Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Informazioni richieste a Pixela relative a nuovo contratto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Informazioni richieste a Pixela relative a nuovo contratto

    Ho inviato la nota sotto indicata a

    info@pixelad.it

    che e' indicato nei contatti per richieste di carattere commerciale e mi ritorna indietro; come mai?

    Comunque mi potete risposndere voi?

    =========== Nota inviata =================

    Avrei bisogno di un aiuto nella scelta del contratto da fare con Altervista.

    Ho preparato un sito per un amico che ha un’Azienda Immobiliare.

    Il sito e’ molto semplice; e’ tutto Html,Css,Script , circa 150 piccolissime pagine, e quindi per ora niente DB, Php, Asp etc.

    Gli aggiornamenti consisteranno in una ricreazione completa del sito 4-5 Mb via FTP , per le 150 pagine di cui sopra, una o due volte al giorno ogni tanto dal Lunedì al Sabato.

    Quindi penso che lo spazio a crescere andrà massimo verso i 10 Mb ed il traffico mensile per il trasferimento dei dati sarà max 150Mb.

    Ritengo che non ci sarà un elevato accesso da parte degli utenti che saranno per la maggior parte “veicolati” dalla pubblicità sui giornali locali.

    Il sito dovrà essere di 2* livello del tipo WWW.mionome.Org ; con il suffisso IT e’ già in uso presso un altro provider con il quale chiudero’ il contratto attuale cancellando tutti i dati perché non vanno bene.

    Se fosse possibile vorrei portare il dominio WWW.mionome.IT presso di voi con i dati che poi io inserirò.

    Non voglio obbligo di inserimento di banner pubblicitari.

    Da valutare in futuro, ma se possibile mi piacerebbe conscerne i costi ora, servizi di miglioramento della visibilità del sito (pagerank e ricerca positiva di parole chiave).


    Sarebbe buona cosa avere una offerta che preveda anche la scalabiltà dei servizi offerti, sia per quanto riguarda l’utilizzo di MySql e Php sia per lo spazio. Se questi servizi fossero opzionali vorrei conoscere i costi.

    Sarà necessario inoltre poter accedere al sito dal responsabile dell’Agenzia per modifiche ondine cosi’ come avviene ora dal Pannello di Controllo del vostro sito dove ho fatto delle prove utilizzando il servizio gratuito.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    pixelAD è la nostra concessionaria pubblicitaria, la dovresti contattare se fossi interessato a pubblicizzare il tuo sito su AV.

    Per il resto: AV non offre domini di secondo livello .IT, gli altri domini sono redirect, non so se fanno al caso tuo, e non rappresentano un nuovo servizio con spazio connesso, ma un'estensione dei servizi free. Quindi dai una lettura delle FAQ per avere un'idea più chiara dei servizi offerti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si, ho già letto le FAQ ma mi sono state un po' .... indigeste per alcuni tecnicismi che non ho capito e per questo pensavo di avere spiegazioni "tecniche" da PIXELA ma vista la vostra cortesia ne approfitto ancora.

    Se non ho capito male io potrei prendere un dominio di secondo livello, con nome WWW.IMMOBILIAREPINCOPALLA.ORG (cosi' non faccio pubblicita') ed in contemporanea prendere un utenza free con un altro nome di sito (3° livello) e poi con l'opzione redirect gli utenti potrebbero colegarsi al sito di 2° livello ma in realtà utilizzare quello di 3° in modo trasparente ? Se fosse cosi' per quanto riguarda trasferire giornalmente 150 pagine via FTP sul sito di 3° livello non dovrebbero esserci problemi penso, cosi' come avere circa una decina di MB. Per quanto riguarda invece il banner pubblicitario avendo pagato per il 2° livello non dovrei avere l'obbligo di averlo penso.

    Grazie in anticipo

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da manona Visualizza messaggio
    Se non ho capito male io potrei prendere un dominio di secondo livello, con nome WWW.IMMOBILIAREPINCOPALLA.ORG (cosi' non faccio pubblicita') ed in contemporanea prendere un utenza free con un altro nome di sito (3° livello) e poi con l'opzione redirect gli utenti potrebbero colegarsi al sito di 2° livello ma in realtà utilizzare quello di 3° in modo trasparente ? Se fosse cosi' per quanto riguarda trasferire giornalmente 150 pagine via FTP sul sito di 3° livello non dovrebbero esserci problemi penso, cosi' come avere circa una decina di MB. Per quanto riguarda invece il banner pubblicitario avendo pagato per il 2° livello non dovrei avere l'obbligo di averlo penso.

    Grazie in anticipo
    Tutto corretto, se non cosa intendi per trasparente? Non ci sono limiti al trasferimento via ftp, ne problemi sulle pagine visualizzate, inoltre con la presenza del dominio di II livello viene meno l'obbligo di esporre i banner di Av (non puoi comunque utilizzarne di esterni).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bene.. forse sto arrivando alla conclusione (in un altro post sto chiedendo come pagare... ma e' un'altra storia).

    Per trasparente intendo dire questo.

    Il mio sito di 3° livello sara' fatto da una pagina index e circa 150 altre pagine. Il suo nome sara' WWW.MIONOME.IMMOBILIAREXXXX.ALTERVISTA.ORG

    Sui giornali locali sara' pubblicizzato WWW.IMMOBILIARExxxx.ORG che e' il dominio di 2° livello che intendo acquistare da Voi.

    L'utente si collega a quest'ultimo sito e continua a navigare tra le varie pagine tipo Contatti,Offerte,Chisiamo etc.. pensando di essere sempre sul sito WWW.IMMOB.... invece sta navigando su WWW.MIONOME....

    Corretto?

    Per quanto riguarda il banner se fosse piccolino, in basso a destra potrei anche inserirlo.

    Non avro' altri banner ma penso che avro dei link ad altri siti collegati alla nostra attività

    Possibile anche questo?

    Accidenti ... se tu fossi qua vicino (sono di Brescia) prenderei volentieri un cappuccio con brioche fresca fresca al bar di sotto.

    Saluti
    Ultima modifica di manona : 02-02-2009 alle ore 11.37.49

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    manona:

    non sussiste alcun problema a mettere link adl altri siti.

    Sul tema dei banner ti rimando al regolamento

    6.1 L'inserimento di banner all'interno del Sito Ospitato è facoltativo, fatta eccezione per siti facenti capo ad una qualsiasi attività commerciale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo negozi, aziende, siti di liberi professionisti) o promotori di un servizio a pagamento di qualsiasi natura per i quali si applicano le disposizioni contemplate al par. 6.2

    6.2 I siti commerciali, così come definiti nel precedente paragrafo, sono tenuti ad inserire almeno un banner pubblicitario in homepage, a meno che non abbiano registrato con AlterVista un dominio di secondo livello dotato di domain forwarding con reindirizzamento al sito medesimo, in tal caso l'obbligo di inserimento sarà facoltativo come per i siti non commerciali.
    Nel tuo caso quindi, anche se si tratta di un sito commerciale, non saresti obbligato all'inserimento, fermo restando che comunque la pubblicità ti porta anche un guadagno.
    Ultima modifica di Gianluca : 02-02-2009 alle ore 11.39.57
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ottimo, ora devo solo dipanare il problema del pagamento.

    In un altro posto ho avuto le risposte adeguate.

    Buon lavoro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •