Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Registrazione domini di secondo livello problemi

Guest

Predefinito Registrazione domini di secondo livello problemi

ciao, vorrei registrare il mio sito come gattilandia.org dal pannello di controllo però nn riesco a capire una cosa

Io ho acquistato tempo fa gattilandia.it ma se vedete google nn mi indicizza i contenuti xkè è un redirect

Quindi se su altervista acquisto gattilandia.org :
    Registrazione domini di secondo livello:
    2) Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno

ecco se dal vostro pannello acquisto un .org poi le pagine
    saranno visibili ad esempio così:
    www.gattilandia.org/mia_pagina_a_caso.php

mi basterebbe il 1 dominio di secondo livello a 4.55 o l'altro?
    A me serve che le pagine siano raggiungibili da gattilandia.org
    e magari il redirect che ho in gattilandia.it lo faccio puntare qui su gattilandia.org

ma boh io vedo quella da 9 euro che ha il Url cloaking/masking quindi nn mi collegherebbe le pagine mi fa vedere solo
    tutto in un frame ... che confusioneeeeeeeeee
    Ultima modifica di gattilandia : 10-01-2009 alle ore 18.08.29

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Scegliendo l'opzione che tu hai scritto, come hai ben detto, avrai l'URL Cloaking/Masking che sicuramente ti aiuterà nell'indicizzazione (quando avevo io il dominio su AlterVista attivando il masking dopo 3 giorni ero su google)...riguardo al raggiungimento delle pagine direttamente dal dominio .org come ben ricorderai si tratta del path forwarding attivo su tutti i domini di altervista in fase sperimentale...quindi come ti ho già detto in passato non è sicuro che funzioni.

EDIT: Foreach, guarda che la tua risposta è errata in quanto gattilandia ha scritto esplicitamente dell'opzione 2 cioè redirect + cloack + dns...no l'opzione uno che come giustamente affermi tu, blocca il dominio scelto per un anno.
    Ultima modifica di miki92 : 10-01-2009 alle ore 19.06.32
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Non ho capito nulla... emm! Non intendevo quello! Forse non mi sono spiegato...
    allora se acquisto:
    2) Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno
    * Tutti i servizi elencati nel punto 1)
    * Hosting DNS
    * Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
    * Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
    * Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
    * Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
    * Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo
    Poi il contenuto del mio attuale sito quindi tutti i file di gattilandia.altervista.org li potrò vedere sotto
    l'URL gattilandia.org? ovvero tutte le pagine saranno raggiungibili da www.gattilandia.org?

esempio:
    www.gattilandia.org/cartell/pagina.php
    www.gattilandia.org/forum/
    www.gattilandia.org/fileacaso.html
    Ultima modifica di gattilandia : 11-01-2009 alle ore 03.43.09

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    riguardo al raggiungimento delle pagine direttamente dal dominio .org come ben ricorderai si tratta del path forwarding attivo su tutti i domini di altervista in fase sperimentale...quindi come ti ho già detto in passato non è sicuro che funzioni.
    Forse in questa parte sono io che mi sono espresso male comunque...come ti ho già detto per far si che:

dominio.org/pagina.html equivalga a dominio.altervista.org/pagina.html
    dominio.org/pagina.php equivalga a dominio.altervista.org/pagina.php
    dominio.org/pagina.shtml equivalga a dominio.altervista.org/pagina.shtml
    ecc...

E' necessario avere attivo il path forwarding (l'opzione che permette ciò) che su AlterVista è abilitato ma in modo sperimentale...quindi hai il 50% delle possibilità (se forse non esagero) che funzioni...non è assicurato nulla...altrimenti avrebbero inserito tra le FAQ o nel pannello di controllo tra le opzione del dominio anche "Path Forwarding".

Spero che adesso mi sia spiegato meglio e che tu abbia capito...

Guest

Predefinito

E allora xke altervista vende dominio.org se poi i file sono raggiungibili
    per via sperimentale da quel nome di dominio?

Non capisco su altervista puoi comprare dominio .org .net .com
    ma a cosa serve comprarli se le pagine sono raggiungibili solo per
    via sperimentale?

Siamo sicuri che sia così xke mi sembra strano che altervista nn si sia
    organizzata per la gestione dei domini di secondo livello!

Guest

Predefinito

Le pagine sono raggiungibili, ma non da indirizzi assoluti come negli esempi fatti in questo topic.
    Cioè, se tu vuoi andare alla pagina pippo.html, non potrai scrivere direttamente l'url nel browser dopo il dominio di II livello: miosito.org/pippo.html ma dovrai necessariamente digitare l'url del sito (il dominio di II livello) e poi clickare sull'eventuale link nel sito stesso.

Ciao!

Guest

Predefinito

quindi in un frame?
    questo significa che non è una buona idea se uno cerca di essere indicizzato meglio su google giusto?

Sarebbe meglio quindi un hosting che permette di raggiungere le pagine dal dominio di secondo livello ai fini del miglior posizionamento su google giusto?

anche perchè google troverebbe solo il nome del dominio ma nn indicizza bene i contenuti se questi nn sono raggiungibili dal URL di scondo livello!

... nn so cosa fare alla fine!
    qualche consiglio considerando che ho gia acquistato gattilandia.it cn redirect

L'avatar di miki92

Predefinito

Puoi anche fare in questo modo per indirizzare i contenuti pagina.dominio.org => dominio.altervista.org/pagina.html è scomodo ma l'indicizzazione è sicura...poi se vuoi comprarti un dominio + path forwarding o un dominio + spazio web su qualche altro hosting...