Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema nome forum dopo acquisto dominio

Guest

Predefinito

Salve, scusate se il titolo non è chiaro ma avrei qualche domanda a cui ho cercato a lungo risposte ma invano...
    Ho creato un forum sul natural body building e all'inizio era specializzato solo su un metodo in particolare chiamato biio, quindi sia il mio account, sia l'url avevano la parola biio non modificabile. Ora ho acquistato un dominio di terzo livello ma decidendo con lo staff di dare un nome di più larghe vedute abbiamo cambiato biio.altrev...ecc in www.body...ecc...
    Ora utilizzando il clock del redirect, è possibile visualizzare il forum digitando nuovoindirizzo.com ma vedo che il vero nome è comunque rimasto biio.altervistaecc... cioè il vecchio.
    Vorrei sapere se è possibile dare completamente quel nome al forum scanso futuri equivoci tipo gente che scrive biio.altervista per trovarci e quindi utilizza il vecchio nome che ora non centra nulla oppure gente che ormai ce l'ha tri i preferiti e quindi visualizza sempre il vecchio nome o non so quale altro problema. Sta di fatto che il vero nome non centra nulla con il nuovo nome.

Poi un'altra domanda e credo di aver risolto tutto:
    Essendomi registrato quando il nome del forum era diverso dall'attuale, le email di notifica arrivano sempre con vecchionome@altervista.org invece io vorrei che arrivassero con una cosa tipo notifica@nuovonome.com o cmq un alias del genere...

Scusate se ho chiesto cose strane ma davvero ho cercato giorno e notte senza risultati ma con più confusione di prima.

Inoltre ho appena notato un paio di cose:

1- dopo aver attivato il redirect la barra in alto di altervista è sparita nonostante sia attiva dal pannello, invece se digito l'indirizzo .altervista la barra c'è... come mai?

2- ho cambiato l'icona semplicemente cambiando il file favicon.ico al posto del primo, ma ora aggiornando anche con ctrl+F5 l'icona risulta vuota sia cn mozilla sia cn ie...
    Ultima modifica di dapeco : 26-01-2009 alle ore 10.01.17

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

biio:

Salve, scusate se il titolo non è chiaro ma avrei qualche domanda a cui ho cercato a lungo risposte ma invano...
    Ho creato un forum sul natural body building e all'inizio era specializzato solo su un metodo in particolare chiamato biio, quindi sia il mio account, sia l'url avevano la parola biio non modificabile. Ora ho acquistato un dominio di terzo livello ma decidendo con lo staff di dare un nome di più larghe vedute abbiamo cambiato biio.altrev...ecc in www.body...ecc...
    Ora utilizzando il clock del redirect, è possibile visualizzare il forum digitando nuovoindirizzo.com ma vedo che il vero nome è comunque rimasto biio.altervistaecc... cioè il vecchio.
    Vorrei sapere se è possibile dare completamente quel nome al forum scanso futuri equivoci tipo gente che scrive biio.altervista per trovarci e quindi utilizza il vecchio nome che ora non centra nulla oppure gente che ormai ce l'ha tri i preferiti e quindi visualizza sempre il vecchio nome o non so quale altro problema. Sta di fatto che il vero nome non centra nulla con il nuovo nome.
    Il sito sarà comunque accessibile da entrambi i domini, quindi anche nel caso in cui alcuni abbiano il vecchio url nei segnalibri riuscirebbero comunque ad arrivare.

1) Se ti riferisci ala toolbar ti basta mettere nelle tue pagine, tra la sezione <head></head>

Codice:
    <script type="text/javascript">
    av_toolbar_force=1;
    </script>
    2) Dovresti pubblicare il tuo link per controllare
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ok grazie per l'icona aspetto il grafico. Invece per cambiare il nome delle email di notifica da biio@altervista.org a notifica@body-more.com?

EDIT:
    Salve, ho provato in tutti i modi possibili ma a questo punto credo che non si possa cambiare l'email di notifica con un'altro indirizzo...
    Sarebbe un bel problema...
    Un'altra domanda:

E' possibile indirizzare l'utente verso il dominio di secondi livello invece che al sito altervista?

EDIT:
    Ok visto che nessuno mi aiuta e non posso uppare faccio un'altra domanda:

Qualche giorno fa feci dei tentativi per inserire il banner grande di AV e sono sicuro di aver cancellato il codice dalle pagine man mano che capivo che non era la pagina giusta nella quale inserirlo. Ora il "problema" per così dire è che in toeria non dovrei avere il banner visto ke dalla home page l'ho tolto però rimane... ho cancellato la cache ma lo stesso... come posso capire senza cercare il codice in tutte le pagine possibili dove si trova ora questo script??? Grazie!
    Ultima modifica di seneca : 29-01-2009 alle ore 17.51.52

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

l'email di notifica in phpbb3 la imposti da PCA/Generale/Gestione Comunicazioni/e-mail
    settando opportunamente i campi
    Contatta indirizzo e-mail:
    e
    Indirizzo di ritorno e-mail:
    per il banner di altervista ho scritto giusto una miniguida nella sezione How-to.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Se hai registrato body-more.com devi accedere al pannello->gestione domini->email , lì trovi tutte le istruzioni necessarie.

Per il banner dovresti appunto postare dei link esemplificativi. Il banner appare solo se tu hai inserito un codice in quella pagina.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Per il banner ho risolto... Invece non ho capito per l'email di notifica posso cambiarla a mio piacimento? Perchè io sono iscritto come biio.altervista.org ma ora sono www.body-more.com e vorrei appunto una cosa tipo notifica@[no spam --]body-more.com. E' possibile da PCA/Generale/Gestione Comunicazioni/e-mail ?
    Ultima modifica di Gianluca : 29-01-2009 alle ore 21.03.51

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Direi di sì, nella misura in cui ti basta creare un alias

quellochevuoi@[ no spam--]body-more.com

Il "no spam" è stato aggiunto per evitare gli spambot, ovviamente va omesso

[edit]
    Forse ti riferisci alla notifica inviata dal forum?

In tal caso probabilmente è possibile, ti converrebbe eventualmente aprire un thread separato specificandolo bene nel titolo
    Ultima modifica di Gianluca : 29-01-2009 alle ore 21.06.38
    Gianluca

Guest

Predefinito

Si mi riferisco alle email inviate dal forum per notificare le risposte. Sinceramente dell'alias non vedo l'utilità... cioè serve solo per nascondere la reale email?
    Dici che non si riesce qua a trovare una soluzione?