creare sottodomini da dominio 2° livello (era:sottodominio = URL?????)
Salve, ho letto molti topic, ma non ho trovato risposta; come scritto più volte ho creato un sito con typo3, questo mi permette di dividere il sito in vari sottositi, raggiungibili con URL diversi, e non visibili agli altri, la mia domanda è questa: la funzione dei sottodomini, mi permette di fare questo? ho debbo creare nuovi domini per ogni sottosito?; ho gia provato a creare dei sottodomini, ma quando cerco di puntarlo verso il sottosito, mi visualizza una pagina bianca. Dove sbaglio?????? essendo alle prime armi, non mi sono permesso di modificare i dati in DNS, e forse quello il problema?
Grazie
Ultima modifica di coesitalia : 21-01-2009 alle ore 13.27.45
Salve seneca, intanto grazie, il mio dominio e di secondo livello, (coesitalia.org) quello da 22000 altercent, ho creato sottodomini (nome.coesitalia.org); vado nel mio pannello ci controllo, altersito/ gestisci domini/ sottodomini redirect, li clicco su “ aggiungi sottodominio” ; mi sa che sbaglio………
Scusa, ma ragiona... Come fai a farlo puntare a se stesso? Dove la prende la pagina da visualizzare? In destinazione dovrai mettere una pagina realmente esistente!
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
OK, hai ragione, ma il sottosito, nel sito di typo3, per essere separato dagli altri, lo dovuto creare con un dominio di impostazione che nel mio caso è "nome.coesitalia.org", quindi in teoria non ho un pagina vera e propria a cui indirizzarlo, non so come fare!!! se lo indirizzo nel sito principale "coesitalia.org" comunque non lo vedo perche il programma me li differenzia, e poi cosi non avrei dei sottositi.
Non uso e non conosco typo3.
Spiega meglio cosa crea; questi sottodomini dove "vanno a finire"? Crea delle sottocartelle o cosa? Il materiale dove sta?
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Allora, cercherò di spiegarmi, anche se non sono molto bravo, con typo3 e possibile creare un “albero” con tante pagine, tipo “campionato di calcio (principale), serie A;B;C;ecc (ramo dell’albero) , partite andata e ritorno ( altro ramo); in questo modo puoi far gestire il principale da “coesitalia.org” le partite di serie A da“A.coesitalia.org” di serie B”B.coesitalia.org” e cosi per tutto l’albero; pero quando entri in “campionato di calcio” vedi tutto quello che riguarda il mondo del calcio, “ma non le partite”, invece quando entri nelle varie serie A,B,C,ecc, vedi per ognuna i risultati che li riguardano, senza per questo vedere gli altri
Campionato : “coesitalia.org”
|
|
|
|_________ Serie A : “A.coesitalia.org”
|
|
|
|__________Serie B: “B.coesitalia.org”
|
|
|
|____________ Serie C : “C.coesitalia.org”
Tutti fanno parte dello stesso sito, ma sono rami differenti
Spero sia comprensibile
saluti
La cosa essenziale che non dici è come questi A, B e C vengano creati!
Il materiale a loro relativo è racchiuso in una cartella? O è un solo file? Come già ti ho detto, in "destinazione" devi mettere il file/cartella reale, non te la puoi inventare o pensare che il computer la inventi per te.
Poi mi sta pure venendo un dubbio sulla "compatibilità" di quello che stai facendo... Quello che tu hai acquistato è un semplice redirect.
Forse ti converrebbe fare questo gioco col dominio di terzo livello e creare sottodomini di quarto. Quindi fai puntare il dominio di 2° livello a quello di 3° e i sottodomini di 3° a quelli di 4°.
Ultima modifica di seneca : 22-01-2009 alle ore 01.42.44
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
scusami, il problema è che non so bene dove li metta, io creo le pagine normalmente, poi li dico che debbono far parte di un sottosito ed li do un record "domain" in cui scrivo il dominio a cui fa parte, nel forum di typo3 mi hanno detto di puntare la root principale del sito e poi sarà il programma stesso che dirigerà verso il sottosito; cosi ho fatto, e funziona a meta cioè: quando ,in typo3, vado con la funzione "mostra" mi visualizza in modo giusto i sottositi, pero quando vado a vedere su internet vedo solo quello principale, sarà un problema di DNS?, non ho toccato quei valori, devo forse modificarli? Il problema è come?
Grazie
ciao
se con risultato intendi simulare/visualizare la pagina web tramite il programa, allora si;
ma dimmi nel DNS, avrei dovuto inserire qualcosa?
Scusa io in DNS ho
IP Nessun record A definito
HOST Nessun record CNAME definito
HOST-PRIORITA Nessun record MX definito
COMMENTO Nessun record TXT definito
e normale?
ciao
Scusate, mi sa che ho combinato un casino, volendo riuscire a risolvere il mio problema, ho toccato i record del DNS, ora non funziona più niente, se cerco di aprire le pagine con il dominio di secondo livello ed i sottodomini che avevo creato mi apre una finestra "impossibile visualizzare la pagina web" spero si possa risolvere il problema
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo
grazie
ciao
Ultima modifica di coesitalia : 23-01-2009 alle ore 17.14.48