Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: dominio 1° livello.it

coesitalia non è connesso Utente giovane

Predefinito dominio 1° livello.it

Salve, ho notato che altervista gestisce solo domini di secondo livello; dato che sono già in possesso di un dominio di primo livello ".it" ( funzionante e conosciuto) volevo sapere se c'era la possibiltà di mantenere il mio dominio pur trasportando il mio sito su altervista.
    Grazie

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Se è solo un dominio con redirect puoi trasferire i files sul tuo spazio AlterVista e puntare lì il dominio.

Se è un dominio con gestione DNS (e quindi deve essere indicato un IP verso la quale puntare il dominio) non è possibile.

Se intendi trasferire il tuo dominio ed il sito su AlterVista ciò non è possibile.

Più dettagliatamente tu cosa, oltre il tuo sito, vuoi trasferire su AlterVista? Il nome del dominio?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Forse intende trasferirlo qui su altervista..ma altervista *non gestisce domini .it...
    Ciaooo!^^
    * Almeno io so così!

Predefinito

Salve, scusatemi, premetto che non sono molto pratico, sto ricreando il mio sito su altervista con typo3, e vorrei tenermi il mio dominio, il quale e già conosciuto, così chi vuole trovarmi deve solo continuare a digitare lo stesso indirizzo.

L'avatar di miki92

Predefinito

Ok, abbiamo capito cosa vuoi fare adesso per piacere dovesti rispondere a queste domande:

1. Il tuo dominio, per puntare verso un sito ha un redirect o ha la gestione DNS?
    2. Il tuo dominio lo vuoi trasferire (e quindi pagare) su AlterVista per mantenerlo o puoi/vuoi pagarlo sul tuo attuale hosting?

Ti ho riscritto le domande di cui abbiamo bisogno di risposta per aiutarti, e le risposte sono già state pubblicate qui, se non capisci chiedi basta che però rispondi alle domande

Predefinito

Si scusa, vi avevo preannunciato che ero a digiuno, quello che vorrei è trasferire il dominio su altervista e pagare lo spazio, (mollare l'altro hosting), non so bene cosa risponderti sull' DNS o redirect, posso dirti che all'epoca dell'apertura del mio sito, colui che si occupa della gestione si era attivato per creare il .it e metterlo su un portale (così mi disse); quando vado sull'indirizzo del sito con il www.#######.it , mi apre il sito, ma se vado sulle proprietà mi da un indirizzo IP con porta 8080. Spero siano queste le cose che mi hai domandato.
    Grazie

L'avatar di miki92

Predefinito

Ottimo ora ho capito ti rispondo subito:

1) Puoi trasferire gratuitamente il tuo sito, nel senso di contenuto, gratuitamente su AlterVista (hai 200MB e dovrai pagare solo se ne vuoi di più).

2) Non puoi trasferire il tuo dominio .it su AlterVista per due motivi:
    1. AlterVista non supporta, attualmente, domini .it
    2. AlterVista non permette il trasferimento di domini da altri hosting qui, ma supporta invece il trasferimento di un dominio da qui ad altri hosting.

Se non mi sbaglio, e spero di no, puoi sostituire al posto dell'indirizzo IP attuale l'url del sito su altervista, per esempio http://tuospazio.altervista.org e se è obbligatoria la porta basta inserire :80
    Ultima modifica di miki92 : 01-01-2009 alle ore 20.57.22

Predefinito

OK. grazie mille, tutto chiaro, se volessi trasferire il dominio di alertvista su un altro hosting, cosa devo fare?

Guest

Predefinito

Una precisazione che mi pare non sia stata fatta: i domini .it sono di primo livello, quelli qualcosa.it sono di secondo, qualcosa.altervista.org di terzo, etc.

Ciao!

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Una precisazione che mi pare non sia stata fatta: i domini .it sono di primo livello, quelli qualcosa.it sono di secondo, qualcosa.altervista.org di terzo, etc.

Ciao!
    Già non è stata fatta perchè aspettavamo te
    Citazione Originalmente inviato da coesitalia Visualizza messaggio
    OK. grazie mille, tutto chiaro, se volessi trasferire il dominio di alertvista su un altro hosting, cosa devo fare?
    Devi scrivere all'indirizzo e-mail che trovi nel pannello dominio spiegandogli che vuoi trasferire il tuo dominio <nomedominio.estensione> attualmente registrato su AlterVista presso un altro hosting (sinceramente non so se abbiano bisogno anche del nome del nuovo hosting) e poi non ti resta che attendere risposta su come procedere.

Predefinito

OK, sempre grazie,
    un dubbio, ho aperto un dominio tipo "qualcosa.altervista.org", ma era di secondo non di terzo come ha scritto Debug

L'avatar di miki92

Predefinito

No sbagli, qualcosa.altervista.org, coesitalia.altervista.org sono di terzo livello come giustamente dice debug...di secondo livello sono i domini del tipo altervista.org, google.it, dominio.com, capito?

Predefinito

allora domanda, posso trasformare il mio dominio di terzo in un dominio di secondo?

L'avatar di miki92

Predefinito

Beh si che puoi, ma attendo a ciò che fai...se compri il dominio su AlterVista riceverai solo un redirect con alcune opzioni aggiuntive a seconda del pacchetto che compri...se posso darti un consiglio personale, prima di compare un dominio (che sia su altervista o all'esterno) informati su cosa offre e se ciò che offre è compatibile su altervista.