Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Cosa cambia nel server tra php4 e php5?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cosa cambia nel server tra php4 e php5?

    Ciao a tutti,
    sul mio account ho un'installazione di wordpress che per il database si appoggia a un server esterno. Questo server esterno di normale rifiuta le connessioni provenienti dall'esterno della sua lan, ma si può creare una whitelist per accettare connessioni esterne. In questa whitelist ho inserito "78.129.205.64" (l'IP del webserver) e tutto funziona bene.
    Poi ho pensato (anche perché un plug-in che voglio installare altrimenti non funziona) che era meglio passare da php4 a php5, così l'ho attivato dal pannello di controllo. Peccato che in questo modo il server mysql non accetti più le connessioni in arrivo. Se riporto php alla versione 4, tutto torna a funzionare normalmente.
    E qui chiedo: che cambia a livello di webserver tra php4 e php5? Cosa dovrei scrivere nella whitelist del server mysql perché accetti le connessioni?
    Ultima modifica di ogf : 15-01-2009 alle ore 21.54.33

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Che errore ti viene riportato quando fai il cambio php4 -> php5?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Semplicemente, wordpress dice che non è possibile connettersi al database, e il database accetta tutte le connessioni in ingresso dall'IP che ho specificato sopra. Il fatto è che se faccio un ping a ogf.altervista.org mentre gira php5, l'IP del webserver (come mi pare anche logico) rimane lo stesso; quindi non credo sia un problema di connessione tra il webserver e il server mysql; oppure l'IP cambia ma il ping non lo rileva.

    A proposito: è normale che il ping al server sia bloccato? Mi da sempre richiesta scaduta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •