Visualizzazione risultati 1 fino 28 di 28

Discussione: ho cancellato l'index, come ricrearne un'altra (era:problema pagina index)

  1. #1
    Guest

    Predefinito ho cancellato l'index, come ricrearne un'altra (era:problema pagina index)

    salve a tutti e scusate.Sono assolutamente ignorante in materia.Ho per sbaglio cancellato la pagina index.html.Adesso non riesco più a rifarla.Da gestione file creo nuova cartella index.html ma non cambia niente.Mi date una mano per piacere.Prometto che dopo mi leggerò una guida web

    In effetti pensavo che i siti erano "preconfezionati"..salvo poi modificarli con un po' d'esperienza.
    A presto
    Alex

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non devi creare una cartella, ma un file.
    Con cosa l'avevi creata la pagina index?
    Ne hai una copia sul tuo pc?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie.
    avevo modificato la cartella index.html con l'editor html nelle applicazioni.Il tutto appena finita la registrazione.avevo scritto solo benvenuto nel sito ecc. ecc. era solo n'inizio.

    P.S...visto il tuo avatar..mi viene in mente.............perché io so' io e voi nun siete un c....!
    Ultima modifica di oratoriopinarolo : 08-01-2009 alle ore 16.33.31

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    crea un file sul tuo pc e chimalo index.html
    poi sul panello di controllo->gestisci files->invia files e lo invii
    cosi dovrebbe funzionare

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora sei "fortunato": non ti ci vorrà molto per rifarne una da capo.
    Questa volta però ti consiglio di realizzare il tuo sito in locale per poi trasferirlo sul tuo spazio.


    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    per intanto grazie a tutti.
    Vedrò di combinare qualcosa.


    EDIT:
    riscusate.in effetti come devo fare per creare questo file e poi inviarlo con invia file?Ho provato con notepad e altro,ma forse non ho capito bene cosa fare.Portate pazienza.A volte fatico ad ingranare la prima....ma poiparto in quarta...


    Cancellare e scrivere un nuovo messaggio è vietato dal regolamento, come se fosse un up.
    Ultima modifica di seneca : 08-01-2009 alle ore 23.52.33

  7. #7
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Discussione già trattata tante volte sul forum, basta cercare.
    Comunque

    1) Crei il FILE (non la cartella!) index.html, usando il notepad o qualsiasi altro editor
    2) Accedi al pannello di controllo da altervista.org
    3) Da "altersito" vai su "gestione files" e clicca su "invia files"
    4) scegli la index.html e la piazzi nella cartella principale.

    Byebye
    Saturnix

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Occhio agli UP, anche se nascosti.

    http://forum.it.altervista.org/area-...r-neofiti.html


    ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    buongiorno.
    @saturnino..hai ragioneperò con la ricerca non ho trovato quel che cercavo.
    poi..come faccio a creare il file?apro notepad>nuovo>index.html>salvo con nome index.html...okkei vado su invia file carico il file..qual'è la cartella principale?..fino ad adesso comunque nelle varie prove mi dice che il file non può essere caricato perché sovrascritto.L'icona del file sul desk è quella di FF.Fammi sapere qualcosa grazie.
    @debug.ho letto la guida suggeritami.e credo di aver capito che l'aver cancellato l'index.html fornito da altervista,in se,non è stato sbagliato.Bene...per il resto imparerò; spero.
    ...VB..cosa vuol dire nello specifico?
    Ultima modifica di oratoriopinarolo : 08-01-2009 alle ore 20.27.19 Motivo: aggiunte

  10. #10
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    ...VB..cosa vuol dire nello specifico?
    Gli UP sono i messaggi consecutivi, la cosa più proibita di questo forum.

    ho letto la guida suggeritami.e credo di aver capito che l'aver cancellato l'index.html fornito da altervista,in se,non è stato sbagliato.
    Infatti, è un passaggio quasi "obbligato".

    fino ad adesso comunque nelle varie prove mi dice che il file non può essere caricato perché sovrascritto
    Probabilmente esiste già un file index.html... strano perchè guardando il tuo sito si direbbe non ci sia! Prova a inviarci uno screenshot della tua gestione files.

    Anyways, la cartella principale si chiama anche root ed è l'insieme di files che vedi appena cliccato "gestione files" dal pannello di controllo.

    Sperando di risolvere il problema,
    Saluti.
    Saturnix

  11. #11
    Guest

    Predefinito



    Volevo cliccare anteprima invece ho cliccato invia.Scusate ma sono un po' impedito in questi giorni.
    Ultima modifica di oratoriopinarolo : 09-01-2009 alle ore 19.21.16

  12. #12
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Ciao e scusa il disturbo.però stavo aspettando la tua controrisposta..e ho pensato che ti è sfuggito il mio ultimo post.Appena puoi rispondi nel 3D.Senno se riposto in cussessione mi tolgono ancora punti.
    Naturalmente con calma e per piacere...ci mancherebbe.
    ciao a presto Axel70
    Nello screenshot che hai postato, vedi la pagina index.php? Quella pagina si trova nella cartella principale come tutti gli altri file che vedo nello screenshot. Infatti aprendo il tuo sito (oratoriopinarolo.altervista.org) vedo correttamente una pagina che presumo essere il file index.php

    A questo punto non ti resta che procedere modificandolo a tuo piacimento (a seconda di cosa vuoi metterci).

    Resto a disposizione.
    Saturnix

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ciao e ancora grazie.In effetti dopo aver inviato lo screanshot,sono riuscito a fare quello che hai visto nel sito.Adesso ho capito!(con caalma..)ora misa tanto che viene il bello.Vi ringrazio tutti per l'aiuto e semmai(sicuramente)mi rifarò ancora vivo.
    axel70

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    aiuto ragazzi pure io forse ho cancellato il file index non sono tanto pratica di queste cose come devo fare non ho capito come creare un file index e come rimetterlo aiutatemi per favore

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    (usa la punteggiatura, altrimenti non riusciamo a capire cosa scrivi)

    Hai letto tutta la discussione?
    Quali parole o concetti non hai capito?


    Ciao!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    scusate, 1) come devo creare un file index.php?.
    2) una volta creato, cosa fare?
    3) come inserirlo nel sito, per far funzionare il sito?


    EDIT:
    Pagina index mancante

    Ho provato a fare come ho letto sul forum, ma ho sbagliato, sono andata sul pannello di controllo del sito, e poi su visualizza il sito e mi dice questo:

    La cartella / non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    http://www.altervista.org
    Ultima modifica di seneca : 21-01-2009 alle ore 20.04.05

  17. #17
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Nel messaggio #7 trovi delle indicazioni.
    Comunque deduco che tu non abbia la minima idea di cosa sia l'HTML... Dovresti studiarlo, altrimenti non vai da nessuna parte


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ragazzi, scusatemi tanto, io ho fatto tutto come è scritto sul forum, ma niente da fare. cosa posso fare adesso mi date un aiuto?

  19. #19
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Quotando me stesso...

    Discussione già trattata tante volte sul forum, basta cercare.
    Comunque

    1) Crei il FILE (non la cartella!) index.html, usando il notepad o qualsiasi altro editor
    2) Accedi al pannello di controllo da altervista.org
    3) Da "altersito" vai su "gestione files" e clicca su "invia files"
    4) scegli la index.html e la piazzi nella cartella principale.
    Saturnix

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ladybiker Visualizza messaggio
    ragazzi, scusatemi tanto, io ho fatto tutto come è scritto sul forum, ma niente da fare. cosa posso fare adesso mi date un aiuto?
    Non hai detto nulla.

    Cosa hai provato a fare?
    Con quali risultati?
    Quale eventuali messaggi di errore?

    Descrivi tutto dettagliatamente e ti sapremo aiutare.


    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ciao, allora, io creo il file "index.html", usando il programma "wordpad", (io apro questo programma, e scrivo "index.php oppure scrivo index.html", poi salvo sul desktop, accedo al pannello di controllo da altervista.org, da "altersito" vado su "gestione files" e clicco su "invia files", poi scelgo la index.html o index.php e la metto nella cartella principale. fatto tutto questo non ho avuto risultati. adesso volevo cancellare questo file che avevo messo, e ho cancellato tutto, mi è rimasto solo il file "index.wml". questo è tutto. Adesso cosa devo fare?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Bè, non dovevi cancellare il file index.html o .php, perchè è la prima cosa da fare per rendere il sito visibile.
    Il file .wml è per realizzare un sito wap, se non ti interessa puoi cancellarlo.


    Ciao!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    grazie a tutti! ma senza offesa per nessuno, non ho avuto un grandissimo aiuto, mi dispiace ma so che non mi posso cancellare, ma non faccio più niente con questo sito. comunque ringrazio tutti, ciao e buon lavoro a tutti.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    a parte il fatto che puoi cancellarti benissimo da Altervista, ma non mi sembra il caso di fare tutta questa tragedia.
    Mi pare che l'aiuto lo stai ricevendo e anche da più persone.
    Non so, vorresti che ti facessimo il sito da zero?
    Se alla prima difficoltà lasci subito perdere, non arriverai molto lontano nella vita!


    Ciao!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    allora, mi dici come posso cancellarmi? così mi registro di nuovo e stavolta sto molto più attenta. grazie

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Non ti servirebbe a nulla!
    Se non riesci ora, cosa ti fa credere che iscrivendoti nuovamente sarai capace??
    Piuttosto, segui le nostre indicazioni, fai qualche prova e quando ti blocchi chiedici un aiuto specifico


    ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    allora rileggiti bene i consigli che ti sono stati dati e impara alemno l'html www.xhtml.html.it
    e poi se vuoi altri linguaggi

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Invece di dare link sbagliati, meglio darne uno giusto che ne raccoglie un bel po': http://forum.it.altervista.org/basi-...-iniziare.html ;)


    ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •