Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: TABELLA BLOCCATA

Guest

Predefinito

da questa mattina il mio sito da' dei problemi di funzionamento. ho provato ad entrare nel phpMyAdmin e tutto il database è integro ad eccezione di una tabella che se tento di accedere mi dà errore

Messaggio di MySQL:

Can't open file: 'XXXX.MYI'. (errno: 145)

dove XXXX è il nome della tabella in questione.

Dal sito nn si riesce ad aprire, leggere, scrivere la tabella e quindi sono giustificati tutti i problemi da me riscontrati.

Se provo a visualizzare l'elenco delle tabelle del database al posto delle celle numero record, tipo tabella (MYISAM) e spazio occupato dalla tabella appare un'unica cella contenente la scritta IN USO

È un problema temporaneo, un errore del server?

Premetto che occupo il 40% dello spazio a me a disposizione quindi la cosa non dipende da problemi di spazio.

[/url][/list][/list][/code][/u]

Guest

Predefinito

ho trovato da solo la risposta. per vari motivi può accadere che il file in cui è salvata la tabella si corrompa e quindi compare l'errore. è possibile intervenire sia da consolle (solo se sei amministratore o se hai un accesso da consolle) oppure da normale utente tramite phpMyAdmin o un semplice script tipo mysql_query() eseguire la seguente query:

REPAIR TABLE `nome_tabella`

io ho provato ed ha funzionato. lascio anche il link del sito dove ho trovato la soluzione al problema nel caso a qualche utente capiti lo stesso problema:

http://forums.alwayswebhosting.com/s...;threadid=1564

Saluti.