuto invece una email con questo contenuto:

Poi credo che ci sia un errore, perchè credo che nuovagioventu91 sia un utente di AV, ma io sono registrato con altri nicknames.

Attendo informazioni

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Forse vado OT ma vorrei segnalare, anche qui nel forum, che anch'io ricevo spesso molte mail di SPAM da utenti di AlterVista che dicono di essere sponsor...non so come abbiano avuto il mio indirizzo e-mail, nè chi invii questa pubblicità.

So solo che Google me la auto-considera SPAM, che il mio alias è disattivato e che ho già segnalato più volte, tramite link nel footer, di queste mail di spam includendo maggiori info possibili compresi di data ed ora di ricezione mail da parte del server.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

@ bicheddu: ci stiamo lavorando, l'email è originale (partita da AlterVista) tuttavia errata.

@ miki92: manda qualche esempio all'abuse.
    Ultima modifica di dapeco : 26-02-2009 alle ore 19.09.02
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Sì, evidentemente c'è un errore.

La procedura per la revoca del consenso, per gli interessati, può essere fatta al medesimo modo sul pannello, sezione Io -> Profilo.
    Ultima modifica di dapeco : 26-02-2009 alle ore 19.16.50
    Gianluca

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @ miki92: manda qualche esempio all'abuse.
    Gmail ha cancellato la SPAM...appena mi giunge una nuova mail la inoltre all'abuse
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    @ bicheddu: ci stiamo lavorando, l'email è originale (partita da AlterVista) tuttavia errata. [...]
    Mi sembrava strano che fosse vista come Spam dato che le altre email di notifica del forum e tutto non vengono considerate in questo modo.

Ma perchè allora mi è arrivato il link con quel nickname e con il mio?

Guest

Predefinito

Arrivata anche a me, stesso utente...

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

Visto che si parla di spam, oggi ho ricevuto già due mail spammose da webmaster di siti su AV. Dunque ho visitato il sito e ho visto che sono in chiara violazione del regolamento e ho denunciato all'abuse ;)

Ciao!
    Saturnix

Guest

Predefinito

E' arrivata anche a me ma ho pensato bene di cestinarla dopo averci sbattuto un pò la testa.

Guest

Predefinito

A me non è mai arrivata email di AlterVista oltre la newsletter e quando ho un recupero pwd, una registrazione o altro..ma mai SPAM di altervista o "newsletter promo" di aV!
    Ciauu! ^^

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Per i vecchi utenti, va dato il consenso esplicito alla ricezione nelle pannello di controllo Io - Profilo: "Acconsento al trattamento dei dati per l'invio di comunicazioni commerciali e per le altre finalità elencate all'art. 2.B dell'informativa." che è comunque revocabile in ogni momento. Per i nuovi iscritti la richiesta viene fatta già all'iscrizione ai servizi.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)