Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Se il blog carica lentamente...

Guest

Predefinito Se il blog carica lentamente...

Non so se la sezione è giusta... Ho un problema: il mio blog si apre molto lentamente e non so per quale motivo. Non credo dipenda dalla mia connesione.
    Dato che non mi intendo praticamente di nulla di spazio web ecc... (ho un blog perché altervista mi offre il servizio, altrimenti non lo avrei creato), volevo sapere se questa lentezza dipende da qualcosa, per esempio dal database, oppure è naturale che sia così.

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

scusa, ma di quale blog parli? io non vedo nessun blog istallato, solo delle pagine web.
    comunque il sito si é aperto e caricato in tempi più che regolari! [firefox last version su windows xp]

Guest

Predefinito

Postaci il link del tuo blog...
    Comunque, qui su due piedi mi vengono in mente queste cause:
    1. La pagina contiene un alto numero di immagini e file vari che richiedono parecchio tempo a caricare
    2. Il blog consuma molte query, quindi c'è molto traffico fra blog e database, indi per cui c'è un rallentamento nel caricamento della pagine
    Però non potendo visualizzare la pagina non ti posso assicurare al 100% i due punti che ti ho elencato sopra...

Ciao!

Guest

Predefinito

Ciao, pensavo si trattasse di una questione tecnica e non di un problema mio, quindi non ho messo link al mio blog, anche per non fare pubblicità occulta.
    Comunque l'indirizzo è questo qua (linkato nella home page del mio sito!):
    http://archeodada.altervista.org/totalitarismototale

Di solito ci impiega anche cinque minuti a caricarsi. Volevo sapere se era solo un problema temporaneo oppure "tecnico", come ad esempio la questione delle "query" che non so cosa siano.
    Considera che è solo scrittura, non c'è né un file né una immagine.

saluti
    Ultima modifica di archeodada : 11-12-2008 alle ore 19.03.07

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da archeodada Visualizza messaggio
    Ciao, pensavo si trattasse di una questione tecnica e non di un problema mio, quindi non ho messo link al mio blog, anche per non fare pubblicità occulta.
    Comunque l'indirizzo è questo qua (linkato nella home page del mio sito!):
    http://archeodada.altervista.org/totalitarismototale

Di solito ci impiega anche cinque minuti a caricarsi. Volevo sapere se era solo un problema temporaneo oppure "tecnico", come ad esempio la questione delle "query" che non so cosa siano.
    Considera che è solo scrittura, non c'è né un file né una immagine.

saluti
    A dir la verità a me si carica in una frazione di secondo
    Non ho notato nessun rallentamento, neanche facendo il refresh...
    Quindi a questo punto le possibilità sono 2
    1. C'è stato un temporaneo down del server su cui è ospitato il tuo sito (Ma credo che lo staff di AV lo avrebbe segnalato sul forum)
    2. E' un problema della tua connessione internet (Anche se hai escluso categoricamente questo problema)

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Anch'io con Firefox ho avuto tempi di caricamento molto bassi, invece su IE effettivamente i tempi di caricamento sono più alti e più lenta la navigazione in generale, non sono arrivato però ai 5 secondi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freegameweb Visualizza messaggio
    A dir la verità a me si carica in una frazione di secondo
    Non ho notato nessun rallentamento, neanche facendo il refresh...
    Quindi a questo punto le possibilità sono 2
    1. C'è stato un temporaneo down del server su cui è ospitato il tuo sito (Ma credo che lo staff di AV lo avrebbe segnalato sul forum)
    2. E' un problema della tua connessione internet (Anche se hai escluso categoricamente questo problema)
    Già... è un mistero.
    Potrebbe essere perché scrivo articoli troppo lunghi (10 pagine in media) e quindi appesantiscono la pagina? Dovrei visualizzarne 5 articoli invece che 10 in home page?
    Ho notato anche che da quando ho inserito le pubblicità nel mio sito navigo un po' più lentamente.
    Vabbè, l'importante è che il mio blog si apra velocemente per gli altri, non potrei sopportare un mondo che riceve i miei messaggi in più di cinque minuti.

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Anch'io con Firefox ho avuto tempi di caricamento molto bassi, invece su IE effettivamente i tempi di caricamento sono più alti e più lenta la navigazione in generale, non sono arrivato però ai 5 secondi.
    Infatti, io uso IE, non c'avevo pensato, però è probabile che sia per questo.. mi è capitato anche col forum, di aspettare più del solito.

grazie
    saluti
    Ultima modifica di archeodada : 11-12-2008 alle ore 19.45.21