Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: dominio 2 livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito dominio 2 livello

    Salve a tutti, voglio avere un sito dove non c'e bisogno di scrivere
    www.miosito.altervista.org
    ma si deve iscrivere solo
    www.miosito.org

    sta di fatto che nel dominio di secondo livello, nel primo punto c'e

    Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)

    quindi quella da 4,55€ non mi interessa, perche' è come se fosse una semplice prenotazione....

    se andiamo al punto 2 c'e scritto:

    Tutti i servizi elencati nel punto 1)

    quindi neanche 9,45€ riesco ad eliminare quel altervista??? oppure va bene??

    insomma voglio la pagina di benvenuto modificabile (a mio piacimento) ma senza avere nel link .altervista

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Da http://it.altervista.org/faq_domini.php :
    Alcuni concetti non mi sono chiari, vorrei semplicemente che il mio sito fosse anche raggiungibile con www.dominioscelto.com, che tipo di registrazione devo scegliere?
    La seconda (II) o la terza (III), che includono il servizio di domain forwarding.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    comprato....ma non è proprio come me l'aspettavo...
    finiro' quest'anno e poi andro' altrove....

    anche se ora non c'e bisogno di scrivere
    www.hhunderground.altervista.org
    ma basta scrivere
    www.hhunderground.org
    quando entrano nella pagina c'e sempre quell' .altervista (cosa per me molto antiestetika)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Devi attivare il cloak così da nascondere il dominio di terzo livello.


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sarei grato se si potesse aggiungere come informazione tra le FAQ la risposta a questa domanda, cosa che potrebbe non essere chiara:

    www.dominio.com

    porterà pure a

    dominio.altervista.org

    ma

    www.dominio.com/sottopagina
    www.dominio.com/blog.php?id=123

    NON portano a

    dominio.altervista.org/sottopagina
    dominio.altervista.org/blog.php?id=123

    dunque anche mascherando l'indirizzo di arrivo, non si ha in fondo la funzionalità desiderata. A questo punto però mi chiedo se non è possibile comunque, in un modo che mi è sfuggito. E se non è possibile restando con altervista, come fare?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora, quello che serve a te è il path forwarding. Il servizio non è ufficialmente supportato da AV, tuttavia è presente in forma sperimentale, l'unica accortezza è di inserire sempre i collegamenti con target="_top" .

    Le funzionalità del dominio sono ben descritte nelle FAQ ed all'atto della registrazione, così come è anche spiegato il funzionamento dello stesso. AlterVista non fornisce pacchetti dominio+hosting, ma hosting gratuito (senza virtual host) e come servizio aggiuntivo, non vincolato all'hosting la registrazione di un dominio di secondo livello.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Allora, quello che serve a te è il path forwarding. Il servizio non è ufficialmente supportato da AV, tuttavia è presente in forma sperimentale, l'unica accortezza è di inserire sempre i collegamenti con target="_top" .

    Le funzionalità del dominio sono ben descritte nelle FAQ ed all'atto della registrazione, così come è anche spiegato il funzionamento dello stesso. AlterVista non fornisce pacchetti dominio+hosting, ma hosting gratuito (senza virtual host) e come servizio aggiuntivo, non vincolato all'hosting la registrazione di un dominio di secondo livello.
    ma con joomla come si fa questo path forwarding?

    cioè io vorrei che anche nelle pagine interne uscisse miosito.com/vocemenu/artucolo.php

    e non miosito.altervista.org/voeemenu/articolo.php

    oppure con il clock attivo sempre miosito.com
    se no mi pare un pò inutile acquistare un dominio di secondo livello...

    cioè vi reputo molto efficenti ...forse i migliori in questo senso...però vi manca questo tassello che è a mio avviso fondamentale.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pianetajuventus Visualizza messaggio
    ma con joomla come si fa questo path forwarding?

    cioè io vorrei che anche nelle pagine interne uscisse miosito.com/vocemenu/artucolo.php

    e non miosito.altervista.org/voeemenu/articolo.php
    Purtroppo non conosco bene l'applicativo, credo basti modificare i vari templates indicando per ogni collegamento il target="_top". Ci sono sicuramente state altre discussioni in merito, con soluzione utilizzabili (anche con programmi di sostituizione per non fare tutto il lavoro a mano).

    Citazione Originalmente inviato da pianetajuventus Visualizza messaggio
    oppure con il clock attivo sempre miosito.com
    se no mi pare un pò inutile acquistare un dominio di secondo livello...

    cioè vi reputo molto efficenti ...forse i migliori in questo senso...però vi manca questo tassello che è a mio avviso fondamentale.
    AlterVista non offre, come ho già detto, un pacchetto completo dominio+spazio web come erroneamente tutti si aspettano (perché si è abituati così, perché non leggono e/o non conoscono quello che stanno acquistando): dominio di II livello significa dominio di II livello e basta (che AlterVista offre, dalla II opzione, completo) per tutti gli usi che si possono fare con lo stesso a prezzi competitivi, separato dal proprio account AV; hosting offerto da AlterVista, per ovvie ragioni, sia commerciali che di community, non ha associato (e non gli si può associare) un virtual host pertanto non è applicabile ad un pacchetto (dominio+hosting) e per questo il miglior modo di utilizzare un dominio di II livello con l'account di AlterVista è il redirect, semplice se lo si vuole usare per pubblicizzarlo su vari media o nei motori di ricerca, oppure con il cloak se la necessità è di averlo sempre nella barra di navigazio. Per venire incontro a chi, nonostante le spiegazioni avute, si riteneva non soddisfatto dell'acquisto, si fornisce a livello sperimentale il path forwarding: un cloak più evoluto che maschera le singole pagine pippo.net/homepage.html -) pippo.altervista.org/homepage.html tuttavia bisogna utilizzarlo con accortezza, perché si tratta comunque sempre di un frame.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok grazie dapeco ....esaustivo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    si tratta comunque sempre di un frame.
    Ecco quello che mi serviva sapere. Grazie per tutte le risposte. A questo punto mi chiedo come sia possibile registrare un dominio che sia REALMENTE (senza frames né forwarding di alcun tipo) equivalente allo spazio hosting. Sono obbligato a comprarmi un server ed installarlo in cantina???

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    No, puoi rivolgerlti a servizi esterni.


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito ultimo tentativo

    ... per evitare di rivolgermi a servizi di hosting esterni.

    voglio creare un dominio .ch. ok, quello devo farlo da un'altra parte. Ma vorrei farlo puntare sull'hosting altervista. Una cosa semplice, senza path forwarding e tutto il resto. Durante la creazione (su switch.ch) mi chiedono di inserire il "name server" o DNS, con la nota che questo solitamente viene fornito dal servizio di hosting. Che ci metto? http://fuligginoso.altervista.org? Oppure è giustappunto questo il servizio che manca ad altervista? Il DNS?

    Grazie per la pazienza :)

  13. #13
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    sugli account di AlterVista non è presente il virtual host, quindi puoi puntarci solo con un redirect.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  14. #14
    Guest

    Predefinito Grazie mille

    ADESSO ho capito. Grazie per le risposte. Mi sa che comunque starò con altervista ancora un po'... bye

    :)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Vi ringrazio per per le risposte che indirettamente rispondono anche ai miei quesiti. Posso chiedervi cortesemente un esempio di link con mascheramento per vedere se risolve i miei problemi?

    Ciao e grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •